Menu Chiudi

Consigli utili per realizzare portavasi fai da te! Lasciatevi ispirare

Realizzare un portavasi fai da te

Realizzare un portavasi fai da te! Tante idee per ispirarsi


L’estate è la stagione ideale per trasformare sia lo spazio all’aperto che quello domestico in una vera e propria oasi verde. I migliori alleati del benessere sono piante e fiori e quindi non devono mai mancare sia dentro che fuori casa!

Spesso i vasi per le piante hanno un’estetica molto semplice e quindi non sempre adatta ai fini decorativi.  Grazie al riciclo creativo ed al fai da te è possibile creare portavasi fai da te unici  ed originali ma soprattutto che rispecchino completamente il tuo gusto personale.

 

© stock.adobe.com

Imposta immagine in evidenza


realizzare portavasi fai da te
© stock.adobe.com
realizzare portavasi fai da te
© stock.adobe.com

 

Con pochi oggetti è possibile realizzare dei capolavori. Scopri come!

 

  • Portavaso con mollette di legno. Un’idea molto originale, fresca e colorata è quella di realizzare un portavaso con mollette di legno. Basta munirsi di un contenitore di latta dai bordi bassi che riesca a contenere la pianta scelta. Lavarlo ed asciugalo per bene e togliere l’etichetta.  Dipingere le mollette di legno utilizzando colori o brillantini in modo che vengano messe in risalto ed, una volta asciugate, apporle al contenitore. Ed ecco che la prima idea è stata realizzata!

 

© Pinterest

 


  • Portavaso all’interno di un libro. Un’idea sorprendente, un’idea regalo per gli amanti della lettura. Basta munirsi di taglierino e di tanta pazienza e ricavare uno spazio all’interno delle pagine del libro dove apporre le piantine grasse. Un vecchio libro che non ci interessa più può essere reinventato in modo davvero creativo, diventando un portavaso originale. Se si tratta di un volume relativamente recente, al fine di dargli un tocco più vintage, puoi immergerlo, per qualche minuto, nel tè freddo o spennellarlo delicatamente con le bustine di tè inumidite. Una volta asciutto, si può procedere con la realizzazione del portavaso.
Fai da te o Disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


  • Portavaso in stile shabby chic. Un’idea valida che può essere utilizzata come segnaposto ad un evento come un matrimonio. Per realizzare un portavaso decorato con merletto, hai bisogno di un merletto o pizzo e della colla che ti servirà per attaccarlo al vaso (preferibilmente in vetro). L’effetto sarà sicuramente originale, considerando il tessuto leggero, prezioso ed ornato del merletto.
realizzare portavasi fai da te
© stock.adobe.com

 

  • Portavaso effetto mosaico. Per realizzare quest’idea unica, puoi sfruttare materiali di recupero come sassolini, conchiglie, vecchie piastrelle o pezzi di vetro. Avrai bisogno poi di un vaso di latta o plastica, una spatola, una spugna, cementite e colla specifica per mosaici o piastrelle. Una volta organizzato tutto il materiale, puoi stendere uno strato di colla sulla superficie del vaso e posizionare sulla stessa la composizione prescelta, a base di sassi, pezzi di vetro, conchiglie. Una volta composto il mosaico, è bene riempire spazi e fessure con uno strato di cementite. Con una spugna, puoi togliere tutti gli eccessi di cementite, lasciare asciugare il portavaso ed una volta asciutto, quest’ultimo sarà pronto per abbellire case, giardini o terrazzi.
Disponibile QUI

 

  • Portavaso con borsa di tela. Una nuova tendenza di design per la casa. I portavasi in rattan si adattano in qualsiasi contesto. Il mercato propone diversi modelli nelle forme e nelle dimensioni più svariate. Ti basterà scegliere modello, colore e forma giusta ed inserirvi una bella pianta. Idea perfetta per arredare il giardino durante una festa o un evento speciale!
Disponibile QUI

Guarda anche: Una scatola di tonno, mollette di legno ed ecco il risultato


Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...