Menu Close

Decorare il Natale con sassi, conchiglie, legnetti di mare e non solo! 15 splendide idee per ispirarsi

decorazioni natalizi con sassi conchiglie legnetti di mare
Natale

Decorare il Natale con sassi, conchiglie e legnetti di mare è una bella novità in fatto di ornamenti natalizi. Una soluzione creativa unica nel suo genere, che rende la festa ancora più speciale e sicuramente originalissima.



decorazioni natalizi con sassi conchiglie legnetti di mare

Procuratevi dei sassi, delle conchiglie e dei legnetti di mare e, in occasione del Natale, realizzate tante decorazioni “a tema” che possano abbellire la casa  durante questa festa tanto attesa. Con tali elementi naturali, potete rendere unico questo Natale e quelli a venire, tenendo anche un occhio al portafogli.


Legnetti di mare, sassi, conchiglie e non solo per un Natale originale e anche economico, all’insegna del riciclo creativo, che è sempre una scoperta. Inoltre, potete sbizzarrire la fantasia e farvi aiutare anche dai figli o dagli amici. Cominciate a creare.

15 splendide decorazioni natalizie con sassi, conchiglie, legnetti di mare e non solo

L’albero conico

Create una struttura conica, magari con del cartoncino, e poi incollateci sopra dei legnetti di mare. Realizzerete un alberello di Natale da poter completare con qualunque altro tipo di ornamento, oppure da lasciare essenziale e poetico, così come viene.

Albero di Natale fai-da-te in legno di mare.
foto: stylishrevamp.com

L’angelo di sassi

Prendete un pezzo di legno che vi serva da base e sopra incollateci dei sassi oppure dei pezzi di vetro levigati dall’acqua di mare, creando la forma, leggiadra, di un angelo stilizzato. Una decorazione unica nel suo genere, che attira l’attenzione.

Sea glass Angels on driftwood. Found on Margate beach by dollydora, £20.00:
foto: pinterest

L’albero di legnetti

Tanti legnetti di mare montati lungo una struttura di metallo, fino a formare un albero di Natale decorato con cuori rossi. Sulla cima, una stella di legno. Una bella decorazione senza tempo, che abbellisce in maniera originale il vostro Natale e rinnova orni anno la propria bellezza.

foto: Realwoodcraftcumbria – Etsy

Il presepe di legno

Un bellissimo presepe, fatto con i legnetti di mare, lieve e intimista. Un piccolo capolavoro d’artigianato “fai da te” che rispende di una bellezza antica, senza tempo.


foto: store.greatergood.com

Conchiglie, perle e stella di mare

Un albero candido, fatto tutto con conchiglie bianche, incollate lungo una struttura conica. Sulla sommità, una splendida stella di mare, che cattura l’attenzione. Una decorazione natalizia dal gusto vagamente “shabby chic” che richiama anche atmosfere marine. Nella seconda foto, conchiglie di diverse dimensioni, creano un alberello dal gusto “decò”.

foto: Rosemarie Garvey – Pinterest
foto: completely-coastal.com

Conchiglie aperte

Una bellissimo alberello di Natale formato da conchiglie aperte che contengono altre conchiglie o perle colorate. Un effetto visivo strabiliante, per una decorazione natalizia che diventa il centro dell’attenzione di casa.


foto: seashellmadness.com

I pendenti di conchiglie

Decorazioni per l’albero fatte con le conchiglie. Dal mare arrivano tante belle ispirazione per un Natale che rimanda alla bellezza dell’estate senza rinunciare all’intimità di una festa tutta invernale.

foto: marthastewart.com
foto: completely-coastal.com

Conchiglie e spago

Una conchiglia ed un poco di spago. Ecco cosa ci vuole per realizzare questa decorazione pendente per decorare l’albero in maniera fuori dagli schemi o, magari, fare un regalo che si ricordi per la sua originalità.

foto: TheSandbar – Etsy

foto: creativeinchicago.com

Ti potrebbe piacere > Lavoretti creativi con le conchiglie: 10 bellissime idee fai da te

I gufetti rossi

Su di una base rotonda che può essere di pietra o di legno, incollate due pietre sulle quali avrete dipinto la fisionomia di due gufetti, con cappello e sciarpa. Dietro di loro, un bel paesaggio innevato dipinto con i colori tipicamente natalizi. Gli stessi gufetti potete collocarli all’interno di una cornice e adoperare un vero rametto sul quale far finta che essi siano poggiati.

foto: tita noguera – Pinterest
foto: Kellie – Pinterest

La conchiglia glamour

Una bella conchiglia aperta che accoglie altre conchiglie oltre che diversi ornamenti, per un effetto visivo molto glamour. La decorazione è pendente, infatti ha un gancio di corda bianca per appenderla all’albero o dovunque vogliate.

foto: caronsbeachhouse.com

Con legnetti di mare, sassi, conchiglie e tanto altro si creano decorazioni natalizie di gran pregio, per un Natale diverso, che punti sull’originalità e sulla creatività. Sbizzarrite la fantasia e realizzate piccoli capolavori d’artigianato “fai da te“.

Guarda anche > Realizzare carinissime decorazioni natalizie con legnetti di mare: 12 idee sorprendenti da non perdere