Menu Close
Aggiornato il 19 Dicembre 2022

La ghirlanda natalizia perfetta in una casa shabby: 15 ispirazioni bellissime

La ghirlanda natalizia perfetta in una casa shabby
Natale

Liberate la vostra creatività con delle decorazioni natalizie in linea con il vostro stile di arredamento shabby chic, ecco una serie di idee per realizzare delle splendide ghirlande di Natale in questo stile: con rametti, pigne, bacche, rami di pino e non solo… Lasciatevi ispirare.



La ghirlanda natalizia perfetta in una casa shabby
La ghirlanda natalizia perfetta in una casa shabby.

Le decorazioni del Natale sono tante e la ghirlanda è sicuramente una di queste. Fatta di rami secchi, pigne, bacche, rametti di legno e tanto altro, la ghirlanda porta in casa una ventata di festa e di allegria. La ghirlanda sta bene in qualunque casa e in quella shabby cerca ispirazioni diverse che siano adatte allo stile così particolare che si scelto per l’arredo. Ecco, dunque, trionfare il bianco, accostato a molti colori festaioli come il rosso, l’argento e l’oro; ecco anche i cuori, le luci delicate, gli ornamenti dal sapore vintage e rustico che creano un’atmosfera tenue e fuori dal tempo.

Con la ghirlanda decorate l’ingresso di casa, il patio e anche gli interni, ci mettete sotto i regali di Natale, ne fate il simbolo perfetto di un periodo di festa che accoglie e abbraccia parenti e amici. Giocate con gli stili, mischiate le nuance, realizzate una ghirlanda “fai da te” per la vostra casa shabby, procuratevi gli attrezzi del mestiere e mettete in campo la fantasia. La ghirlanda sa mutare il mood di un ambiente con poche mosse. La bellezza è un concetto semplice e potete realizzarla con le vostre mani!

Venite a vedere le nostre 15 idee per una ghirlanda natalizia in stile shabby chic: innamoratevi.


La ghirlanda shabby chic con rametti

Una ghirlanda shabby meravigliosa, realizzata con rametti e aghi di pino. Completano la decorazione le palline d’argento e bianche che le conferiscono un aspetto decisamente glamour.

ghirlanda natalizia perfetta in una casa shabby
Ghirlanda natalizia perfetta in una casa shabby © stock.adobe

VEDI ANCHE > Il soggiorno shabby a Natale: 10 belle ispirazioni da non perdere

I rametti sono davvero elementi naturali di grande impatto visivo nella realizzazione di una ghirlanda. Le pigne, i nastri e e le foglie verdi sono ornamenti eleganti che non possono mancare.

Ghirlanda natalizia shabby con rametti e pigne innevate.
Ghirlanda shabby con rametti e pigne innevate © stock.adobe

Lo stile shabby per eccellenza fa trionfare il bianco, sul quale poi si stagliano elementi colorati che lo valorizzano. Questa ghirlanda candida fa risaltare i pacchetti colorati che la adornano!


© stock.adobe

Allegra e spensierata, la ghirlanda che piacerà ai più piccoli, fatta con rami bianchi sui quali si erge un pupazzo di neve canterino! Le scritte, le bacche rosse e gli aghi di pino sono un contorno delizioso, per un effetto shabby assicurato.

© stock.adobe

Elegante come poche, la ghirlanda shabby decorata con le pigne, i nastrini di pizzo e un meraviglioso cuore color ambra, di metallo, fissato al centro del tondo. Un romanticismo senza tempo.


ghirlanda shabby decorata con le pigne
Ghirlanda shabby con rametti decorata con pigne © stock.adobe

ISPIRATI ANCHE CON > Le decorazioni natalizie Shabby per la casa: lasciatevi incantare

Guarda il video: Ghirlanda natalizia shabby con rametti

Ghirlanda shabby con rami di pino

Procuratevi qualche ago di pino, delle pigne da colorare d’argento e altre decorazioni che vi sembrino appropriate e realizzate la vostra ghirlanda shabby dal sapore naturale oltre che glamour.

Ghirlanda shabby con rami di pino
Ghirlanda shabby con rami di pino, pigne e palline bianche © stock.adobe

La ghirlanda a forma di cuore, realizzata con gli aghi di pino e illuminata da una serie di piccole luci calde, è originale e bellissima! Un’idea assolutamente da copiare.


Ghirlande di Natale con rami di pino a forma di cuore.
Ghirlande natalizie shabby con rami di pino a forma di cuore © stock.adobe

Che bella la corona artificiale di abete rosso che risalta sopra il muro di mattoni bianchi. Una spruzzata di neve le dona una magia natalizia tutta da sognare.

Ghirlanda shabby innevata © stock.adobe

La classica ghirlanda di Natale, dal gusto shabby chic, qui si veste con aghi di pino, palline bianche e foglie dorate: un trionfo di bellezza e semplicità che potete anche regalare a chi amate.

© stock.adobe

Eccola sulla porta, la ghirlanda innevata con le sue decorazioni rosa, che sembrano frutti succosi, e le pigne che come sempre decorano con grazia: per accogliere gli amici con la magia più sentita.

© stock.adobe

IDEE DA NON PERDERE > Un Natale tutto Shabby chic! 12 decorazioni da sogno


Una ghirlanda natalizia Shabby con pigne

La ghirlanda natalizia in stile shabby può nascere anche da un intelligente riciclo creativo, Eccola, splendida, con le pigne e i tappi di sughero che si hanno in casa. Un’idea eco sostenibile che piacerà a tutti.

Ghirlanda natalizia Shabby con pigne naturali.
Ghirlanda natalizia Shabby con pigne © stock.adobe

Pigne, bacche rosse e un uccellino rosso anch’esso: basta davvero poco per realizzare una ghirlanda che è una piccola opera d’arte, capace di valorizzare la vostra casa con poche mosse sapienti.

Ghirlanda di Natale con pigne bianche e bacche rosse, perfetta per una decorazione shabby chic.
Ghirlanda di Natale con pigne bianche e bacche rosse © stock.adobe

Che bella la ghirlanda con le pigne, gli aghi di pino e tanta neve spruzzata sopra come se fosse stata davvero all’aperto, sotto un’abbondante fioccata! Il Natale arriva in casa con il suo carico di meraviglia!

ghirlanda con le pigne e aghi di pino
Ghirlanda shabby con pigne e aghi di pino © stock.adobe

La bellezza del Natale sta tutta in una ghirlanda shabby chic, decorata con pigne, fiori bianchi e bacche! Le pigne sono elementi naturali di grande versatilità, adattissime per una decorazione natalizia così originale.

ghirlanda shabby chic
Ghirlanda shabby chic natalizia © stock.adobe

TI POTREBBE PIACERE > Un insolito rosa renderà il Natale originale con un tocco shabby

Una festa per gli occhi e per lo spirito! La ghirlanda vestita con le pigne, le bacche rosse disseminate qua e là e i fiocchi realizzati con la iuta è davvero splendida, sia fuori che dentro casa.

© stock.adobe

Video tutorial: Ghirlanda natalizia con pigne a forma di cuore

GUARDA ANCHE > La casa invernale shabby chic: 12 ispirazioni eleganti e romantiche

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA