Menu Close

I sassi diventano splendidi cactus: ecco 18 belle idee fai da te per ispirarsi

sassi diventano splendidi cactus fai da te
Lavoretti fai da te

Con tanta immaginazione e un pizzico di manualità i sassi possono diventare splendidi cactus, deliziosi elementi decorativi che daranno un tocco di allegria alla vostra casa. Ecco 18 idee fai da te per creare bellissime composizioni di cactus con semplici sassi.



 

18 idee fai da te per trasformare i sassi in splendidi cactus

Trasformare semplici sassi in splendidi cactus è facilissimo! Non dovrete essere dei Picasso per realizzare composizioni decorative che rappresentino queste piante tropicali. Vi basteranno alcune piccole pietre, colori acrilici, un vaso e del terriccio, per portare un po’ di sole in casa vostra!

sassi diventano splendidi cactus fai da te


Siete pronti a dare liberare la vostra vena artistica? Ecco 18 idee, facili da realizzare, per creare bellissimi cactus con dei sassi.

 

I sassi diventano splendidi cactus: ecco 18 belle idee fai da te per ispirarsi

Per riprodurre uno grazioso vaso di cactus dovrete procurarvi sassi di diverse dimensioni, meglio se bianchi e dalla forma allungata. In questo modo sarà più facile trasformarli in cactus, aiutandovi con i colori acrilici. Una volta scelto il vaso adatto, riempitelo di terriccio o di sassolini e infine adagiatevi di vostri cactus.


 


Dipingerli non è affatto difficile! Aiutandovi con un pennello grande potrete ricoprire tutta la superficie dei sassi con diverse tonalità di verde. Quando la pittura sarà asciugata, sarà possibile raffigurare le spine. Vi basterà disegnare semplici pallini bianchi. I più bravi, invece, potranno cimentarsi nella riproduzione di fiori.

 


Una volta preso la mano, potrete creare composizioni più vistose, utilizzando vasi grandi e aggiungendo altri soggetti. Avrete realizzato oggetti ornamentali talmente graziosi, che potrete esporli sopra la libreria di casa, come centrotavola o in un angolo del giardino.


 

Trasformare sassi in bellissimi cactus, come avete visto è semplice e divertente! Non sottovalutate la scelta del vaso perché, se particolare, potrà essere un valore aggiunto al vostro piccolo capolavoro.

 

 

Chi vorrà realizzare progetti creativi più bizzarri e fantasiosi, allora dovrà puntare su sassi decisamente più grandi e su vasi alternativi. Un’idea originale è realizzare un recipiente con le vostre mani, usando gli avanzi di lana.

 

Cactus di tonalità diverse, realizzati con i sassi, potranno dare forma a decorazioni incantevoli. Perché non creare un piccolo, originale angolo green con cactus e piantine grasse dipinte su sassi e pietre? La resa estetica sarà sorprendente!

 

Più i sassi saranno saranno grandi e colorati e più otterrete un impatto visivo incredibile. Se volete dare un tocco di personalità in più alle vostre opere, potrete rivestire i vasi con della corda. La vostra casa si riempirà di un’atmosfera allegra, come quella dei paesaggi tropicali.

 

Con tonalità di verde più vicine otterrete una composizione più armoniosa e delicata. In questo caso, vi converrà giocare con diverse forme e dimensioni dei sassi. Le spine saranno semplici stelline o tondini bianchi.

 

Avete visto come è semplice trasformare i sassi in bellissimi cactus decorativi? Armatevi di colori acrilici, sassi e tanta creatività. Buon divertimento!

foto: © pinterest

 

Guarda anche: Dipingere i sassi in modo creativo per decorare casa – 9 lavoretti fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA