Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

10 idee per abbellire la cucina con piastrelle adesive!

abbellire la cucina con piastrelle adesive
Cucina

Stai realizzando la cucina della tua nuova casa? Vorresti restaurare la tua vecchia cucina rendendola moderna? Puoi utilizzare le piastrelle adesive. Si tratta di un’alternativa economica alle classiche piastrelle in ceramica.



 

Come abbellire la cucina con piastrelle adesive… 10 ispirazioni

Le piastrelle adesive sono composte da materiali plastici e simulano a tutti gli effetti le  caratteristiche di alcuni materiali come la ceramica ed il legno. Il vantaggio più rilevante è che questo materiale può essere applicato anche su superfici ceramiche preesistenti senza causare problemi di spessore. La facilità della posa le rende una soluzione veloce ed economica per la ristrutturazione della cucina.

Installare le piastrelle adesive è anche molto più facile rispetto alle piastrelle tradizionali, che richiedono diverse ore di lavoro e l’uso di materiali come la malta, i collanti ed i distanziatori. Tutto quello che devi fare è prendere le misure, staccare il supporto e attaccare il foglio adesivo al muro.


A seguire ti fornirò 10 idee per rendere lo stile della tua cucina unico ed inimitabile utilizzando le piastrelle adesive.

 

1) Piastrelle adesive colorate

Le piastrelle colorate si abbinano perfettamente con cucine bianche. La finitura lucida riflette la luce naturale, illuminando lo spazio ed aggiungendo un tocco di lusso all’ambiente della cucina.


Piastrelle adesive colorate in cucina.
© amazon

 

2) Piastrelle adesive a spina di pesce


Possiedi una cucina colorata? Ad esempio una cucina di un colore pastello come il blu o il verde? Potresti utilizzare le piastrelle adesive bianche a spina di pesce. Il motivo di queste piastrelle rende lo stile della cucina più sofisticato.

Piastrelle adesive a spina di pesce in cucina.
© amazon

 

3) Piastrelle adesive in stile metropolitano

Sono le classiche piastrelle bianche rettangolari, una forma che ricorda le case classiche anni 70′. Non sono da considerare se la tua cucina ha uno stile moderno. Sicuramente possono essere prese in considerazione in caso di una ristrutturazione.


Piastrelle adesive cucina in stile metropolitano.
© amazon

 

4) Piastrelle adesive a mosaico rettangolare

Hanno uno stile contemporaneo che aggiunge brillantezza alla tua cucina. Puoi prendere in considerazione ad esempio una combinazione a mosaico composta da piastrelle grigie, nere e bianche, uno schema di colori tutto sommato neutro ma che dona contemporaneità alla tua cucina.

Piastrelle adesive a mosaico rettangolare.
© amazon

 


5) Piastrelle adesive in stile damasco

Ideali per una cucina vintage. Il motivo damascato porta un tocco di fantasia in cucina senza risultare noioso. Puoi scegliere tra vari colori ma il bianco è sempre da preferire, sia per cucine colorate sia per quelle bianche.

Piastrelle adesive cucina in stile damasco.
© amazon

 

6) Piastrelle adesive a favo d’ape

La caratteristica forma a nido d’ape di queste piastrelle si adatta perfettamente alle cucine moderne aggiungendo stile.

Piastrelle adesive a favo d'ape
© amazon

 

7) Piastrelle adesive finto marmo

La finitura in marmo (o finto marmo) aggiunge eleganza alla cucina che deve essere necessariamente in stile classico. Le venature tipiche di questo materiale donano un aspetto sinuoso alla muratura della cucina.

Piastrelle adesive finto marmo
© amazon

 

8) Piastrelle adesive a mattoncini

Si abbina bene con la maggior parte degli stili della muratura e si fonde con qualsiasi stile di arredamento, soprattutto con quello moderno. Esistono in commercio varianti total white oppure colorate, da scegliere in base ai gusti ed al colore dei mobili della cucina.

© amazon

 

9) Piastrelle adesive a mattoni in rilievo

La soluzione migliore per le cucine di rustici o di case di campagna. La sensazione è proprio quella che danno i mattoncini in argilla o in cotto.

© amazon

 

10) Piastrelle adesive in finto legno

Il finto legno, soprattutto nelle colorazioni chiare, si adatta alle cucine di tutti gli stili. Dalla cucina moderna a quella classica, il finto legno crea un’atmosfera più calda ed accogliente all’interno della cucina.

© amazon

Guarda anche:

Pannelli decorativi per delle pareti particolari in soggiorno

Parete.

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA