Menu Close

Decorazioni creative con i sassi: 15 splendide idee fai da te da realizzare subito

Decorazioni creative con i sassi.
Lavoretti fai da te

I sassi sono tra le risorse più utilizzate nei fai da te che la natura ci regala. Grandi, piccoli, lisci, ovali, tondi o piatti, ce ne sono un’infinità che può essere usata per realizzare decorazioni creative bellissime. Ecco 15 idee, tutte da copiare!



 

15 splendide idee fai da te da realizzare con i sassi

Realizzare decorazioni creative fai da te con i sassi è divertente e stimolante. Elementi che la natura ci offre tra i più eclettici, i ciottoli possono diventare le basi di progetti molto scenografici. Hanno la capacità di rievocare atmosfere zen e rilassanti intorno a loro, ecco perché sono spesso usati per creare portacandele di ogni tipo.

I sassi, però, possono dare forma a molte altre idee! In questo articolo vogliamo suggerirvene alcune. Lasciatevi ispirare dalle proposte creative seguenti.


 

Decorazioni creative con i sassi: 15 splendide idee fai da te da realizzare subito

Tra le decorazioni creative fai da te che potrete realizzare con i sassi ci sono i progetti artistici, veri e propri quadretti raffiguranti scene diverse. Ecco un lavoro non solo appagante, ma alla portata di tutti. Vi basterà recuperare sassi e pietre adatte, munirvi di colla a caldo e il più sarà fatto! Potrete dare libero sfogo alla vostra immaginazione, riproducendo scene romantiche, paesaggi, animali o personaggi bizzarri.

 


Se volete creare un’atmosfera zen e minimalista in casa vostra, potreste fabbricare semplici portacandele con i sassi. In questo caso, sarebbe meglio utilizzare pietre tonde, ovali o piatte.

Dovrete procurarvi un mini trapano con punta diamantata per forare il sasso al centro e ottenere, così, lo spazio adatto alla candela.


Decorazioni creative con i sassi.

 

Un’idea ancora più efficace, per chi ama lo stile orientale, è quello di realizzare delle composizioni artistiche con le candeline. Saranno i sassi che avrete raccolto a ispirarvi nel progetto.


 

I più pazienti e creativi potranno cimentarsi in lavori artistici articolati, dalla resa estetica sorprendente. Creare portacandele da parete decorativi, come quelli seguenti, non è affatto difficile, ma richiederà pazienza e tanti sassolini a disposizione.


 

Siete bravi a disegnare? Allora per voi ogni cosa rappresenta una tela su cui sfogare la propria vena artistica, perfino dei sassi! Anche i meno esperti apprezzeranno l’idea successiva: portacandele con sassi decorati e impilati uno sopra l’altro.

Una volta presa la mano, disegnare motivi e fantasie sui sassi diventerà facile e divertente!

 

I sassi sono elementi capaci di rievocare atmosfere particolari come nessun altro, ecco perché gli appassionati del bricolage li amano! Se siete in cerca di ispirazioni insolite, ecco un’idea che vi solleticherà. Realizzate un piccolo braciere usando i sassi e, naturalmente, un recipiente ignifugo.

 

Sassi diversi, incollati insieme, possono dare vita a mini terrari spettacolari, perfetti per coltivare le piantine grasse.

Se ne farete diversi, potrete utilizzarli come centrotavola, ed esibirete una mise en place decisamente insolita.

 

Bastano due occhi per dare vita ai vostri sassi! Che ne dite di fabbricare con le vostre mani un portacandele tanto bizzarro quanto giocoso? Vi occorreranno poche pietre, ma buone!

 

Avete visto quanti progetti è possibile realizzare con i sassi? Buon divertimento!

foto: © pinterest

 

Guarda anche: Dipingere i sassi in modo creativo per decorare casa – 9 lavoretti fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA