Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Le decorazioni in vimini per Natale: 9 splendide idee creative

decorazioni in vimini per Natale
Natale

Se cercate decorazioni originali per il Natale, siete al posto giusto! Scoprite questi splendidi addobbi natalizi in vimini per una casa davvero magnifica e fuori dal comune. Lasciatevi ispirare…



 

13 belle decorazioni natalizie realizzate in vimini

Il vimini è uno splendido materiale che ha un impatto visivo ed estetico di grande pregio! Di solito è adoperato per fabbricare mobili in stile etnico e oggettistica varia. Ma il vimini può essere una vera sorpresa se utilizzato per creare delle decorazioni natalizie che siano un po’ fuori dal comune, belle da vedere e da regalare. Un Natale, dunque, all’insegna della bellezza a tutto tondo che gioca con atmosfere semplici e allo stesso tempo stilose, che si allontanano dal “già visto” e puntano su ornamenti che sappiano abbellire con un originalità senza rinunciare alle note classiche. Il vimini è sicuramente una scelta non convenzionale che regala tanto calore!

Decorazioni di ogni foggia, shabby chic, country, rustici, insomma un vero tripudio di atmosfere che riscaldano la casa e ne fanno il luogo ideale per godere della bellezza del Natale. Bellezza, che, lo sappiamo, passa attraverso gli ornamenti da collocare sull’albero di Natale, in casa, sui tavoli, sui muri e anche all’esterno. Stelle, campane, cestini, ghirlande e tanto altro ancora, per decorare le feste come si conviene. Il vimini acquista poi un valore in più con gli ornamenti giusti e i colori del Natale, il rosso, il bianco e il verde degli abeti. Il vimini è una scelta da considerare sempre, per una festa che sia tutta da vivere!


Venite a vedere le nostre 13 belle idee per le decorazioni natalizie in vimini: ispiratevi!

 

Stella di vimini con lucine a LED

Una bella stella, realizzata avvolgendo il vimini intorno ad una struttura metallica e poi valorizzata dalle lucine LED. Una poesia che decora con maestria la casa o l’albero di Natale.

Decorazioni natalizie in vimini.
© etsy

 


Campane di vimini

Graziosissime le due campane di vimini decorate con i fiocchi scozzesi, tipicamente natalizi, e le stelline dorate. Una bella decorazione da appendere sull’albero di Natale o da poggiare sui mobili di casa.

© etsy

 


Tazza intrecciata in vimini

Porta vaso, svuota tasche o porta cioccolatini! La bellissima tazza intrecciata in vimini può essere adoperata per qualunque cosa, vista la sua enorme duttilità.

© etsy

 

Stella in vimini shabby

La stella di vimini da mettere fuori alla porta per dare un caloroso benvenuto natalizio a chi vivrà il Natale con voi, è delicata, dal gusto shabby chic, che non delude mai.

© etsy

 


Gnomo in vimini

Che bello lo gnomo porta fortuna col cappello di vimini color turchese. Un pezzo da tenere in bella mostra per donare alla casa un tocco di magia senza tempo.

© etsy

 

Ghirlanda natalizia in vimini

Una ghirlanda dallo stile classico, fatta di vimini chiaro, decorato con palline e fiocchi color oro inframmezzate da bacche rosse: la meraviglia del Natale nella sua semplicità.

© etsy

 


Cuore bianco shabby chic in vimini

Che bello il cuore bianco, shabby chic in vimini, impreziosito da decorazioni realizzate in polvere di ceramica, che sono state dipinte a mano, dal muschio secco, dalle pigne, dalle bacche rosse e dai nastri tipicamente natalizi.

© etsy

 

Il cesto natalizio di vimini

Il cesto di vimini bianco, rivestito di stoffa candida con le scritte rosse, diventa un porta oggetti, un porta vaso o anche un contenitore per i vostri regali natalizi.

© etsy

 

Base albero di Natale in vimini

Se collocate l’albero di Natale nel cestino di vimini intrecciato, gli regalerete una base di tutto rispetto, che ne valorizzerà la forma e le decorazioni. Lo stile è rustico e l’effetto scenico imperdibile.

© etsy

Guarda anche: Vasi in vimini per decorare la casa: 13 idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA