Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Giardini d’acqua: ecco come realizzare un angolo incantevole in giardino

Ispirazioni giardini d'acqua.
giardino

Cosa c’è di più romantico e lieve di un giardino d’acqua? L’estate ormai alle porte induce a “rivestire” gli spazi esterni con idee sempre nuove e accattivanti. Realizzarlo non è poi così complicato, lo si può fare anche da soli. Oppure potete scegliere di farvi assistere da professionisti del settore, che sapranno indicarvi come ottimizzare gli spazi. Il giardino d’acqua è sinonimo di bellezza naturale e rimanda immediatamente all’idea della bella stagione, della freschezza dell’acqua.



Le idee sono tante e tutte esteticamente valide. Piccole vasche in cui vivono piante, nuotano pesci e si coltiva le bellezza a tutto tondo. Che meraviglia poter godere di una vista così romantica nel proprio giardino. Prendete spunto, costruitene uno tutto vostro, che sappia rallegrarvi e rilassarvi. Il giardino d’acqua creerà il vostro angolo di paradiso, nel quale dimenticare il mondo circostante e nutrire l’anima.

Venite a vedere le nostre proposte per un giardino d’acqua: ve ne innamorerete!

 


Un angolo incantevole con un giardino d’acqua! 15 ispirazioni

Eccolo il giardino d’acqua che sta bene anche in uno spazio piccolo. Vegetazione, pesci: l’angolo di paradiso e bello che pronto.

Piccolo giardino d'acqua con sassi bianchi.
© Amazon

 

Anche una tinozza di legno, magari dimenticata in soffitta, può trasformarsi in una vasca per il vostro bellissimo giardino d’acqua.

Tinozza di legno trasformato in un giardino d'acqua.
© Amazon

 


Ninfee sul pelo dell’acqua: sembra quasi un piccolo paesaggio impressionista questo giardino d’acqua di indubbia bellezza!

Bellissimo laghetto in giardino.
© Amazon

 


Circondato da mattoni, la piccola vasca che racchiude il giardino d’acqua, è ben circoscritta e assume una forma stilistica di grande impatto visivo.

Piccolo giardino d'acqua.
© Amazon

 

Come due scatole sovrapposte, questo giardino d’acqua ha l’eleganza delle strutture asiatiche, scevre da sensazionalismi, di una bellezza sobria.

© Amazon

 


Tanti movimenti estetici in questo esempio di giardino d’acqua, che in una sua piccola porzione è riempita di pietre bianche sulle quali campeggiano tartarughine colorate. Una soluzione che piacerà tanto anche ai bambini.

© Amazon

 

Il giardino d’acqua sa “arredare” il vostro spazio esterno con una leggerezza che non ci si aspetta. Una soluzione che non delude mai.

© Amazon

 


La poesia di un giardino d’acqua è indubbia, Vi galleggiano sopra le foglie, i fiori e il sole della bella stagione fa risplendere l’acqua: un sogno!

© Amazon

 

Un meraviglioso gioco di colori grazie alle piante e ai fiori, che regalano un’avvenenza senza pari: il giardino d’acqua è ciò che ci vuole per la vostra estate!

Giardini d'acqua
© Amazon

 

Uno specchio d’acqua nel bel mezzo di un sentiero erboso: questo è il giardino d’acqua che regala all’atmosfera circostante un mood delicato e raro.

Giardini d'acqua
© Amazon

 

La meraviglia di una fontana classica, la vegetazione rigogliosa, i fiori: il vostro giardino d’acqua prende vita e forma come volete voi!

© Amazon

 

Un sogno ad occhi aperti che comunica emozioni ad ogni sguardo: il giardino d’acqua è tutto quello che dovete avere nel vostro giardino delle meraviglie.

© Amazon

 

Come si fa a non innamorarsi di un giardino d’acqua così? Architettonicamente perfetto, si incastona in maniera mirabile nell’ambiente circostante.

© Amazon

 

Il giardino d’acqua rileva tutta la vostra voglia di regalare al giardino una veste tutta nuova che non assomiglia a null’altro!

© Amazon

 

Sembra quasi una vasca jacuzzi, questa vasca circondata dalle piante e dai fiori: il modo migliore per fare bello lo spazio esterno.

© Amazon

Guarda anche: Fontana da giardino fai da te: 8 idee da non perdere + Tutorial

5/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA