Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Un aiuola profumatissima con la lavanda: 9 ispirazioni incantevoli per il giardino

Aiuola con lavanda.
Piante e fiori

Il giardino è quel luogo incantato che potete rendere ancora più bello con un “fai da te” semplice e veloce, scegliendo le piante giuste. Poche mosse grazie alle quali lo spazio esterno viene valorizzato in ogni suo aspetto. Riempitelo di aiuole profumatissime utilizzando la lavanda. Il “fai da te” creativo vi aiuta anche nel giardinaggio.



Aiuola con lavanda.
© stock.adobe

 

Quando arriva l’estate torna la voglia di stare all’aria aperta e di creare, con un bel “fai da te“, il giardino dei sogni. Chi, infatti, ha la fortuna di possedere uno spazio esterno, può renderlo ancora più bello esteticamente, creandosi da solo un angolo di paradiso, pieno di piante e fiori che regalano note di colore e di profumo davvero incredibili.

Basta rimboccarsi le maniche e giocare con la bellezza della natura. Sarà più piacevole stare insieme, fuori, godendo di pranzi e cene, in compagnia di amici e parenti, circondati dalla bellezza a tutto tondo.


Si può creare, ad esempio, un’aiuola profumatissima con la pianta della lavanda, tipica della Provenza. Con il “fai da te” si realizza un incanto senza pari.

 

Un aiuola profumatissima con la lavanda: 9 ispirazioni incantevoli per il giardino

Che bella lavanda in giardino. L’aiuola diventa il pezzo forte del vostro spazio esterno, pronta ad incantare con quel suo colore tenero e la sua aura magica.

© stock.adobe

 


Solo la lavanda regala una nota di colore così lieve e al contempo allegra. Collocata in un’aiuola, rende il giardino unico nel suo genere, bello di una bellezza semplice.

© stock.adobe

 


La lavanda è il simbolo della levità, dell’avvenenza senza effetti speciali. In giardino, potete creare la vostra aiuolafai da te” con questa pianta che non delude mai.

© stock.adobe

 

Il giardino diventa un angolo di paradiso quando tra le piante scelte c’è anche la lavanda. Le aiuole vengono valorizzate da questa nuvola viola chiaro che rinnova sempre la sua bellezza.

© stock.adobe

 


Una piccola aiuola di pietra, realizzata con un semplice “fai da te“, mettendoci la pianta della lavanda che diventa il punto focale di tutto il giardino.

Aiuola con lavanda.
© stock.adobe

 

Un tripudio di fiori azzurri, che fanno subito estate! La lavanda colora tutto il giardino, specialmente se messa in una bella aiuola!

© stock.adobe

 


Realizzate la vostra aiuola con un “fai da te” creativo, utilizzando qualunque elemento, pietra o mattoni. La lavanda vi aiuta a renderla bellissima e tutto il giardino ne viene  valorizzato.

© stock.adobe

 

Eccola una delle piante più belle del mondo, così delicata e rigogliosa. Nello spazio esterno è la scelta giusta soprattutto se si vuol creare un’aiuola da sogno.

© stock.adobe

 

Una festa per gli occhi e per l’anima. L’aiuolafai da te” con la nota d’azzurro della pianta provenzale.

© stock.adobe

 

Se volete rendere bello il vostro giardino non esitate a riempirlo di piante e fiori che ne esaltino la bellezza. Sarà piacevole stare all’aria aperta, a godere del clima mite e dei profumi intorno. Create allora la vostra aiuola profumatissima con la lavanda. Lasciatevi ispirare e date inizio alla vostra estate.


Guarda anche: Lavanda: la pianta per decorare e profumare casa! 13 ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA