Menu Close

10 idee fuori dal comune per decorare l’esterno a Natale: ispiratevi

idee fuori dal comune per decorare l'esterno a Natale
Natale

Se volete un po’ di idee fuori dal comune per decorare l’esterno a Natale, venite a scoprirle con noi. Ecco qualche bella ispirazione per vivere la festa con tutto il suo incanto.



 

10 idee fuori dal comune per decorare l’esterno a Natale

Quando arriva il Natale, torna la voglia di decorare tutta la casa, sia dentro che fuori, con ogni sorta di oggetto ornamentale “ad hoc”. Anche lo spazio antistante la casa deve essere abbellito in modo che il Natale lo si possa percepire, respirare e vedere. Dunque, iniziate a decorarlo con tutti i crismi, anche riciclando oggetti che avete in casa.

L’esterno diventerà un luogo magico, nel quale dare il benvenuto alla festa più attesa dell’anno. Chi verrà a trovarvi durante le festività, sarà “abbracciato” dalla bellezza ancora prima di entrare in casa. Che la magia abbia inizio.


 

 

Le balle di fieno

Che idea originale quella di decorare, con motivi colorati, le balle di fieno presenti in giardino. Queste possono diventare anche delle sedute comode e coloratissime, da usare nelle belle giornate tiepide e soleggiate, anche a Natale.

foto: Kathy Rodden | Pinterest

 


Il pupazzo con le ruote

Se avete delle biciclette che non usate più, riciclatene le ruote e fatele diventare la struttura di un pupazzo di neve. Dipingete di bianco le ruote, attorcigliatevi intorno le lucine e completate con qualche accessorio per rendere “umano” il pupazzo. Una decorazione che stupirà grandi e piccoli.

foto: hubpages.com

 


Il bancale

Su di un bancale, ridipinto per l’occasione, disegnate un bel pupazzo di neve bianco, costruite un cappello con del cartone nero e completate con un ramo ed un pezzo di legno per creare una piccola insegna. La vostra decorazione natalizia di benvenuto è pronta e sa arredare, oltre che decorare, lo spazio esterno.

foto: hubpages.com

 

Gli stivali di Natale

Non gettate via i vostri vecchi stivali di gomma per la pioggia. Se poi sono rossi e a pois, ancora meglio. Potete tramutarli in delle meravigliose decorazioni natalizie per lo spazio esterno. In questo caso, gli stivali sono diventati di vasi porta piante, riempiti di aghi di pino, bacche, frutta finta e ornati con un bel fiocco di iuta.

foto: imieisognicountry.blogspot.com

 


Lo pneumatico natalizio

La sua bella forma sferica lo rende allegro e versatile. Lo pneumatico, dipinto di verde e addobbato come fosse un albero di Natale, diventa la decorazione natalizia per eccellenza nel vostro spazio esterno.

foto: Ashy Slashy | Pinterest

 

10 idee fuori dal comune per decorare l’esterno a Natale: guarda le altre idee…

idee fuori dal comune per decorare l'esterno a Natale

 


Piovono luci

Appendete un innaffiatoio di metallo ad un ramo dell’albero in giardino e fate in modo che da questo partano, cadendo giù verso un alberello di Natale in miniatura, delle lucine dorate, quasi come se vi fosse una pioggia di stelle. L’impatto visivo è splendido e magico.

foto: gucki.it | Pinterest

 

Gnomi erbosi

Decorate i cespugli esterni, magari aggiungendo del muschio, per ravvivarne la consistenza. Poi, mettete delle palline rosse che simulino un naso e una barba bianca finta per dare vita ad uno gnomo erboso davvero divertente.

foto: Facebook

 

Una pianta festoso

Addobbate le foglie di fico d’India in giardino con delle arance che sembrano davvero delle palline decorative. Il loro arancione acceso si staglierà sul verde della pianta e potrete completare con altre decorazioni adatte al momento. La pianta diventa un elemento festoso e fuori dal comune. Con le foglie del fico d’India, create anche una ghirlanda che chiuderete con un bel fiocco rosso.

foto: Antonina F. | Pinterest

 

foto: neomexicanismos.tumblr.com

 

Le scatole illuminate

Iuta, rattan e metallo formano queste scatole dentro le quali sono state collocate delle luci natalizie. L’idea è di foggia contemporanea e sembra un’opera d’arte moderna, di grande pregio estetico.

foto: thegreenhead.com | Pinterest

 

Il pupazzo di tronchi

Assemblate dei tronchi, incollandoli tra loro, partendo dei più grandi e finendo con quelli di diametro più piccolo. Create così il vostro pupazzo di neve, le cui braccia saranno dei rametti. Aggiungete un cappello di lana sull’ultimo tronco, disegnate naso e occhi e la vostra decorazione da esterno è pronta a fare magie.

foto: countrydoor.com

 

Per decorare l’esterno di casa ci vogliono delle idee fuori dal comune, pronte a stupire, realizzate, magari, col riciclo creativo. Tutto può servire e può trasformarsi in un oggetto che fa nascere immediatamente la magia del Natale.

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA