Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Un cactus in vaso per decorare la bella stagione! 13 ispirazioni…

Ispirazioni per decorare un vaso con cactus
Lavoretti fai da te

Le piante grasse sono l’ideale per chi voglia decorare casa anche durante la bella stagione. Questo tipo di pianta non necessita di troppe cure perchè va innaffiata poco. Dunque, coloro i quali non hanno il pollice verde oppure hanno poco tempo da dedicare all’ angolo verde dica sa, troveranno pane per i loro denti.. Il cactus, in particolare, ha un’eleganza intrinseca, che sa decorare gli ambienti con un tocco esotico davvero unico nel suo genere. Fate che la vostra casa risplenda di meraviglia tutta naturale, durante l’estate. Le idee sono tantissime e ognuna da copiare. Basta un vaso, qualunque sia la foggia, e la vostra casa assume un mood tutto nuovo.



Il cactus in vaso è sempre un’idea esteticamente apprezzabile, facile da realizzare, che attira l’attenzione. Un tazzina, una lattina di metallo, un sacco di iuta o di corda: sbizzarrite la fantasia e realizzate una decorazione originale e accattivante! Non c’è niente di meglio di una pianta grassa come il cactus, che potete posizionare dovunque, anche in cucina. Un tocco di magia rallegra l’ambiente, lo illumina di una bellezza davvero fuori dal comune!

Venite a vedere le nostre 13 proposte per decorare con un cactus in vaso: ispiratevi!

 


Decorare con un cactus in vaso… 13 idee

I cactus nel vaso di coccio: la soluzione ideale per chi vuole decorare con assoluta semplicità estetica.

Composizione di cactus in un vaso di terracotta.
© stock.adobe
© stock.adobe

 

Un cactus che sembra un’opera d’arte. Una meraviglia della natura che diventa un valore aggiunto nella vostra casa.

Cactus tondo in vaso.
© stock.adobe

 


La bellezza sa esprimersi con assoluta semplicità: ecco il cactus nel vaso di metallo che s’accosta ad ogni arredamento e ad ogni stile.

Bellissima pianta grassa in vaso.
© stock.adobe
© stock.adobe

 


Un trittico che si fa guardare per la sua avvenenza sobria. I cactus sono piante meravigliose che rallegrano qualunque ambiente decorino.

3 vasetti con piccoli cactus
© stock.adobe

 

Un piccolo cactus in una tazzina: quando il riciclo creativo sa creare un’emozione senza pari che allarga il cuore!

© stock.adobe

 


Tanti vasetti di ceramica, dal sapore etnico, per i cactus di varie forme: la natura sa farsi amare!

© stock.adobe

 

Il cactus del deserto, nel piccolo vaso di ceramica. Bellissimo, si estende in altezza e sembra una scultura moderna che diventa il punto focale della casa.

© stock.adobe

 


Potete creare dei vasetti anche con la corda o servirvi di questa per decorare un vaso di ceramica: il cactus trova il suo spazio migliore!

© stock.adobe

 

Un sacchetto di stoffa da personalizzare per tramutarlo in un vaso di tutto rispetto per i vostri piccoli cactus: una soluzione tenera e di grande impatto emozionale!

© stock.adobe

 

Anche una lattina di metallo può diventare un vaso “industrial” per il vostro cactus: una decorazione che non si dimentica.

© stock.adobe

 

Un pezzo di legno con tre fori per tre cactus: un’idea assolutamente da copiare, che non costa nulla e sa stupire.

© stock.adobe

 

Vasetti colorati per piccoli cactus. Stanno bene anche nella camera dei ragazzi o sul davanzale della finestra in cucina!

© stock.adobe

 

L’innaffiatoio che si trasforma in un vaso per il vostro cactus fiorito: che idea meravigliosa, dal sapore shabby chic, che potrete anche regalare a chi amate.

© stock.adobe

Guarda anche: Una piantina in barattolo! 10 idee per riciclare con creatività

5/5 - (5 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA