Menu Close

Lavoretti fai da te con i rotoli di carta igienica: splendide decorazioni per Halloween

Lavoretti fai da te con i rotoli di carta igienica
Lavoretti fai da te

Tra i lavoretti fai da te che potete realizzare con i rotoli di carta igienica ci sono le immancabili decorazioni per Halloween. Ottobre sta per arrivare e il conto alla rovescia per la festa più amata dai bambini è iniziato. Avete già pensato agli addobbi per quest’anno?



 

Decorazioni fai da te per Halloween con i rotoli di carta igienica

Addobbare casa con decorazioni fai da te per Halloween è sempre più di moda. Così facendo, la festa comincia prima, quando i bambini sono alle prese con i lavoretti vari. Tra le risorse più utilizzate, per realizzare spaventosi addobbi da distribuire per la casa, ci sono i rotoli di carta igienica.

Semplici, economici e versatili, i rotoli di carta igienica sono materiali pratici per creare tanti lavoretti insieme ai più piccoli. Ecco alcune idee carinissime, per realizzare decorazioni a tema Halloween, riciclando dei banali rotoli di carta igienica.


I gatti di Halloween

Ecco un lavoretto fai da te per Halloween adatto ai bambini più piccoli: dei gatti realizzati con i rotoli di carta igienica riciclati. Se volete coinvolgere i piccoli di casa, potrete fare attaccare loro il naso, gli occhietti e la coda: saranno orgogliosi del risultato ottenuto!

foto: masandpas.com

 

Candele di cera gocciolante

Le candele di cera gocciolante con i rotoli di carta igienica sono le decorazioni di Halloween perfette da realizzare con i bambini! Semplicissime da creare, divertono molto i più piccoli, per via dell'”effetto gocciolante” che si ottiene. Vi basterà utilizzare la colla a caldo che farete opportunamente gocciolare sul rotolo e poi spruzzare la vernice spray colorata.

foto: makelifelovely.com

 


Volendo, potrete impilare due rotoli, uno sopra l’altro, per ottenere candele più alte e dipingerle di grigio per un impatto visivo più suggestivo. Infine, avrete bisogno di candele a batterie da inserire all’interno dei rotoli di carta igienica per un effetto ancora più veritiero.

foto: makelifelovely.com

 


Castello di Halloween

Ecco un lavoretto fai da te con i rotoli di carta igienica riciclati che entusiasmerà i piccoli di casa. Uno spaventoso castello di Halloween realizzato interamente con la carta: un’idea tanto semplice quando divertente!

foto: laurieberkner.com

 

I mostri di Halloween

A Halloween non possono mancare loro, i veri protagonisti della festa: i mostri. Vampiri, mummie e streghe sono facili da riprodurre utilizzando i rotoli di carta igienica. Sarà sufficiente procurarvi i volti di ogni mostro che vorrete creare e poi fabbricare il corpo come più vi piace.

foto: pianetabambini.it

 


I pipistrelli con i rotoli di carta igienica

Avete mai visto una festa di Halloween senza i pipistrelli? Se aggiungerete due semplici gancetti, potrete appenderli a testa in giù sopra un filo. Un’idea che i bambini adoreranno!

foto: upcycled-wonders.com

 

Volti spaventosi con i rotoli di carta igienica

I rotoli di carta igienica sono plasmabili tanto quanto il pongo. Vi basterà bagnare la carta e potrete modellare ogni rotolo, come vorrete, per conferirgli la forma che avete in mente. Nel web troverete molti tutorial sui passaggi da seguire per realizzare volti spaventosi. 

foto: pinterest

 


Volete ottenere un impatto visivo ancora più forte? Dipingete i vostri terribili volti con vernici spray diverse e avrete realizzato mostri ancora più terrificanti!

foto: i.redd.it

 

Grazie al riciclo creativo dei rotoli di carta igienica potete realizzare molte decorazioni per Halloween. Vi basterà conservare i rotoli, procurarvi la colla a caldo, le vernici spray e la voglia di sporcarvi le mani insieme ai piccoli di casa!

 

Guarda anche > Lavoretti fai da te di Halloween che potete fare con i bimbi: ispiratevi!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA