Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Arredare l’ingresso con IKEA: 12 idee per una casa super funzionale

Arredare l'ingresso con IKEA
Aziende design, Ingresso

Arredare l’ingresso di casa con IKEA. L’ingresso di casa è come se fosse una vera e propria carta d’identità dell’intero appartamento. Essendo il primo ambiente ad accogliere gli ospiti, infatti, è bene cercare di renderlo ospitale, senza trascurare l’estetica. Per aiutarvi nell’intento, abbiamo selezionato alcuni prodotti IKEA da poter adattare a ogni tipo di stile.



 

Mobili IKEA per arredare l’ingresso

Un ingresso di casa degno di essere chiamato tale, deve essere composto da accessori e complementi d’arredo che siano di qualità ma, allo stesso tempo, pratici. Cercate di non puntare solo sull’estetica. Arrivare a casa e non saper dove appoggiare le chiavi o le bollette appena raccolte dalla cassetta della posta, è un fattore da tenere in considerazione.

Non dimenticate l’igiene. Quando si entra in casa è indispensabile avere una postazione per togliersi le scarpe. Arredare l’ingresso con una panca o una scarpiera potrebbe essere una soluzione. In commercio ci sono tantissime soluzioni per ingressi, per questo motivo, abbiamo selezionato per voi 12 prodotti IKEA che vi renderanno la vita più semplice.


 

HEMNES

La panca HEMNES per togliersi le scarpe appena entrati a casa e riporle, senza che girino per casa o che disturbino la vista nell’ingresso, è uno tra i prodotti IKEA belli e funzionali. Lo stile semplice e lineare, permette l’inserimento in qualunque contesto.

Panca porta scarpe IKEA modello HEMNES, ideale per arredare l'ingresso di casa.
© IKEA

Sempre appartenente alla linea di prodotti HEMNES, vi è la rastrelliera bianca di IKEA che completerà l’ingresso, donando un’armonia indiscussa. Il colore bianco di questo prodotto e le sue linee regolari e semplici, fanno in modo da rendere la versatilità una delle prime caratteristiche peculiari.

Arredare l'ingresso di casa con IKEA.
© IKEA

Un ingresso senza appendiabiti, non può essere considerato tale. Per questo motivo, della linea HEMNES disegnata da IKEA, è contemplato anche questo magnifico appendiabiti. Essendo mobile, è possibile spostarlo e ricollocarlo nell’angolo che preferite.


Appendiabiti IKEA per arredare l'ingresso.
© IKEA

I mobili nell’ingresso ne aumentano la praticità e funzionalità. Il prodotto d’IKEA, appartenente alla linea HEMNES che vediamo in seguito, è un esempio lampante di come anche negli spazi piccoli è possibile l’inserimento di un mobile pratico.

Mobile IKEA per l'ingresso di casa.
© IKEA

 


MACKAPÄR

MACKAPÄR è la seconda linea di prodotti disegnata da IKEA per arredare gli ingressi di casa. Partiamo dalla cappelliera lineare ma, allo stesso tempo, con uno stile inconfondibile che marca l’ambiente circostante,

MACKAPÄR IKEA, mobile per arredare l'ingresso.
© IKEA

 

La panca con poggia scarpe è un prodotto IKEA da prendere in considerazione in  grande combinazione con la cappelliera vista in precedenza. L’utilità di questa panca è dettata dalla facilità di dare un appoggio per togliersi le scarpe una volta rientrati a casa.

© IKEA

 


In caso in cui  stiate cercando una soluzione che sia un’unione delle precedenti combinazioni, MACKAPÄR, linea di prodotti IKEA vi offre la possibilità di scegliere questo magnifico appendiabiti in una unione indivisibile con il poggia scarpe.

Mobili IKEA per arredare l'ingresso.
© IKEA

 

Nell’ingresso è possibile anche l’inserimento di mobili pratici e convenienti. Qualora non vogliate lasciare le scarpe a vista, ad esempio, quello che IKEA vi propone è un armadietto con ante scorrevoli per poter nascondere tutto ciò che ingombra.

© IKEA

 


Anche per gli ingressi piccoli, è possibile inserire un mobile IKEA chiuso con ante scorrevoli da poter abbinare facilmente con specchi o qualunque altro complemento necessitiate. Lo stile lineare e la tonalità neutra ne aumentano il design e la versatilità.

© IKEA

 

TJUSIG

TJUSIG è la terza linea di prodotti IKEA per arredare l’ingresso di casa. La rastrelliera bianca può essere composta da più moduli per poter aumentare lo spazio a disposizione per le scarpe.

© IKEA

 

Lo stile del vostro ingresso aumenterà di gran lunga semplicemente attraverso l’inserimento di questo appendiabiti di design che ricorda un po’ le tende degli indiani. Nella sua semplicità, IKEA riesce ad aumentare il design dell’ingresso di casa, senza eccedere nei dettagli.

© IKEA

 

L’appendiabiti che vi presentiamo di seguito è un vero e proprio tocco di classe appartenente alla linea TJUSIG di IKEA. Quasi come se fosse un albero a parete, questo prodotto è una grande opzione soprattutto per gli ingressi piccoli e privi di spazio.

© IKEA

Guarda anche: IKEA Cucine… Il design che conviene! Ispiratevi

4.8/5 - (5 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA