Menu Close
Aggiornato il 22 Gennaio 2023

Decorazioni creative con sassi di mare: 10 bellissime idee fai da te

Decorazioni creative con sassi di mare.
Lavoretti fai da te

Decorare i sassi è un passatempo divertente e rilassante. Se ne avete raccolto qualcuno durante la vostra ultima passeggiata sulla spiaggia, oppure semplicemente acquistati in un negozio, allora potreste realizzare qualcosa di davvero originale. Diamo uno sguardo alle 10 decorazioni creative con i sassi di mare che potrete realizzare grazie al fai da te.



Decorazioni creative con sassi di mare.
Decorazioni creative con sassi di mare.

Se siete tra coloro che non riescono a resistere all’irrefrenabile voglia di raccogliere i sassi dalla spiaggia, qui troverete l’idea giusta con cui trasformargli in perfette decorazioni per la casa. Che siano tondi, bianchi, lisci o ovali, saranno la base perfetta su cui realizzare splendide decorazioni con il fai da te.

Quello che vi serve è fantasia, un po’ di manualità e soprattutto delle idee di ispirazione. Ecco che abbiamo deciso di aiutarvi raccogliendo per voi ben 10 bellissimi esempi che potrete replicare con le vostre mani grazie al fai da te.

Se siete curiosi di scoprire come creare decorazioni creative con i sassi di mare continuate la lettura.


Decorazioni creative con sassi di mare: 10 bellissime idee fai da te

Quelli dalla forma ovale potrebbero assumere l’aspetto di una pianta grassa. Non importa che siano tutti della stessa dimensioni, infatti, una volta dipinti di verde dovrete semplicemente assemblarli tra di loro, posizionandoli all’interno di un vaso.

Con un po’ di fai da te otterrete un bellissimo cactus realizzato con i sassi.

visto su © etsy

 

Si tratta di una delle decorazioni più semplice da realizzare, che non implica l’utilizzo di nessun altro elemento se non le pietre. Basterà trovare quelle della forma giusta e posizionarle uno sopra l’altro per dare vita ad un elemento zen.


visto su © etsy

 

I sassi di mare sono unici e dalle forme davvero insolite e particolari. Ecco che potreste utilizzarli per decorare una cornice, semplicemente trovando il giusto incastro tra loro.


visto su © etsy

 

Incollati su un supporto di legno e dipinti come se fossero delle piante grasse, diventeranno gli elementi di un quadretto tridimensionale da appendere alla vostra parete.

visto su © etsy

 

Anche se di piccole dimensioni, potrebbero acquistare valore se collocati all’interno di una bella cornice. Il gioco è trovare quelli dalla forma giusta per dare vita a delle decorazioni originali con il fai da te.


visto su © etsy

 

I sassi di mare potrebbero anche diventare gli elementi per realizzare una fioriera da appendere alla parete. Una decorazione fai da te che potrete decidere di utilizzare per abbellire una delle stanze della vostra casa o di regalare ad una persona a voi cara.

visto su © etsy

 

Se volete arredare la vostra casa al mare, oppure vi piacerebbe un elemento in stile marino che ne pensate di una lampada come questa. Le pietre contribuiscono a renderla un elemento unico e dall’aspetto ricercato.


visto su © etsy

 

Vi piacerebbe abbellire la tavola con una decorazione veloce da realizzare con il fai da te? Nulla di meglio che le pietre. Scegliete quella dalla forma più insolita e date sfogo alla fantasia.

visto su © etsy

 

Potrete utilizzare le pietre per dare forma alle vostre idee. Posizionatele su un sopporto di legno, servendovi della colla per fissarle al meglio, e create una decorazione fai da te.

 

Divertitevi a raccogliere quelle dai colori più particolari e utilizzatele per dare vita a composizioni creative. Nonostante si tratti di qualcosa di davvero facile da fare con il fai da te, il risultato vi darà un sacco di soddisfazione.

 

Come vedete, è possibile realizzare tantissime decorazioni diverse con i sassi. La prossima volta che andrete sulla spiaggia, non dimenticate di raccoglierne alcuni e di dare sfogo alla vostra creatività. Ci auguriamo che le nostre 10 idee fai da te vi saranno utili per creare delle decorazioni creative con i sassi di mare.


Guarda anche: Dipingere i sassi in modo creativo per decorare casa: 9 lavoretti fai da te

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA