Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

15 idee per arredare l’ingresso stile Shabby! Lasciatevi incantare

idee per arredare l'ingresso stile Shabby
Ingresso

Una tra le zone più importanti della casa è sicuramente l’ingresso. Questa, infatti, è l’area che accoglie gli ospiti e dona una prima impressione. Per questo motivo, è importante che l’ingresso appaia ordinato e pulito. Anche lo stile estetico è importante per fare una bella impressione. Ricordate che deve, a ogni modo, essere in accordo e armonia con tutti il resto della casa.



Uno degli stili adatti per arredare un ingresso che sia unico nel suo genere e richiami l’attenzione è lo shabby chic. Per arredare un ingresso shabby è necessario seguire  dei parametri ben precisi. Non è indispensabile spendere tanto per comprare mobili di alta gamma. Anche con il restauro di alcuni mobili antichi che pensavate di buttar via, potreste ottenere l’effetto desiderato.

Ricordate che uno dei segreti dello stile shabby chic è il bianco. Lasciate spazio alla fantasia e ridipingete di bianco vecchi mobili che possono andar bene nel vostro ingresso. In caso in cui non abbiate molte idee, continuate a leggerci e ve ne daremo 15 a cui ispirarvi.

 


Decorare l’ingresso stile shabby: 15 idee per ispirarsi

In un ingresso shabby non può mancare uno specchio bianco con un mobile per depositare gli oggetti. Sottolineate lo stile d’arredamento shabby con dei dettagli bianchi come ceste e le candele.

Arredamento shabby chic ingresso casa.
© stock.adobe.com

 

Arredare l’ingresso shabby in modo che risulti perfetto, significa trovare soluzioni che risultino accoglienti. Sbizzarritevi con la fantasia e accostate una bella poltrona di vimini bianca a un attaccapanni di design. Insieme ai piccoli tavolini completeranno l’ingresso shabby in modo esaltante.

Ingresso di casa arredato in stile shabby, appendiabiti bianco e sedia bianca in vimini.
© stock.adobe.com

 


Rendere shabby un ingresso di casa, non significa dover esagerare e optare per soluzioni vistose. Basta un po’di fantasia e un piccolo tavolinetto con una pianta per rendere accogliente l’ingresso e dare una buona impressione.

Decorare ingresso casa stile shabby chic.
© stock.adobe.com

 


Le cappelliere sono essenziali per completare l’ingresso. Qualora vogliate seguire lo stile shabby, ricordatevi che tonalità neutre come il bianco, non possono mancare! Un buon accostamento con ceste di vimini per depositare gli oggetti inutilizzati è anche un modo per approfittare dello spazio. 

Visto su © Amazon

 

Un ingresso in stile shabby deve essere, prima di tutto creativo. Per questo motivo, potrete giocare dipingendo le casse della frutta, ridefinendo la loro funzione. In caso di mancanza di spazio, ricordate che esistono attaccapanni da poter installare direttamente sulla porta!

© stock.adobe.com

 


Le soluzioni per inserire appendiabiti negli ingressi piccoli sono creative e curiose. Ricordate che è anche possibile impiegare dei ganci per riporre le chiavi di casa, una volta entrati. Anche in questo caso, gli oggetti bianchi in ferro sono soluzioni preziose ed eleganti.

Visto su © Amazon

 

Tra i mobili per l’ingresso le panche sono i complementi migliori per poter rendere lo spazio funzionale e, allo stesso tempo, pratico. In commercio ve ne sono tante, ma questa che vi proponiamo, oltre a racchiudere in sé l’essenza dello stile shabby, unisce seduta, poggia scarpe e contenitori da poter utilizzare per ogni necessità.

Visto su © Amazon

 


Seguire lo stile shabby, non significa utilizzare solo il bianco con le sue sfumature. Lasciare il legno di un mobile per ingresso allo stato grezzo e riporre l’attenzione sui dettagli, è una buona idea. Scegliete accostamenti con il vimini e non ve ne pentirete!

Visto su © Amazon

 

Rientrare a casa dopo una giornata uggiosa e non aver spazio per riporre l’ombrello è un disagio non da poco. Per questo motivo, è bene pensare anche a una soluzione che incorpori questa funzione per poter completare funzionalmente l’arredamento dell’ingresso.

Visto su © Amazon

 

Un ingresso shabby, come spiegato in precedenza, deve necessariamente avere un portaombrelli funzionale. Le fantasie richiamano l’attenzione e donano armonia all’ambiente. Ricordate che, seguire lo stile shabby, non significa essere sgargianti. Anche le soluzioni più semplici, possono essere vincenti! Cercate di accostare il nero con il bianco e d’inserire anche uno specchio per aumentare la luce del vostro ingresso.

© stock.adobe.com

 

Le panche collocate nell’ingresso ne aumentano la comodità. Infatti, è importante avere un punto d’appoggio per mettersi e togliersi le scarpe quando si arriva o si è in procinto di uscire di casa. Oltre all’estetica, anche l’igiene è una caratteristica importante.

Visto su © Amazon

 

Qualora stesse cercando dei mobili per arricchire la parete d’ingresso e poggiarvi oggetti decorativi e quadretti con foto di famiglia, il mobile che troverete di seguito potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Lo specchio in coordinato con la consolle richiama l’attenzione e riempie la parete.

Visto su © Amazon

 

Le soluzioni da parete per appendere gli abiti e riporre gli oggetti, una volta entrati in casa, sono utilissime per gli ingressi piccoli. Una soluzione shabby è quella che vi presentiamo di seguito. La fantasia con cuori è tipica di questo stile!

Visto su © Amazon

 

Inserire una consolle nell’ingresso è un’opportunità per arricchirlo e aumentarne la comodità. Anche gli ingressi piccoli meritano attenzione. In commercio ci sono consolle con superficie ridotta utili per questi casi. 

Visto su © Amazon

 

Il portachiavi a muro è uno tra gli oggetti che spesso vengono dimenticati, la cui utilità è senza dubbio fondamentale. Ricordate i riporre la vostra attenzione sui dettagli shabby. L’ingresso di casa deve essere perfetto e curato nei minimi particolari!

Visto su © Amazon

Guarda anche: Arredare l’ingresso con IKEA: 12 idee per una casa super funzionale

5/5 - (4 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA