Menu Chiudi

12 scaffali e mensole originali per decorare casa! Lasciatevi ispirare

scaffali e mensole originali per decorare casa

12 scaffali e mensole originali per decorare casa! Lasciatevi ispirare


Scegliere scaffali originali per decorare la casa è un’operazione che ha bisogno di  attenzione e parsimonia. Non basta scegliere tonalità e forme diverse ma, è importante saper dove collocarli al fine di dare quel tocco in più alla stanza, senza essere considerati un ingombro.

In commercio ve ne sono tanti, ma dipenderà soprattutto dall’arredamento con cui intendete completare la stanza. Cercate di non essere monotoni, azzardate soluzioni fantasiose che possano spaziare tra la vasta gamma di colori e forme. Ricordate anche che, non tutte le stanze vanno trattate allo stesso modo. Infatti, per la cucina sarà più efficace un genere di scaffali, diverso rispetto a quello che sceglierete per il salone.

La cameretta dei  bambini è un altro classico esempio di come non sia possibile adattare per ogni stanza lo stesso stile decorativo. Nella cameretta, infatti, è possibile spaziare maggiormente, scegliendo tra gli scaffali originali, le forme più congeniali e che possano inserirsi meglio in un contesto gioioso e sognante. Lasciatevi ispirare dalle 12 idee che abbiamo selezionato in questo articolo e cercate di dare spazio alla fantasia affinché ogni soluzione possa essere la migliore per voi.

 


Decorare casa con scaffali e mensole originali! 12 ispirazioni

Decorare casa con scaffali originali è una strategia vincente anche per le case prive di personalità. Gli scaffali dalla forma esagonale in legno richiamano la natura e personalizzano gli ambienti in modo tale da rendere il design semplice ma, allo stesso tempo, originale.

mensole originali per la casa
Disponibile QUI

 

Un altro modo originale per decorare la casa è costituito dall’implementazione di mensole a muro di corda e legno. Queste creazioni, pur essendo abbastanza semplici, ricordano le altalene e, per questo motivo, aumentano la gioiosità dell’ambiente e richiamano visivamente l’attenzione.

Mensole in legno sospese con piantine.
Disponibile QUI

 

Qualora stesse cercando degli scaffali originali per decorare la vostra casa, quelli che vi presentiamo di seguito sono un’opzione straordinaria da prendere in considerazione. Il posizionamento di triangoli colorati della stessa tonalità della stanza, aumentano il design e personalizzano senza dare troppo nell’occhio.


Mensole blu in legno a forma di triangolo.
Disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


Le piante grasse, soprattutto se di piccole dimensioni, non avendo bisogno di molto spazio, possono essere posizionate su piccole mensole. Il legno è il materiale che, in questo caso, si adatta alla perfezione. Cercate delle soluzioni in legno rustico che richiamino la natura e la facciano entrare in casa dalla porta principale.

Mensole quadrate in legno grezzo con vasetti di piante grasse.
Disponibile QUI

 

Avete mai pensato a delle mensole originali a forma di tende da indiano per decorare la casa? Ebbene sì, sono soluzioni innovative e alquanto creative, che richiamano vecchie tribù e civiltà.


Disponibile QUI

 

Gli scaffali che vi proponiamo in seguito sono delle soluzioni atipiche rispetto a tutte le altre classiche e fisse. Infatti, è possibile spostare l’altezza e il posizionamento degli stessi scaffali in un pannello pieno di possibilità e altezze. Il risultato ottenuto vi permetterà di decorare casa proprio come se fosse un gioco.

Disponibile QUI

 

In precedenza abbiamo visto che gli scaffali che ricordano delle altalene, possono essere delle bellissime opzioni per posizionare le piante in casa. Ricordate che essendo soluzioni gioiose e vivaci, possono essere inserite anche nelle camerette dei bambini. Sicuramente si immedesimeranno alla perfezione con i giochi.

Disponibile QUI

 

Il legno è uno dei materiali più versatili in assoluto e, per decorare casa in modo originale è bene optare per soluzioni fuori dal comune. Gli scaffali in foto sono un classico esempio di come, la  semplicità e le forme, possano fare la differenza. Una soluzione utile in quasi tutti gli spazi che ricorda il gioco del tetris e dona vivacità all’ambiente circostante.

Disponibile QUI

 

Avere scaffali originali da inserire per decorare la cameretta dei bambini è una necessità che va tenuta in considerazione. Il rosa per le femminucce è un colore che non può mancare. Cercate tra le tante opzioni, la forma che possa stimolare la creatività e aumentare il design.

Disponibile QUI

 


Il legno, come detto in precedenza, è un materiale versatile e, in quanto tale, è facilmente inseribile in tutti i contesti e stanze della casa. Per la cucina cercate d’inserire forme rotonde che possano supportare oltre al classico scaffale per le  tazze, anche dei ganci per appendervi degli accessori per cucinare.

Disponibile QUI

 

La cameretta dei  bambini è un posto in cui vige l’armonia e la serenità. Per questo motivo è importante che anche le decorazioni siano in linea con questo. L’inserimento di scaffali a forma di nuvola sono una tra le opzioni ideali per dare quel tocco in più e far sognare i propri  bambini con le decorazioni.

Disponibile QUI

 

Il metallo è un altro materiale alquanto versatile che vi permetterà di decorare casa con scaffali dalle forme più varie. Inoltre, ricordate che è possibile ridipingere e adattare queste splendide soluzioni all’arredamento della stanza in cui sono collocate. Potrete anche pensare di combinare più tonalità e uscire dalla monotonia.

Disponibile QUI

Guarda anche: 13 idee per abbellire e ottimizzare gli angoli con le mensole! Ispiratevi

Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...