Menu Close
Aggiornato il 2 Novembre 2023

Lavoretti di Natale con stecchi del gelato, i vostri bambini adoreranno

Lavoretti di Natale con stecchi del gelato.
Natale

Volete fare impazzire di gioia i vostri bambini? Organizzate graziosi lavoretti di Natale con stecchi del gelato. Se non ne avete in casa, potrete sempre acquistarli nei negozi di hobbistica e del fai da te. O, perché no, potrete fare uno strappo alla regola e mangiare del gelato in inverno.



Lavoretti natalizie con i stecchi del gelato

Gli stecchi del gelato sono materiali semplici che potrete utilizzare, per realizzare splendidi lavoretti di Natale con i bambini. Una volta che vi sarete procurati diversi bastoncini del gelato, la colla a caldo, i colori acrilici e altre decorazioni, potrete dare forma a sorprendenti decorazioni natalizie.

I piccoli di casa resteranno a bocca aperta nel vedere prendere forma sotto le vostre mani i simboli del Natale per eccellenza, come Babbo Natale o il pupazzo di neve, partendo da banali stecchi di gelato. Sarà un modo eccellente per trascorrere del tempo di qualità insieme e stimolate la loro creatività. Non sapete da dove cominciare? Ecco alcune idee per fare lavoretti di Natale con i bastoncini del gelato.

Angeli con gli stecchi gelato

Con i bastoncini del gelato potrete realizzare graziosi angeli da appendere all’albero di Natale o da attaccare alla parete. I visi dei vostri angioletti saranno formati da semplici palline in legno di quelle che si trovano nei negozi di hobbistica. Potrete tagliare gli stecchi, ricorrendo a un taglierino, e incollare i vari pezzi servendovi dell’immancabile colla a caldo.


foto: livingmarch.com
foto: sloyd-detaljer.no

Babbo Natale con i bastoncini gelato

Sfidate i piccoli di casa e chiedete loro com’è possibile creare Babbo Natale partendo da un semplice bastoncino del gelato. Se vi diranno che si tratta di un’impresa irrealizzabile, mostrate loro come fare i Babbo Natale qui sotto: resteranno letteralmente a bocca aperta.

foto: funlovingfamilies.com

Stella natalizia con gli stecchi gelato

Fra gli addobbi di Natale fai da te da appendere all’albero non può mancare lei, la stella natalizia. Realizzarla solo con gli stecchi del gelato sarà semplicissimo, tant’è che potrete affidare questo lavoretto tranquillamente ai vostri bimbi. Basterà recuperare cinque bastoncini di legno e la colla per attaccarli. Potrete valutare se lasciarli al naturale, dipingerli di più colori o perfino decorarli con i glitter.

foto: AndrewAmber Gutierrez – Pinterest

Simboli natalizi con i bastoncini

Quanti personaggi e oggetti si possono realizzare con i bastoncini del gelato! Volete coinvolgere i più piccoli? Domandate loro quali sono i simboli natalizi che preferiscono e poi proponete di riprodurli con i bastoncini del gelato. Sarà l’occasione giusta per tirare fuori l’artista che c’è in loro!

foto: inran.it

Presepe con stecchi gelato

Ecco un’idea graziosa per addobbare l’albero di Natale con gli stecchi gelato. Avrete bisogno di più bastoncini, vari pezzi di legno e di stoffa per creare i personaggi e un fiocco in rafia per dare un tocco più rustico all’insieme. Con poco potrete creare un piccolo presepe da appendere all’abete che nulla avrà da invidiare ai classici addobbi acquistati nei negozi.


foto: italyvox.it

Lavoretti di Natale con stecchi del gelato: continua con le idee…

Lavoretti di Natale con stecchi del gelato.

Personaggi di Natale

La bellezza delle attività fai da te è che non ci sono regole. Vale tutto, proprio tutto quando si mette in campo la creatività. I batuffoli di cotone diventano magicamente la barba di Babbo Natale, i bottoni sono le palline dell’albero, mentre con gli stecchi gelato potrete realizzare i corpi dei vostri personaggi di Natale. Non sapete come fare? Guardate il tutorial qui sotto!


foto: thebestideasforkids.com

Guarda il video

Slitte di Natale con gli stecchi gelato

Se siete in cerca di idee originali fai da te per fare lavoretti di Natale particolari con gli stecchi gelato, v’innamoretete del progetto seguente! Slitte natalizie realizzate con bastoncini di legno, aghi di pino, dello spago e piccole campanelle. Un’idea tanto semplice quanto raffinata, per addobbare l’albero con oggetti artigianali.

foto: cleanandscentsible.com

Albero di Natale con i bastoncini

Volete mettere alla prova la vostra pazienza e quella dei bambini? Realizzate un albero di Natale usando esclusivamente gli stecchi gelato. Si tratterà di un lavoro minuzioso, che vi richiederà tempo e pazienza. Il risultato finale, però, vi ripagherà di tutto lo sforzo compiuto.


foto: loveit.com

Casetta natalizia fai da te

Concludiamo questa originale carrellata di lavoretti natalizi con gli stecchi gelato, proponendovi una bellissima casetta di Natale. Realizzarla sarà più semplice di quanto si creda! Potrete personalizzarla con i dettagli e i materiali che preferite, disegnare a mano i particolari o ritagliare le immagini da un giornale.

foto: 2.bp.blogspot.com

Guarda il video tutorial: decorazioni di Natale con stecchi del gelato

Gli stecchi gelato sono materiali incredibili, se volete fare lavoretti di Natale con i bambini. Semplici da recuperare, economici e facili da maneggiare, potrete trasformarli in innumerevoli personaggi!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA