Menu Close
Aggiornato il 24 Dicembre 2022

Come utilizzare la corda in modo creativo! 13 ispirazioni

Come utilizzare la corda in modo creativo
Lavoretti fai da te

Come realizzare oggetti esteticamente gradevoli e originali? Con il riciclo, s’intende! In maniera particolare riciclando la corda in maniera da farla diventare davvero “altro da sé”! Tante idee super glamour e facilissime da realizzare, che restituiscono a questo oggetto una bellezza fuori dal comune. Cestini, sotto piatti, scritte decorative da appendere al muro e tanto altro! La corda sa come trasformarsi in maniera duttile, per dare vita a cose che non ci si aspetterebbe!



Come utilizzare la corda in modo creativo
Utilizzare la corda in modo creativo.

Creare con la corda è facile e poco dispendioso. Dunque, anche questo riuso creativo rientra nella logica della decorazione “Fai da te o ” che non fa sprecare denaro e che diventa anche un’idea regalo adatta ad ogni occasione. La corda è facile da lavorare, prende tutte le forme che si vogliono ed è anche estremamente funzionale. Iniziate a creare con la fantasia e realizzate piccoli capolavori con la vostra corda!

Venite a scoprire le nostre 13 idee per utilizzare la corda in modo creativo: ispiratevi!

13 idee per utilizzare la corda in modo creativo

La corda che regge il cestino di legno porta piante: un’idea da copiare per tenere sospese le vostre piante sia in casa che fuori.


© etsy

Che belli i sottopiatti di foggia country! La corda è un elemento così versatile e duttile che stupisce al primo sguardo!

© etsy

Rotondi, sobri, di un’eleganza innata. La corda sa trasformarsi in qualcosa di davvero unico nel suo genere. La tavola si fa bella perché riscopre la bellezza dei materiali naturali.

© etsy

Un porta rotoli glamour perché anche il bagno pretende la sua dose di eleganza! Con la corda diventa facile realizzare creazioni in grande stile!

© etsy

Ecco la corda che diventa una divertente scritta sulla parete! Basta un pizzico di manualità, tanta fantasia e il gioco è fatto!


© etsy

Il cestello di corda può essere utilizzato come porta frutta o come contenitore per riporre qualunque altra cosa vogliate. Bello il binomio bianco e grigio!

© etsy

La corda regge la tenda del salotto. Un’idea che potete realizzare da soli, con un pizzico di manualità. Semplice, poco dispendiosa, estremamente glamour.


© etsy

Che belle le corde che reggono la mensola. La soluzione country che ravviva le vostre pareti e si fa guardare per l’enorme impatto visivo.

© etsy

Con la iuta potete rivestire i vostri vasi di vetro e farne dei veri e propri capolavori dell’oggettistica!

© etsy

Il simbolo marino che sta bene in una casa al mare oppure in città. perché con la corda si da vita ad ispirazioni di ogni tipo, di grande emotività.

© etsy

Con un po’ di iuta e una bottiglia di vetro si realizzano dei vasi in grande stile. Collocateli ovunque vogliate, perché sono così belli da regalare quel tocco di magia che non deve mai mancare.


© etsy

Una cornice di legno e una corda che riproduce una scritta che vi piace. Un quadro dalle fattezze insolite che vi regala una bellezza senza tempo.

© etsy

Ma quanto è bello lo specchio con la cornice in corda? Uno stile naturale, sobrio ed estremamente accattivante per rinnovare anche uno specchio che magari non utilizzavate più!

© etsy

Con la corda si realizza un punto luce davvero originale, per la sua forma insolita. Un’idea assolutamente da copiare che lascerà tutti a bocca aperta.

© etsy

Guarda anche > Realizzare una scritta decorativa con legno di recupero! 12 ispirazioni


 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA