Menu Chiudi

Canne di bambù per arredare casa e giardino! 14 idee fai da te

Il bambù per arredare casa e giardino

Arredare con il bambù con il fai da te


Il bambù è un materiale flessibile e leggero, oltre che resistente ed ecosostenibile. Ecco perché è sempre stato ideale per arredare casa. I suoi usi nel campo del design sono i più disparati. Mobili, complementi d’arredo, il bambù viene adoperato per la creazione di oggetti di prim’ordine che adornano con grande eleganza e sobrietà. Le canne di bambù sono ottime, ad esempio, per creare dei bellissimi separé perché hanno un buon effetto anti rumore e frangivento e regolano anche il clima all’interno di una stanza. Ma anche tavolini, sedie, capanne in stile “pellerossa” per le camerette dei bambini.

Il bambù è anche resistente e può contenere enormi compressioni perché è duro come l’acciaio: non per nulla viene chiamato l’ “acciaio vegetale”. Esteticamente realizza dei veri e propri capolavori visivi perché è estremamente versatile e si adatta qualunque topologia di arredamento. Il bambù è tanto adoperato perché dura anche moltissimo, senza rovinarsi esternamente. Inoltre resiste anche agli agenti esterni: per tale ragione è molto usato anche per arredamenti che vanno negli spazi esterni.

Venite a scoprire la nostre 14 idee “fai da te” per arredare casa e giardino con il bambù.

 


14 idee fai da te con le canne di bambù

Una parete di canne di bambù, esteticamente accattivate e funzionale, per creare un angolo di intimità nello spazio esterno.

Separè esterno fai da te realizzato con canne di bambù.
© stock.adobe.com

 

Una scala di bambù puramente decorativa, sulla quale poggiare le vostre piante più belle. Che deliziosa opera d’arte!

Scala decorativa fai da te realizzata con canne di bambù.

Come legare due canne di bambù con la corda.
Fai da te o disponibile QUI

 


Che meraviglia la tenda da pellerossa realizzata con le canne di bambù! Nella cameretta dei bambini ricrea uno spazio giocoso e colorato nel quale  trascorrere pomeriggi in allegria.


Robot da cucina su Amazon...


Tenda da indiano fai da te per bambini realizzata con canne di bambù.
Fai da te o disponibile QUI

 

Non una semplice canna di bambù che diviene vaso per piante grasse! Questa è un’opera d’arte, leggera, eterea che si fa guardare per la sua intrinseca avvenenza.

Bambù con piantina grassa.
Fai da te o disponibile QUI

 


In bambù e cocco, lo scaccia spiriti che decora e regala quel tocco di magia senza tempo ad uno spazio interno e, perché no, anche dentro casa.

Fai da te o disponibile QUI

 

Bambù e corda per il porta rotoli che in bagno regala una ventata di naturalità che è valore aggiunto.

Fai da te o disponibile QUI

 

La pavimentazione di bambù conferisce una certa leggerezza oltre che un mood estetico di grande impatto visivo. In esterno, poi, la sensazione è di enorme frescura!

© stock.adobe.com
© stock.adobe.com

 

Che dire del salottino interamente realizzato in bambù? Una bellezza naturale, un design unico, di quelli che non stancano mai!

Salotto da giardino fai da te realizzato con canne di bambù.
© stock.adobe.com

 

Pareti di canne di bambù, decorative, elementi di design unici nel loro genere, che si trasformano in veri e propri complementi d’arredo anche in esterno.


© stock.adobe.com

 

La panchina di bambù è così bella, originale, bucolica. Un arredo che attira l’attenzione e si fa ammirare!

© stock.adobe.com

 

Le canne di bambù sanno, come abbiamo già detto, creare dei separé davvero funzionali per dividere, ad esempio, due giardini.

© stock.adobe.com
© stock.adobe.com

 

Un meraviglioso separé che raccoglie un angolo intimo di un salottino in giardino. Per godere momenti di relax immersi nella  natura.

© stock.adobe.com

 

Che belle le sdraio con la seduta di bambù. Hanno un mood così spartano che incanta al primo sguardo.

Sdrai fai da te con bambù.
© stock.adobe.com

 

Con le canne di bambù si possono creare anche dei piccoli recinti che formano aiuole. Un’idea originale e davvero versatile che conferisce un’ispirazione quasi esotica.


Recinto per aiuola realizzata con canne di bambù.
© stock.adobe.com

Guarda anche: Come utilizzare la corda in modo creativo! 13 ispirazioni

Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...