Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

14 idee per arredare una casa di campagna! Ispiratevi

arredare una casa di campagna
Home decor

Individuare lo stile d’arredamento di un casa di campagna non è sempre immediato. Infatti, può capitare che vi siano varie opzioni, la cui scelta dipenderà dal vostro gusto personale. Il più delle volte, però, le case di campagna amano gli stili country, vintage e shabby.



Arredare una casa di campagna, dunque, è un compito arduo. Iniziate a scegliere i mobili tenendo conto delle dimensioni e collocate il tutto in modo tale da rendere armonica l’atmosfera. Anche le tonalità, ovviamente, non sono da sottovalutare. Non parliamo solo di dettagli, ma d’importanti capisaldi che denotano l’arredamento della casa di campagna.

Tenete in conto che una bella casa di campagna è provvista di mobili che s’intonano con i colori di tempi passati. Il bianco, il celeste e il verdino sono tonalità perfette, ma non escludete il rosso. Per quanto riguarda i materiali, come vedremo, il legno e il ferro sono i re della casa. Qualora aveste bisogno di arredare la casa di campagna e non abbiate idee, cercate tra e 14 che vi presentiamo in questo articolo. Ci sarà sicuramente almeno una che vi farà battere il cuore!

 


Casa di campagna: 14 ispirazioni per arredarla con gusto

Nella casa di campagna gli spazi sono importanti, ma è anche fondamentale lo stile d’arredamento. Per questo motivo, la cassettiera bianca che vi proponiamo di seguito, è un esempio che s’inserisce perfettamente in qualunque contesto.

arredare una casa di campagna
© etsy

 

Una casa di campagna che si rispetti non può essere definita tale senza delle belle finestre vintage. Il bianco antico è una tonalità che rimarca lo stile e, allo stesso tempo, ne accentua la particolarità.

arredare una casa di campagna
© etsy

 


I cuscini sono dettagli per aumentare lo stile della casa di campagna. I piccoli particolari bianchi e rossi sono un modo per differenziare e, allo stesso tempo, personalizzare la stanza. Soprattutto in ambienti in cui domina il bianco, creare un po’ di vivacità è importante.

arredare una casa di campagna
© etsy

 


In una casa di campagna il caminetto non deve necessariamente essere posizionato per essere utilizzato. Infatti, può essere anche solo un elemento meramente decorativo, come quello che vi mostriamo nella foto che segue. Aumentatene l’estetica posizionando tronchi di legno e candele.

arredare una casa di campagna
© etsy

 

Le mensole vintage all’interno delle case di campagna sono ottime decorazioni utili anche per recuperare spazio. Riverniciare una vecchia struttura con colori non troppo sgargianti è un’idea da prendere in considerazione.

arredare una casa di campagna
© etsy

 


I mobili bianchi sono un tocca sana per le case di campagna. Non troppo appariscenti, ma allo stesso tempo funzionali, sono sicuramente dei complementi d’arredo che trovano sempre spazio!

© etsy

 

I dettagli fuori tempo in una casa di campagna sono ottimi alleati delle decorazioni. In caso in cui vogliate seguire lo stile shabby, il porta frutta in ferro battuto che vi proponiamo è perfetto e poco invadente!

arredare una casa di campagna
© etsy

 


Le mensole in una casa di campagna sono ottime per organizzare le piccole cose. Il legno è il materiale più versatile e poco invadente. In mancanza di spazio non è necessario che siano grandi. Tenete sempre in conto lo spazio a disposizione e non abusatene.

© etsy

 

Il tavolo è un elemento fondamentale in tutte le case. Nelle case di campagna in cui predomina lo stile country, un bel tavolo di legno è la soluzione perfetta. Ridipingete la parte inferiore di celeste o del colore che più s’intona con la stanza e non ve ne pentirete.

© etsy

 

I tessuti sono dei dettagli che aumentano lo stile della casa di campagna. La tenda di pizzo all’uncinetto fatta a mano è uno di quei particolari che aumentano l’estetica del salone. Cercate di posizionare le tende sulle finestre, senza metterne di diverse.

© etsy

 

L’originalità nell’arredamento della casa di campagna deve essere sempre al primo posto. Per questo motivo, cercate soluzioni che siano peculiari, come questo bellissimo lampadario con cappello.

© etsy

 

Anche gli esterni dii una casa di campagna sono ambienti che devono essere curati a dovere. Le panche vintage sono ottime a tale scopo. Qualora aveste a disposizione delle panche vecchie, verniciatele di bianco e date una nuova vita.

© etsy

 

Anche il pavimento fa parte dell’arredamento della casa di campagna. In commercio vi sono pavimenti in vinile ottimi per aumentare l’estetica, senza spendere troppo. Cercate d’individuare il disegno e il colore che possa essere d’aiuto con per arredare.

© etsy

 

Ricordate d’inserire le mensole in cucina, ma non sottovalutate lo stile. In caso in cui nella vostra casa di campagna predomini il legno come materiale per i rivestimenti, continuate su questa scia e arredate la cucina con delle mensole che seguano lo stesso stile.

© etsy

Guarda anche: Arredare in stile country col fai da te! 13 ispirazioni

3.3/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA