Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Dipingere i sassi in modo creativo per decorare casa: 9 lavoretti fai da te

Dipingere i sassi in modo creativo.
Lavoretti fai da te

Dipingere sassi è un’attività fai da te da svolgere con i bambini oppure ideale per decorare casa. Una selezione di idee creative che vi lasceranno a bocca aperta.



 

Colorare i sassi è un’attività davvero divertente e creativa, sia da svolgere con i bambini che da soli. A seconda della forma del sasso possiamo dipingere un animale oppure un paesaggio. Tutto sta nella fantasia di ognuno di noi. Per aiutarvi, abbiamo raccolto molte idee originali per decorare i sassi.

 


Dipingere i sassi in modo creativo per decorare casa: lasciatevi ispirare

Il vostro pollice verde è pessimo, tant’è che fate morire anche i cactus? Questa idea creativa di decorare i sassi come le piante grasse è la via vincente per chi è negato con le piante. Un’idea fai da te davvero facile da mettere in pratica ma che aiuta a decorare casa in modo elegante e raffinato.

visto su © etsy

 

Volete fare uno scherzo ai vostri ospiti? Decorate i sassi come se fossero delle fragole e presentateli loro! Avvisateli però se tentano di mettere in bocca le finte fragole!

Dipingere i sassi in modo creativo per decorare casa.
visto su © etsy

 


I sassi possono diventare anche ricordi di una bellissima vacanza. In questa proposta fai da te, il sasso è stato dipinto con un paesaggio di mare. Possiamo creare una bacheca che raccoglie tutti i sassi dipinti in modo creativo delle nostre vacanze

visto su © etsy

 


I paesaggi ben si adattato per decorare i sassi. Questa idea creativa fai da te propone sagome di palme su un cielo coloratissimo. Ideali per decorare un angolo della casa in stile mare.

visto su © etsy

 

Se siete dei veri amanti del fai da te e del riciclo vi innamorerete sicuramente di questa proposta creativa. I sassi sono stati dipinti come dei piccoli uccellini e fissati su una vecchia asse di legno. Ovviamente il soggetto può variare a vostro piacimento.

visto su © etsy

 


Perché non creare dei veri e propri quadretti? Questa è una proposta fai da te creativa ideale da realizzare con i bambini, dove i sassi diventano protagonisti di un quadro più ampio.

visto su © etsy

 

Se siete dei veri maghi dell’illustrazione, potete decorare i sassi in modo realistico. In questa proposta si vede un’allocco che sembra un animale vero. Una proposta fai da te adatta a chi sa davvero dipingere.

visto su © etsy

 


Le tartarughe sono un classico nella decorazione dei sassi fai da te. La forma rotondeggiante dei ciottoli è infatti la forma che più si avvicina a quella delle vere tartarughe.

visto su © etsy

 

Un’isola deserta, una palma e una barca all’orizzonte. I panorami e i paesaggi idilliaci sono i soggetti principali per la decorazione fai da te dei sassi.

visto su © etsy

 

Video tutorial: Coccinelle dipinte su sassi


Guarda anche:  Creatività con i sassi: 14 idee fai da te da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA