Menu Close
Aggiornato il 20 Dicembre 2022

Come realizzare uno splendido pupazzo di neve con pallet: idee e tutorial da non perdere

pupazzo di neve con pallet fai da te
Idee con pallet, Natale

Venite a vedere come realizzare uno splendido pupazzo di neve con i pallet. Tante idee creative e divertenti per un Natale originale che sappia stupire voi ed i vostri amici.



pupazzo di neve con pallet fai da te
Pupazzo di neve con pallet fai da te.

In Natale è ormai alle porte e bisogna ornare la casa, e anche l’esterno di essa, nel migliore dei modi. Tanti sono i simboli di questa festa ma uno dei più allegri è il pupazzo di neve. Non sempre però si può realizzare quest’ultimo con la materia prima per eccellenza, la neve, e allora ecco venire in aiuto il riciclo creativo. Con del pallet, potete dare vita a dei pupazzi di neve duraturi e altrettanto magici.

Molte sono le idee dalle quali trarre spunto per realizzare un ornamento unico nel suo genere. Il pallet è un elemento versatile, facilmente trasformabile in ciò che si voglia e che si presta perfettamente alla creazione di un pupazzo di neve. Venite ad ispiravi con le idee qui di seguito e cominciate a sbizzarrire la fantasia.

Come creare uno splendido pupazzo fai da te di neve con i bancali

Il pupazzo sul patio

Il pupazzo di neve sembra essere parte integrante della ringhiera di legno del patio e invece è solo assemblato ad essa. Un pallet dipinto di bianco si è trasformato in un pupazzo in piena regola, con sciarpa rossa, cappello, braccia e nasino rosso. Una creazione che è davvero un piccolo capolavoro.

Pupazzo di neve con pallet fai da te.
Pupazzo di neve con bancali – foto: woodesigner.net

Il pupazzo sul pallet

In questo caso, il pupazzo di neve è stato dipinto su di un pallet colorato di azzurro. In questo modo, la struttura è facilmente trasportabile e la si può sistemare comodamente fuori la porta d’ingresso, sul patio o anche in casa, se si possiede una parete sulla quale collocarla.

Pupazzo di neve con pallet fai da te.
Pupazzo di neve con pallet fai da te – foto: hubpages.com

Un pupazzo di neve essenziale

Un pupazzo di neve fatto con i pallet, dalla figura essenziale, quasi stilizzata. Solo il corpo, il cappello ed una scarpina rossa al collo. Una soluzione decorativa sicuramente d’impatto visivo non indifferente.


Pupazzo di neve con bancali fai da te.
Pupazzo di neve con bancali fai da te – foto: theTXyankee – Etsy

Il pupazzo verticale

Qualche asse di legno ricavata da un bancale, decorazioni tipicamente natalizie per ornare la struttura e tanta creatività. Ecco un bel pupazzo di neve in piena regola, che si sviluppa in verticale, da sistemare in un angolo della casa. La sua espressione tenera incanterà i bambini.

Pupazzo di neve con pallet fai da te – foto: Janae Martin – Pinterest

Un pupazzo di neve tra le bacche

Tre assi di legno, dipinte di bianco, per realizzare un pupazzo di neve dal viso buffo che se ne sta allegramente sistemato dentro un vaso nel quale ci sono aghi di pino e bacche rosse. Una decorazione fatta con i pallet che dimostra l’estrema versatilità di questi.


Pupazzo di neve con pallet – foto: Jenn White – Pinterest

Un piccolo pupazzo di neve

Una piccola asse di legno, ricavata da un pallet, per realizzare un pupazzo di neve semplicissimo, al quale è stata aggiunta solo una sciarpetta rossa. Un’idea semplice, essenziale che si realizza in men che non si dica e che fa subito Natale.

Pupazzo di neve con bancali fai da te – foto: Jennifer Henson – Pinterest

Un pupazzo sorridente

Un bel sorriso gioioso per questo pupazzo di neve fatto con i pallet, che poggia su di una base anch’essa di legno. Il cappello fa parte della struttura lignea, mentre il fiocco è di stoffa e genera un bell’impatto cromatico sul bianco.

Pupazzo di neve con pallet fai da te – foto: Mike Terhorst – Pinterest

Facce di pupazzo

Non le strutture intere ma sono le facce dei pupazzi di neve, lasciate color legno. La parte superiore, che forma il cappello, è colorato d’azzurro e presenta una stella dorata. Una bella decorazione che sta bene anche in casa, in un angolo del salotto o della cucina.

Pupazzo di neve con bancali fai da te – foto: Natasha Home Galleries And Lifestyle – Pinterest

Video tutorial: come realizzare un simpatico pupazzo di neve con i pallet

Con i pallet si creano dei pupazzi di neve originali e di grande impatto visivo. Una scelta versatile e sicuramente fuori dal comune, che vi permette di realizzare un oggetto che dura nel tempo senza mai perdere la sua intrinseca magia natalizia.

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA