Menu Close
Aggiornato il 13 Gennaio 2023

Realizzare una scritta decorativa con legno di recupero! 12 ispirazioni

Realizzare una scritta decorativa con legno di recupero
Lavoretti fai da te, Riciclo creativo

Come ben sappiamo, il riciclo creativo è una delle soluzioni più sfruttate per creare oggetti di ogni foggia. Qualunque elemento può nascondere una potenzialità che va ben al di là della sua originaria funzione.



Realizzare una scritta decorativa con legno di recupero
Scritte decorative con legno di recupero.

Così, anche dei pezzi di legno trovati qua e là oppure scarti di altri tipi di lavori, possono essere utili se riusati. Con un pezzo di legno di recupero si realizza una scritta decorativa che fa bella la vostra casa. La scritta diventa un ferma libri, un soprammobile oppure una decorazione che adorna una parete.

Non gettate via nulla, almeno non prima di aver capito se potete riciclare o meno! Un pezzo di legno diventa un elemento prezioso. Ci potete creare anche oggettistica da regalare ad amici e parenti, nelle occasioni più disparate. Scritte decorative da salotto o da cucina, che regalano un mood dal sapore shabby chic, che ha sempre un bell’impatto visivo. Potete dipingerle o lasciarle del loro colore naturale: l’effetto è sicuramente sorprendente!

Venite a vedere le nostre 12 idee per una scritta decorativa con legno di recupero: ispiratevi!


12 idee per una scritta decorativa con legno di recupero

La scritta “love” ha sempre il suo fascino romantico. Con il legno di recupero acquista un mood tutto nuovo, all’insegna della naturalità e del riciclo creativo.

© etsy

Quattro lettere realizzate a mano, di cui tre dipinte. La “O” lasciata al naturale manifesta tutte le venature del legno. Il sapore è quello shabby chic.

© etsy

Che tenerezza la scritta “family” con il piccolo uccellino che si posa  sulla “A”. Una creazione che rimanda ad atmosfere bucoliche, piene di intimità.

© etsy

VEDI ANCHE > Realizzare una bella insegna decorativa fai da te con il riciclo dei pallet: ispiratevi


Un pezzo di ramo d’ulivo diventa una targa che si può appendere alla porta di casa o di qualunque altro ambiente. Poi basta fare una passata di olio per legno, pirografarle con la scritta giusta e il gioco è fatto.

© etsy

Una bella decorazione realizzata sui pallet. Tre scritte graziose e allegre per adornare la vostra casa con quel pizzico di originalità che attira l’attenzione.


© etsy

Un ferma libro con la lettera di legno, lasciato naturale, per far sì che la bellezza della materia sia sempre riconoscibile.

© etsy

GUARDA ANCHE > Arredare il giardino con i pallet: idee economiche e sostenibili tutte da scoprire

Due lettere spesse e grandi, che diventano un complemento d’arredo di gran gusto, dal sapore shabby chic. L’eleganza è un concetto semplice.

© etsy

Ancora la scritta “Home”, con il piccolo volatile sulla “O”. Uno charme di grande impatto visivo nella delicatezza di una scritta che comunica bellezza.


© etsy

Con il legno si possono creare degli oggetti davvero unici nel loro genere. Le scritte sono tra i più gettonati, ottime anche come idee regalo.

© etsy

TI POTREBBE PIACERE > Decorare il giardino con originali altalene fai-da-te: lasciatevi sorprendere da queste belle idee

La scritta “Kitchen” con le 7 lettere tutte diverse, realizzate con legni di recupero in tonalità naturale e con i legni colorati. Il bordo è trattato con la tecnica shabby. Un vero, piccolo capolavoro!

© etsy

L’amore è nell’aria! Ecco perchè anche la scritta di legno “love” riesce a comunicare il sentimento a tutto tondo.


© etsy

SCOPRI ANCHE > Come costruire un divanetto con i bancali? Video Tutorial

Rosse come l’amore, le lettere di “Love” con il cuore che simula la “O”, tenuto in legno naturale, per esaltare ancora di più la bellezza del legno.

© etsy

GUARDA ANCHE > Utilizzare il legno per realizzare l’albero di Natale: lasciatevi ispirare

Video tutorial: Come realizzare una targa o insegna con i pallet

Scopriamo subito questo video tutorial YouTube di “Domenico Lepera” che ci mostra passo dopo passo come realizzare una piccola insegna con il recupero di pallet. Ispiratevi e buona visione.

 

5/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA