Menu Close

Centrotavola floreali natalizi: idee strepitose da cui trarre ispirazione

centrotavola floreali natalizi
Natale

Centrotavola floreali natalizi: tra pochi giorni sarà Natale, ormai le preparazioni sono quasi ultimate e la mente è rivolta verso le cene e i pranzi natalizi, lo scambio dei regali e, naturalmente, la mise en place. Le nostre tavole devono essere curate nei dettagli, per rendere ancora più magici gli incontri con parenti e amici. Avete già pensato al centrotavola? Nelle prossime righe vogliamo suggerirvi alcune bellissime idee per centrotavola floreali natalizi.



centrotavola floreali natalizi
Centrotavola floreali natalizi.

Scegliete centrotavola floreali natalizi e non sbaglierete. Eleganti e scenografiche, le composizioni floreali natalizie sono una soluzione classica e sempre vincente per vestire a festa la vostra tavola. Potrete optare per un bouquet tradizionale o giocare con colori e fiori particolari.

I fiori sono sempre belli e qualsiasi composizione sceglierete sarà comunque efficace. Se siete in cerca di idee, nelle righe seguenti troverete spunti per realizzare bellissimi centrotavola floreali natalizi.

11 idee per realizzare centrotavola floreali natalizi: ispiratevi

Centrotavola floreale natalizio rosso

Ecco un centrotavola floreale per un Natale classico e raffinato. Se la vostra mise en place sarà elegante e formale, questa scelta potrebbe fare al caso vostro. Alcune coppe in argento ospitano un’incantevole composizione di fiori rossi: rose, bacche e ranuncoli rossi combinato con rami di pino e bacche verdi.


Foto: southernliving.com

Tradizionale alberello natalizio

Pe runa tavola più rustica e famigliare, potreste optare per un grazioso alberello da collocare al centro e poi eventualmente spostare. La scelta della tela di juta aggiungerà un tocco più rustico al vostro alberello in cui non mancheranno i tradizionali elementi natalizi, come pigne, aghi di pino e bacche rosse.

Christmas Floral Table Tree Decor
Foto: wayfair.com

Bouquet natalizio bianco, verde e rosso

Se siete in cerca di un’idea meno classica, potreste considerare la composizione seguente. Il centrotavola floreale è realizzato con un vassoio in legno che aggiunge un tocco piacevolmente rustico al bouquet. Spiccano le gerbere bianche, accanto ai crisantemi ragno e, immancabili, le bacche rosse decorative, le pigne e gli aghi di pino.

White gerbera daisies capture their attention at the base of this flower arrangement, with stems of green spider chrysanthemums, and red ilex berry stems extending upwards for a unique yuletide look. Accented with an assortment of Christmas greens and presented in a square wooden planter that gives it a natural and warm appearance. standard size
Foto: theflowerfactory.com

Vedi anche > I barattoli di vetro diventano spettacolari centrotavola natalizi: ispiratevi

Stelle di Natale lungo la tavola

Volete rallegrare la vostra tavola imbandita a Natale? Ecco la soluzione perfetta: tanti piccoli vasi contenente ognuno una stella di Natale. Potrete scegliere il tradizionale rosso oppure optare per una soluzione più originale, come il giallo.


Foto: fleurcreatif.com

Centrotavola di Natale elegante

Se la vostra mise en place sarà formale, raffinata, ma non austera, potreste portare a tavola un bellissimo bouquet di rose, gerbere, gigli e garofani. Una composizione floreale tassativamente rossa, verde e bianca per celebrare i colori tradizionali del Natale.

Foto: openblooms.com

Centrotavola floreale di Natale rosa e verde

Ecco un centrotavola floreale natalizio insolito, dalle tonalità più decise. Peonie rosse si sposano incredibilmente bene con cymbidium, leucadendron, skimmia, eucalipto e aghi di abete. Volete renderlo ancora più speciale? Utilizzate un vaso particolare!


christmas flowers - christmas floral arrangement
Foto: elledecor.com

Ti potrebbe piacere > Realizzare un magnifico centrotavola luminoso per le feste: le ispirazioni più belle

Le rose bianche in una corteccia come centrotavola

Che spettacolo questo centrotavola elegante e rustico nel contempo! Le rose bianche, insieme a rami decorativi, sono appoggiate all’interno di una corteccia innevata. Un’idea particolarmente coreografica per una tavola di Natale particolare.

Foto: christmas.365greetings.com

Centrotavola floreale variopinto

Volete portare i colori a tavola? Scegliete un bouquet variopinto dai fiori e colori diversi. Non abbiate paura di osare e puntate su tonalità decise come il fucsia, l’arancione, il verde. In questo caso andrà bene un vaso in vetro semplice, perché i veri protagonisti sono proprio loro, i fiori.

christmas flowers
Foto: housebeautiful.com

Le rose recise intorno a una candela

Prendete un bel vassoio quadrangolare e decoratelo con bellissime rose recise, foglie e rami diversi, palline di Natale e una candela bianca al centro. Avrete un centrotavola floreale natalizio dal design originale e di grande impatto visivo.


Foto: bhg.com

Guarda anche > Centrotavola natalizio fai da te: 12 idee per un Natale magico

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA