Menu Close

Lavoretti in legno per pasqua: 12 idee fai da te fuori dal comune

lavoretti in legno per pasqua
Lavoretti fai da te, Pasqua

In questa Pasqua, perché non celebrare la rinascita attraverso la lavorazione del legno? Solido e versatile, il legno è un invito alla creatività e alla manualità. Impariamo insieme a lavorare con le nostre mani e scopriamo subito 10 lavoretti in legno per pasqua unici ed emozionanti.



Non importa se siete principianti o esperti, non è necessario essere dei professionisti per realizzare questi lavoretti di Pasqua. Questa è la festa della famiglia e del divertimento, perché non condividere questo momento con i vostri cari creando insieme qualcosa di speciale?

12 idee per realizzare originali decorazioni di pasqua in legno: ispiratevi

Ispirandoci alla natura e alla rinascita, vi proponiamo 10 idee creative per creare decorazioni pasquali in legno. Dai coniglietti pasquali ai cestini pasquali, dalle uova dipinte ai nidi d’uccello, c’è qualcosa per tutti i gusti e per tutti i livelli di abilità. Mettetevi all’opera e portate un tocco di originalità alle vostre celebrazioni con questi belli lavoretti in legno per Pasqua!

Insegna pasquale colorata in legno di pallet

Ritagliati un momento per la creatività e dai nuova vita a una tavola di pallet. Trasformiamo insieme questo materiale rustico in un’opera d’arte degna di ornare le nostre pareti in occasione della Pasqua. Con colori pastello e la sagoma di un simpatico coniglietto, possiamo creare un applique rustico che farà brillare la stanza.


Non c’è bisogno di essere degli esperti falegnami per realizzare questo progetto. Con un martello, alcuni chiodi e sette assi 2×4 (a seconda della dimensione desiderata), creare un insegna con un pallet  di legno diventa un gioco da ragazzi. Lasciamoci ispirare dalla natura e dalla festa della Pasqua e creiamo un’opera unica che ci ricorderà sempre questo momento speciale.

Insegna con coniglietti di primavera in legno di pallet
ourcraftymom.com

Le carote di legno

Non lasciamoci sfuggire l’occasione di creare un’opera d’arte adorabile e versatile per la nostra casa. Con queste carote di legno, potrete decorare praticamente ogni angolo, interrandole in giardino o appenderle a mazzetti.

Non importa se non siete esperti nella lavorazione del legno. Questo progetto è perfetto per iniziare a esplorare la vostra creatività e la vostra manualità. Impariamo insieme a creare qualcosa di speciale e portiamo un tocco di originalità alle nostre celebrazioni pasquali.

Carote di legno fai da te
myrecipeconfessions.com

Quadri di pasqua

Perché non dare un tocco di originalità alle vostre decorazioni pasquali con questi quadri in legno adorabili? Sono perfetti per portare un po’ di allegria nella vostra casa.


Non perdete l’occasione di esplorare la vostra creatività e manualità con questi simpatici quadri facili da realizzare. Con un po’ di fantasia, potrete creare opere d’arte uniche che faranno brillare la stanza. Lasciamoci ispirare dalla natura e dalla festa della Pasqua e creiamo insieme qualcosa di speciale.

Quadri pasquali in finto legno
housefulofhandmade.com

Coniglietto di Pasqua in legno riciclato

Posizionatelo dove volete, questo dolce coniglietto di legno animerà la vostra casa con un’adorabile festa pasquale. In veranda, in giardino o a guardia dell’angolo del vostro salotto, questa creazione unica arricchirà ogni spazio.


Creare questo coniglietto di legno è semplice ed emozionante. Utilizzando assi di legno di recupero, incollate le assi su una sagoma di coniglietto precedentemente tagliata e rifilate l’eccesso. Lasciate che la vostra creatività e manualità vi guidino in questo progetto e creiamo insieme un’opera d’arte che animerà la vostra casa.

Coniglietto di Pasqua in legno
myrecipeconfessions.com

Recinto in legno per il portico a forma di coniglietti

Accogliamo i nostri ospiti con un caloroso benvenuto e una collezione di adorabili coniglietti pasquali fai da te in legno. Queste decorazioni per il portico, perfette per gli amanti dello stile rustico, vi faranno correre alla ricerca di pallet.

Creare le forme dei coniglietti è facile e divertente. Con solo alcuni tagli semplici effettuati con una sega a gattuccio o una sega da falegname, potrete realizzare queste adorabili creature.

Recinto Portico Coniglietto in legno pallet.
hometalk.com

Coniglietti in legno fatti a mano

A volte, l’ispirazione per le migliori creazioni artigianali viene dalla più inaspettata delle fonti. Non siate timidi e esplorate il vostro negozio di casalinghi, potreste trovare l’idea che cercavate da tempo.


Coniglietti di legno
100things2do.ca

Coniglietti in legno

I componenti di questa creazione sono semplici: un naso a baffo e delle orecchie di stoffa. Il naso viene creato con delle palline di legno e filo di ferro, mentre le orecchie sono cucite a mano e incollate.

Facile e veloce, questo lavoretto adorabile è divertente da realizzare e può essere utilizzato anno dopo anno. Impariamo insieme a creare queste statuette di coniglietto e portiamo un tocco di allegria nella nostra casa.

Figurine quadrate di coniglietti
foodfunfamily.com

Ecco un’altra variante delle statuette di coniglietto di legno già menzionate. Questa volta, però, sono di un delizioso colore rosa! Sono perfetti per qualsiasi stanza della casa e portano un tocco di allegria e originalità.

Se avete bambini, sedetevi con loro e personalizzate queste statuette per farle diventare la loro compagnia. Aggiungete pom-pom e orecchie nei loro colori preferiti e rendete questo progetto ancora più divertente. Festeggiamo insieme la Pasqua con queste adorabili statuette di coniglietto rosa.


Coniglietti di Pasqua da legno di scarto
thecountrychiccottage.net

Uova di Pasqua in legno di recupero

Vi ricordate del dolce coniglietto di Pasqua in legno recuperato che abbiamo visto in precedenza? Questa volta, vi presentiamo un progetto ancora più semplice, perfetto per chi cerca un’introduzione più accessibile.

Questa forma di uovo di Pasqua è realizzata con il legno recuperato, che viene poi dipinto con colori pastello adorabili. Vi consigliamo di creare due di questi meravigliosi pezzi per il vostro portico, ma sono adatti a qualsiasi punto della vostra casa. Lasciamoci ispirare dalla natura e dalla festa della Pasqua e creiamo insieme queste forme di uovo colorate e allegre.

Uova di Pasqua in legno
myrecipeconfessions.com

Coniglietto rustico in legno

Come potremmo parlare di lavoretti in legno per pasqua senza menzionare le statuine per il giardino? Questa statuetta semplice ma adorabile è realizzata con tronchi sovrapposti strategicamente, creando un coniglietto carino come un pupazzo di neve.

Immaginate questa statuetta che accoglie i vostri ospiti nel giardino, con i suoi occhi spalancati e il naso a baffo. Siamo sicuri che diventerà un elemento fisso della vostra festa pasquale, anno dopo anno. Iniziamo a creare questa statuetta di tronchi e portiamo un po’ di allegria all’aperto.

Coniglietto rustico in legno
momunleashed.com

Tra tutti questi lavoretti in legno per Pasqua che abbiamo visto oggi, qual’è il vostro preferito?

lavoretti in legno per pasqua
Lavoretti in legno per pasqua.
Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA