Menu Close

Svuotatasche fai da te creativi: tante idee per ispirarsi

Svuotatasche fai da te creativi
Lavoretti fai da te

Gli svuotatasche sono irrinunciabili alleati quando si rientra a casa. Oggi vi mostriamo come realizzarne di fai da te, per mantenere il vostro ingresso sempre in ordine.



 

Idee per realizzare svuotatasche fai da te

Chiavi, portafoglio, cellulare, spiccioli e molto altro: questo è solo un piccolo esempio di ciò che si trova nelle tasche dei nostri pantaloni o dei cappotti quando si rientra a casa. Ma per non perdere nulla e soprattutto ritrovarlo facilmente ecco che corre in soccorso lo svuotatasche.

Lo svuotatasche si trova sempre all’ingresso di casa ha una funzione insostituibile. Il più delle volte ha la sembianza di un cestino per contenere più oggetti, ma come vedremo nel corso dell’articolo può avere anche altri aspetti.


 

Lo svuotatasche a forma di conchiglia

Per chi non possiede troppe cose da riporre, una consiglia può essere perfetta. Per realizzare questo svuotatasche fai da te basta recuperare una bella conchiglia e ricoprirla con il gesso. Poi la si colora della tinta preferita e la si può anche decorare a piacimento. Semplice, ma molto elegante!

Svuotatasche fai da te creativi
foto: LaboniaHomedecor – Etsy

 

Cestini svuotatasche fai da te

Come visto nell’introduzione, il più delle volte lo svuotatasche ha la forma di un cestino. Abbiamo raccolto alcune idee per aiutarvi a scegliere la più adatta all’arredo della vostra abitazione. Il primo esempio è stato realizzato con della juta di recupero foderata all’interno con del tessuto colorato.


Cestini svuotatasche fai da te
foto: Memamnali – Etsy

 

Cestino svuotatasche di corda

Anche la corda può tornare utilissima per realizzare dei cestini, in questo caso di forma circolare. Per realizzarli basta avvolgere la corda attorno ad un contenitore che funge da stampo e fissarla molto spesso con la colla a caldo.


foto: BeldiBoheme – Etsy

 

Cesto svuotatasche all’uncinetto

L’uncinetto e la fettuccia sono ottimi per realizzare degli eleganti cestini da posizionare sul mobile d’ingresso. I colori vanno ovviamente scelti in base al colore dell’arredo. Se non siete esperti di uncinetto, online esistono innumerevoli tutorial.

Cesto svuotatasche fai da te all'uncinetto
foto: SEMAEMandCRAFT – Etsy

 

In corda decorata

Sempre con l’utilizzo della corda possono essere realizzati questi cestini a forma di ampio piatto. La maestria qui sta nella creazione delle decorazioni che devono fondersi alla perfezione con l’arredo di casa.


foto: NkirotesCollection – Etsy

 

Svuotatasche in feltro fai da te

Un altro modo davvero facile per realizzare dei cestini svuotatasche fai da te è l’utilizzo del feltro. Soprattutto se la vostra casa è arredata in stile shabby chic, risulteranno davvero eleganti e assolutamente abbinati con l’ambiente. Possono essere realizzati in differenti forme e con differenti decorazioni, qui di seguito due esempi, uno di forma quadrata e uno di forma circolare.

foto: dsocka.com
foto: dsocka.com

 

Le mensole svuotatasche fai da te

Gli svuotatatsche non hanno solo le sembianze di un cestino o di un vassoio, ma possono assumere anche la forma di mensole. Gli appassionati di falegnameria potranno sbizzarrirsi nel realizzare mensole che abbiano uno spazio per tutto: per il portafoglio, per le chiavi, per gli occhiali, per la borsa e per delle immancabili decorazioni. Non c’è che dire, una soluzione super funzionale.


foto: interiorwoodesign.com

 

Un altro esempio di mensola svuotatasche è quella riportata in foto qui sotto. Al posto di essere la classica mensola, funge anche da decorazione. Infatti sono state realizzate con una lamiera in ferro le lettere “love” che vengono utilizzate proprio per riporre gli oggetti che comunemente abbiamo nelle tasche. Una trovata davvero originale.

foto: mipiacemolto.it

 

Ecco svelate le nostre idee per realizzare degli svuotatasche fai da te.


Guarda anche: Riciclare i bottoni e trasformarli in splendide decorazioni

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA