Menu Close
Aggiornato il 19 Giugno 2023

Arredare il bagno spendendo poco: le furbe idee fai da te da non perdere

arredare il bagno spendendo poco
Lavoretti fai da te

Arredare il bagno è spesso sinonimo di spese importanti, ma con un po’ di creatività e di fai da te, è possibile creare soluzioni di arredo originali e funzionali senza spendere troppo. In questo articolo, ti mostreremo alcune idee che si possono realizzare da soli per arredare il tuo bagno con materiali di riciclo, oggetti di uso quotidiano e, soprattutto, molta fantasia.



Arredare il bagno spendendo poco: le furbe idee fai da te da non perdere

Scopriamo insieme come rendere il tuo bagno più funzionale ed esteticamente accattivante!

Mobile per il bagno con una vecchia macchina da cucire

Una vecchia macchina da cucire può diventare la base per un mobile per il bagno originale ed elegante. Rimuovi la macchina dalla sua base e utilizza il piano d’appoggio come top per il mobile. Aggiungi ripiani o cassetti alle parti laterali, dipingi il mobile in un colore accattivante e decora il tutto con oggetti di design o accessori per il bagno.

foto: pinterest

Mobile vintage con la vecchia bicicletta

Un’altra idea originale per arredare il bagno con un budget limitato consiste nell’utilizzare una vecchia bicicletta come supporto per ripiani e cassetti. Utilizza il telaio come base per il mobile. Aggiungi ripiani in legno o cestini di vimini per riporre gli accessori per il bagno. La bicicletta può essere dipinta o lasciata al naturale per un tocco vintage.


Consolle con bicicletta per il bagno.
foto: negoziodelgiunco.com

Asse di legno con barattoli riciclati

Un’idea originale per arredare il bagno consiste nell’utilizzare un’asse di legno come supporto per barattoli fissati sopra. In questo modo, sarà possibile creare un piano d’appoggio per il trucco o i prodotti per la cura personale. L’asse può essere decorata o lasciata al naturale, in base alle proprie preferenze estetiche.

foto: decoratrix.com

Mensole con cassette di legno

Le cassette di legno possono essere utilizzate come base per delle originali mensole da parete. Rimuovi il fondo della cassa e fissala alla parete con dei supporti ad angolo. Dipingi le cassette o lasciale al naturale per creare un effetto rustico. Utilizza le mensole per riporre gli accessori per il bagno o come base per piante e oggetti di design.

foto: inredningsvis.se

Cesti in vimini fissati a parete

I cesti in vimini possono essere utilizzati come soluzione di arredo originale e funzionale per il bagno. Fissa i cesti alla parete per creare un’area di stoccaggio per gli accessori per il bagno come asciugamani, prodotti per la cura personale e carta igienica. I cesti possono essere decorati con fiori e piante per un tocco estetico in più.

foto: homebnc.com

Vecchie cornici come portasciugamani

Le vecchie cornici possono essere riutilizzate come portasciugamani da parete. Rimuovi il vetro e il retro della cornice e fissa il telaio alla parete. Aggiungi ganci o anelli per appendere gli asciugamani. Le cornici possono essere dipinte in un colore accattivante o lasciate al naturale per un effetto shabby


foto: pinterest

Grucce

Un’altra idea fai da te per arredare il bagno con un tocco originale è quella di utilizzare le grucce come portasciugamani. Fissa le grucce alla parete con dei tasselli ad espansione e utilizzale per appendere gli asciugamani e i vestiti. Le grucce possono essere dipinte o decorate per creare un effetto unico.

foto: mila.bg

Porta rotolo carta igienica fai da te con corda

Infine, un’altra soluzione semplice e fai da te per arredare il bagno consiste nell’utilizzare una corda come supporto per il rotolo di carta igienica. Taglia una corda della lunghezza desiderata e fissa gli estremi con un nodo. Appendi il rotolo di carta igienica alla corda e fissala alla parete con un gancio. Questa soluzione originale e pratica è perfetta per chi cerca di risparmiare denaro e arredare il proprio bagno in modo creativo.


Supporto per carta igienica fai da te con corda.
foto: GREENSAIL | Etsy

Arredare il bagno con soluzioni fai da te è un’ottima idea per risparmiare denaro e creare un ambiente unico e accogliente. Utilizzando materiali di riciclo, oggetti di uso quotidiano e tanta creatività, è possibile creare soluzioni originali e funzionali per ogni esigenza. Speriamo che queste idee ti abbiano ispirato per creare un bagno fai da te unico e personalizzato.

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA