Le piante grasse sono l’ideale per chi voglia decorare casa anche durante la bella stagione. Questo tipo di pianta non necessita di troppe cure perchè va innaffiata poco. Dunque, coloro i quali non hanno il pollice verde oppure hanno poco tempo da dedicare all’ angolo verde dica sa, troveranno pane per i loro denti.. Il cactus, in particolare, ha un’eleganza intrinseca, che sa decorare gli ambienti con un tocco esotico davvero unico nel suo genere. Fate che la vostra casa risplenda di meraviglia tutta naturale, durante l’estate. Le idee sono tantissime e ognuna da copiare. Basta un vaso, qualunque sia la foggia, e la vostra casa assume un mood tutto nuovo.
Il cactus in vaso è sempre un’idea esteticamente apprezzabile, facile da realizzare, che attira l’attenzione. Un tazzina, una lattina di metallo, un sacco di iuta o di corda: sbizzarrite la fantasia e realizzate una decorazione originale e accattivante! Non c’è niente di meglio di una pianta grassa come il cactus, che potete posizionare dovunque, anche in cucina. Un tocco di magia rallegra l’ambiente, lo illumina di una bellezza davvero fuori dal comune!
Venite a vedere le nostre 13 proposte per decorare con un cactus in vaso: ispiratevi!
Decorare con un cactus in vaso… 13 idee
I cactus nel vaso di coccio: la soluzione ideale per chi vuole decorare con assoluta semplicità estetica.
Un cactus che sembra un’opera d’arte. Una meraviglia della natura che diventa un valore aggiunto nella vostra casa.
La bellezza sa esprimersi con assoluta semplicità: ecco il cactus nel vaso di metallo che s’accosta ad ogni arredamento e ad ogni stile.
Un trittico che si fa guardare per la sua avvenenza sobria. I cactus sono piante meravigliose che rallegrano qualunque ambiente decorino.
Un piccolo cactus in una tazzina: quando il riciclo creativo sa creare un’emozione senza pari che allarga il cuore!
Tanti vasetti di ceramica, dal sapore etnico, per i cactus di varie forme: la natura sa farsi amare!
Il cactus del deserto, nel piccolo vaso di ceramica. Bellissimo, si estende in altezza e sembra una scultura moderna che diventa il punto focale della casa.
Potete creare dei vasetti anche con la corda o servirvi di questa per decorare un vaso di ceramica: il cactus trova il suo spazio migliore!
Un sacchetto di stoffa da personalizzare per tramutarlo in un vaso di tutto rispetto per i vostri piccoli cactus: una soluzione tenera e di grande impatto emozionale!
Anche una lattina di metallo può diventare un vaso “industrial” per il vostro cactus: una decorazione che non si dimentica.
Un pezzo di legno con tre fori per tre cactus: un’idea assolutamente da copiare, che non costa nulla e sa stupire.
Vasetti colorati per piccoli cactus. Stanno bene anche nella camera dei ragazzi o sul davanzale della finestra in cucina!
L’innaffiatoio che si trasforma in un vaso per il vostro cactus fiorito: che idea meravigliosa, dal sapore shabby chic, che potrete anche regalare a chi amate.
Guarda anche: Una piantina in barattolo! 10 idee per riciclare con creatività
Ultimamente in Lavoretti fai da te :
- La lavanda in casa: 5 decorazioni fai da te per un’atmosfera provenzale chic - 30 Agosto 2023
- Lavoretti in legno per pasqua: 12 idee fai da te fuori dal comune - 8 Marzo 2023
- Ghirlande primaverili fai da te: 7 splendide idee per creare e decorare - 20 Febbraio 2023
- Arredare il bagno spendendo poco: le furbe idee fai da te da non perdere - 15 Febbraio 2023
- Decorare con i fiori secchi: cosa si può fare per abbellire casa - 2 Gennaio 2023