Menu Chiudi
Posted in Decorazioni natalizie, Lavoretti fai da te

Ghirlanda di Natale fai da te: 9 irresistibili idee

Ghirlanda di Natale fai da te.
CONDIVIDI SU:

La ghirlanda di Natale è un must have che ogni famiglia dovrebbe avere. Per questo vi illustriamo 9 idee di ghirlande di Natale facili da realizzare con il fai da te.

 

9 splendide Ghirlande di Natale realizzate con il fai da te

La ghirlanda è una decorazione fai da te facile da realizzare. Grazie alla sua versatilità, può essere personalizzata a seconda delle stagione e sempre di più si vedono ghirlande appese alle porte tutto il tempo dell’anno. Nel periodo di Natale però tutte le case presentano una ghirlanda natalizia.


È infatti il simbolo di Natale che da il benvenuto agli ospiti. In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere 9 idee irresistibili e super facili per realizzare ghirlande di Natale fai da te. Alcune sono basiche, altre richiedono più abilità manuali, ma offrono tutte un ottimo risultato finale.

 

Ghirlanda a forma di pupazzo di neve

Una ghirlanda natalizia simpatica e facile da realizzare è quella a forma di pupazzo di neve. Infatti basta unire due cerchi di vimini di differente dimensione e decorare con un capello e un bel fiocco di juta. Aggiungere delle luci led la rende perfetta anche per la sera.

ghirlanda di Natale fai da te
Visto su © Amazon

 

Ghirlanda con rami di pino

I rami di pino sono un grande classico delle vacanze natalizie e possono essere utilizzati anche per decorare la ghirlanda. Alcune pigne e delle palline di natale completano la decorazione.

Ghirlanda di Natale fai da te.
© stock.adobe

 

Le pigne per realizzare una ghirlanda

Le pigne sono un ottimo alleato per realizzare graziose decorazioni natalizie. Ecco ad esempio una ghirlanda da porta di Natale. Per la realizzazione della struttura circolare sono state utilizzate semplicemente delle pigne dipinte di rosso. Decorata infine con dei rami di pino, altre pigne e altre decorazioni è subito pronta per la porta di casa.

© stock.adobe

 

La ghirlanda perfetta per gli esperti di handmade

Se si possiede una ghirlanda circolare in vimini la si può decorare con il panno lenci. È infatti possibile realizzare delle forme, come delle stelle e imbottirle, oppure realizzare un grazioso angioletto.

Visto su © Etsy

 

Decorare la ghirlanda con il fai da te

Anche le ghirlande realizzate con i rami di pino possono essere decorate con il fai da te. Basta munirsi di tessuti con colori e fantasie natalizie e panno lenci e ritagliare le classiche formine di Natale.

Visto su © Etsy

 


Materiali alternativi per realizzare la ghirlanda

Una ghirlanda di Natale che si può preparare già da ora e resterà perfetta fino alle festività, è quella proposta in foto. Realizzata con dei rami di melograno e con dei melograni come decorazione, creerà un ornamento davvero originale.

Visto su © Etsy

 

Muschio e pigne per una ghirlanda in stile nordico

La prossima proposta è stata realizzato incollando su una base circolare delle pigne e del muschio. Decorata poi con dei fiori di cotone ha davvero un aspetto nordico.

Visto su © Etsy

 

La ghirlanda in panno lenci

Per gli appassionati del panno lenci ecco una proposta di ghirlanda di Natale realizzata interamente con questo materiale. Al posto dei classici colori natalizi sono stati scelto il bianco e il marrone.

 

Ghirlanda tripudio della natura

L’ultima proposta di ghirlanda è stata realizzata utilizzando rami di differenti alberi, oltre a bacche, mele e fette di arancio essiccato. Per realizzarla bisogna munirsi di un supporto circolare su cui attaccare della spugna per fiori e basta poi infilzare i differenti pezzetti di ramo fino ad ottenere il risultato desiderato.

 

Ci sono davvero moltissime possibilità per realizzare la ghirlanda di Natale fai da te.


Guarda anche: Ghirlanda di Natale con il riciclo dei tappi di sughero: 9 idee stupende

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su