Menu Chiudi

Una cassetta in legno di piantine grasse per decorare casa! Ispiratevi

decorare casa con una cassetta di legno con piantine grasse

Una cassetta in legno di piantine grasse! 9 ispirazioni bellissime


Con una cassetta di legno si possono realizzare tante cose! Una di queste è sicuramente un contenitore  per le piantine grasse. Decorate la vostra casa con originalità e inventiva. Procuratevi una cassetta di legno, lasciatela così com’è oppure decoratela e poi collocatevi all’interno le vostre piantine. Sarà davvero uno spettacolo visivo, che potete posizionare in ogni angolo della vostra abitazione. Un tocco di esotico per l’arrivo della bella stagione. Le piante grasse sono facili da curare, perché non vanno annaffiate troppo, e con le loro forme così diverse le une dalle altre, riescono a regalare una bellezza fori dal comune.

Fate lavorare la fantasia, riciclate le cassette di legno, grandi o piccole, che avete in casa. Decorare la vostra abitazione non può essere più soddisfacente. Le piante, poi, regalano quel valore aggiunto dal quale non si può mai prescindere. Le piante grasse sono decisamente belle a vedere, con quel loro aspetto forte! La bella stagione non aspetta altro che essere onorata!

Venite a vedere le nostre 9 ispirazioni per una cassetta in legno di piantine grasse: buon divertimento!


 

9 idee per realizzare una cassetta in legno di succulente

Un’ispirazione shabby che non potrebbe essere più tenera: la cassetta di legno con la scritta “garden”, che potete realizzare da soli, regala un tocco di magia!

cassetta di legno con scritta "garden" piena di piantine grasse.
© stock.adobe.com

 

Procuratevi una cassetta di legno, anche di quelle che contengono la frutta, e piantateci la vostra pianta grassa: una soluzione originale che tutti vorranno copiare!

Cassette di legno con piante grasse.
© stock.adobe.com
© stock.adobe.com

 


Una cassetta di legno, con la pianta grassa, sta bene dovunque, in salotto come in cucina, perchè si adatta al mood di qualunque stanza e a tutti gli arredamenti.

Mensola con cassetta di legno con cactus.
© stock.adobe.com

 

Una piccola cassetta di legno da appendere al muro, in stile shabby chic: la soluzione più elegante per chi voglia decorare con una pianta grassa.

Cassetta in legno bianca con scritta "flowers".
© stock.adobe.com

 


Piccola, bassa, quasi una minuscola oasi nella quale ricreare un ecosistema composto esclusivamente da piantine grasse: una vera gioia per gli occhi.

Composizione di piantine grasse in una cassetta di legno.
© stock.adobe.com
© stock.adobe.com

 

Una mini scatolina con la piantina grassa: potete farla diventare anche un’ottima idea regalo oppure un segnaposto decisamente glamour!

© stock.adobe.com

 

Piccole cassette di legno che sembrano cestini, ognuno con la sua piantina grassa. Una soluzione allegra, ancor di più se decidete di dipingere le casettine.

© stock.adobe.com
© stock.adobe.com

 

Elegante e sobria questa soluzione decorativa che si allontana da qualunque sensazionalismo e cattura per la sua bellezza semplice.

© stock.adobe.com

 

Una cassetta di legno bianca, decorata con elementi esterni anch’essi in legno: una vera e propria opera d’arte per le vostre piante grasse.

cassetta in legno di piantine grasse
© stock.adobe.com

Guarda anche: Un cactus in vaso per decorare la bella stagione! 13 ispirazioni


Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Avatar
Ti potrebbe interessare...