Menu Close

Le ghirlande di Natale per abbellire porte e non solo: 11 idee uniche da non perdere

ghirlande di Natale per porte
Lavoretti fai da te, Natale

Fra gli addobbi natalizi non possono mancare le ghirlande di Natale per porte. Se volete accogliere nel migliore dei modi i vostri ospiti, dovrete cominciare dalla soglia di casa. La ghirlanda natalizia è un primo assaggio del vostro Natale.



ghirlande di Natale per porte
Ghirlande di Natale per abbellire porte e non solo.

Le ghirlande di Natale sono addobbi natalizi fra i più importanti. Rappresentano un’anteprima del vostro Natale: sulla soglia di casa i vostri ospiti avranno un’idea delle decorazioni che troveranno all’interno. Volete accogliere al meglio amici e parenti? Cominciate vestendo a festa l’entrata di casa.

Di fronte ad un fuoriporta dorato e sbrilluccicante ci si aspettano decorazioni altrettanto fastose e scintillanti. Se, al contrario, opterete per una ghirlanda in stile rustico, sarà facile immaginare una casa addobbata con elementi naturali. Nelle prossime rughe troverete molte idee uniche, per una ghirlanda di Natale che lasci a bocca aperta amici e parenti. Sedetevi comodi e sgustatevi questa carrella di fuoriporta natalizi.

Ecco 11 uniche idee per realizzare incantevoli ghirlande di Natale per porte

Ghirlanda di Natale tradizionale

Ecco la ghirlanda perfetta per gli animi più tradizionalisti. Ci sono tutti gli elementi che ci si aspetta di vedere in un addobbo natalizio classico: pigne, aghi di pino, bacche decorative, palline di Natale e poi ancora rosso, verde, marrone e bianco, le tinte natalizie per eccellenza.


Foto: Crafts DIY handmade,travel, cuisine recipes

I colori e le linee sinuose della natura

I classici colori della terra e le linee sinuose della natura emergono in tutta la loro bellezza per rendere la ghirlanda di Natale più naturale e spontanea. Un’alternativa originale alla tradizionale ghirlanda per porta in cui c’è spazio per aghi di pino, ma anche per altre vegetazioni.

Foto: pinterest

I colori della terra

Se volete fare risaltare il marrone vi converrà abbinarlo al bianco, il colore più neutro che ci sia. Il calore degli elementi marroni aumenterà e renderà ancora più suggestiva la vostra ghirlanda di Natale, senza bisogno di aggiungere altri ornamenti.

Foto: Klara Kovacic – pinterest

Vedi anche > Le migliori idee per realizzare una ghirlanda con pigne decorate

Rosso natalizio per la ghirlanda di Natale

Le pigne qui sono le protagoniste di questa incantevole ghirlanda per porta. L’effetto wow è ottenuto facilmente dipingendo alcune pigne di rosso e altre in parte rosse e in parte bianche. Potrete realizzarla con le vostre mani, procurandovi il telaio e le pigne, oppure acquistarne una già assemblata e dipingere poi le pigne.


Foto: Bliss Crafty Creations

Ghirlanda natalizia: l’eleganza del viola

Amate gli addobbi natalizi originali, stilosi e dal forte impatto emotivo? Potrete optare per un colore meno frequente, come il viola. Elementi decorativi viola abbinati ad altri bianchi possono trasformare l’entrata di casa in uno spettacolo per gli occhi.

Рождественский венок в сиреневых тонах, Новогодние сувениры, Москва, Фото №1
Foto: livemaster.ru

Ti potrebbe piacere > La ghirlanda natalizia perfetta in una casa shabby: 15 ispirazioni bellissime


Da cielo a terra: celeste e beige

Ecco una ghirlanda di Natale per porta davvero unica nel suo genere. È realizzata con due soli elementi e colori che, combinati insieme, formano un qualcosa di sublime: le pigne marroni, un omaggio alla terra, e le palline di Natale celesti.

Foto: living16 – pinterest
Foto: MüjdeDoğrul – pinterest

La magia del paesaggio natalizio

I paesaggi natalizi portano la magia del Natale nelle nostre case, per questo ci piace riprodurli nei barattoli, ai piedi dell’albero di Natale, perfino alla porta! Volete realizzare una ghirlanda natalizia che catturi l’attenzione do chiunque passi? Create un piccolo mondo fiabesco all’interno della vostra ghirlanda per porta.

Foto: Новогодний декор! Рождественский венок! Новогодний венок!

Beige, azzurro e bianco: una combinazione magica!

La ghirlanda di Natale per porta è un addobbo che può essere ammirato da tutti, da vicini e passanti lontani. Se volete che colpisca, dovrete puntare sui colori. Ecco una combinazione capace di lasciare il segno: beige, bianco e azzurro.

Foto: Ermolaeva Home Decor Wreath Florist

Luci, addobbi ed elementi naturali

Una ghirlanda natalizia realizzate con addobbi classici, come le pigne e le palline, elementi naturali e le luci è la scelta ideale per chi ama un Natale tradizionale e rustico. Di fronte a un fuoriporta del genere è facile pensare a una casa decorata con tinte naturali, prodotti della terra, luci calde e soffuse.


Foto: Mary Lynn – pinterest

Un’esplosione di colori

Recuperate tante palline di Natale di colori diversi per creare una ghirlanda che trasmette tanta felicità!

Foto: Desiree James – pinterest

Un Natale all’insegna dell’oro e dell’argento

Concludiamo con una fastosa ghirlanda natalizia per porta oro e argento, due irrinunciabili colori del Natale. L’oro è simbolo di ricchezza, splendore e rinascita, mentre l’argento evoca la purezza e la luce. Un abbinamento vincente!

Foto: digsdigs.com

Vi è piaciuta questa panoramica di bellissime ghirlande di Natale per porta? E voi, che colori avete scelto?

Guarda anche > Composizioni natalizie con pigne: centrotavola, ghirlande, alberelli e non solo! Venite ad ispirarvi


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA