Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Una ghirlanda fai da te per decorare casa d’inverno: 12 idee per ispirarvi

Una ghirlanda fai da te per decorare casa d’inverno
Lavoretti fai da te

Con l’arrivo dell’inverno è bello poter decorare casa in maniera da renderla accogliente e intima! Farlo con una ghirlanda diventa un vero e proprio “must” anche perché è decorativa al massimo ed è anche facile da realizzare. Potete davvero crearla con tutto ciò che avete sotto mano, riciclando qualunque cosa, dagli elementi naturali agli oggetti di cui volete disfarvi e che, improvvisamente, acquistano un nuovo significato. Di solito la ghirlanda viene posta sulla porta d’ingresso, per accogliere amici e pareti, ma, in verità, potete ornare tutta la casa, qualunque stanza, dalla camera da letto, passando per il salotto e il soggiorno!



 

Realizzare una ghirlanda fai da te per decorare casa d’inverno

Una corona invernale vi fa riscoprire tutto il magico mood di questa stagione meravigliosa! La casa si apre a nuove, allettanti possibilità, diventa calda come una abbraccio! Decorarla “ad hoc” per adeguarla a questa nuova atmosfera è un piacere da cui lasciarsi attrarre! Realizzate dunque una bella corona invernale. Con le pigne, con le foglie o con i rametti e qualunque altra cosa vi aggradi: lasciatevi ispirare da ciò che amate!

Venite a scoprire le nostre 12 idee per una corona invernale per decorare casa: innamoratevi!


 

Ghirlanda invernale con le pigne

Un tripudio di pigne di qualunque foggia per questa corona autunnale che vi fa respirare anche l’aroma di questa stagione meravigliosa che apre le porta all’inverno! Questa corona invernale può decorare una porta d’ingresso o anche la porta di una stanza di casa: che originalità!

© etsy

 

Che bella la corona invernale per decorare casa, fatta con con le pigne e le decorazioni di legno a forma di foglie, di funghetti e di animaletti del bosco. Potete appenderla ovunque vogliate per portare un po’ della magica atmosfera dell’autunno.


© etsy

 

Una corona invernale realizzata con le pigne e i fiori colorati che sa diventare anche un bellissimo centrotavola, per fare bella la tavola in una delle stagioni più intime dell’anno!


ghirlanda invernale fai da te per decorare la casa
© amazon

 

La ghirlanda invernale con i rami secchi

Ma che meraviglia la corona autunnale realizzata con i rami secchi, intrecciati e decorati con elementi lignei, come foglie e un bellissimo gatto bicolore che si staglia al centro! Collocatelo ovunque vi piaccia, sulla porta ma anche sulle pareti di casa.

© etsy

 

Una corona autunnale realizzata con i rami, che attira l’attenzione anche dei più piccoli! Il gufetto centrale, con le zampine ad uncinetto, contorniato da foglie di feltro, è un’idea deliziosa per decorare cosa e anche per fare un gradito regalo.


© etsy

 

La corona autunnale per decorare casa creata con rami di salice, non è solo originale ma di una bellezza che toglie il fiato! Con le nuance del lilla e del verde, può decorare una parete, una porta o diventare un meraviglioso porta candele!

© amazon

 

La ghirlanda fai da te con le foglie

Tante meravigliose foglie d’autunno per la ghirlanda che decora non solo la porta di casa ma anche tutta la vostra dimora. Mettetela in cucina, in salotto, nell’ingresso: vi farà innamorare e avrà un impatto scenico davvero incredibile!


© amazon

 

Che bella e fuori dal comune la corona realizzata con foglie e mele, che ci ricorda l’autunno con i suoi colori vibranti e i profumi inebrianti! Una scelta che farà bella la vostra casa e non vi stancherà mai!

© etsy

 

Fiori e foglie di eucalipto, per la corona autunnale che decora la casa con il suo mood super glamour. Perché in questa meravigliosa stagione l’eleganza è un “must”.

© stock.adobe

 

La ghirlanda con le spighe

Che idea originale è la corona di spighe tricolore. Una scelta che attira l’attenzione e porta in casa la magia del grano. Intrecciate tra loro, le spighe formano una raggiera di una bellezza incedibile!

© amazon

 

Un mood assolutamente vintage per questa splendida ghirlanda realizzata con spighe di grano e fiori secchi! Perché l’autunno sa vestire anche panni vintage e riportare indietro le lancette dell’orologio, nella stagione più romantica che c’è!

© stock.adobe

 

Una corona in stile shabby con spighe di grano e un meraviglioso fiocco bianco! Un’idea elegante per rendere la vostra casa ancora più glamour anche nella stagione che prelude all’inverno!

© amazon

Guarda anche: Decorazioni invernali con rami di pino! 12 bellissime idee fai da te

5/5 - (4 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA