Menu Close
Aggiornato il 31 Ottobre 2022

Meravigliose librerie a forma di albero: spunti incantevoli per arredare con creatività

arredare con libreria a forma di albero
Home decor

L’idea di una libreria a forma di albero è intrigante. Renderà la stanza dove lo andrete a collocare molto interessante e di grande impatto visivo. Andiamo a vedere diverse idee.



 

Tanti spunti incantevoli tutti per voi con queste meravigliose librerie a forma di albero

Esistono molti tipi diversi di librerie, ma uno dei tipi di librerie più unici e interessanti è la biblioteca ad albero. Di solito sono fatti di legno o metallo e hanno scaffali che si diramano come i rami di un albero e hanno un aspetto molto naturale. Oltre a essere funzionali, le librerie ad albero sono anche esteticamente molto gradevoli e molto decorative. Questo li rende una grande aggiunta a qualsiasi casa o ufficio.

Le librerie ad albero non sono solo uniche e interessanti, ma sono anche funzionali e possono essere utilizzate in vari modi. Una delle cose migliori delle librerie ad albero è che sono molto funzionali. Le librerie ad albero possono essere utilizzate per archiviare libri, riviste, videogiochi, oggetti vari, giocattoli ecc. andiamo a vedere delle meravigliose librerie a forma di albero.


 

Libreria ad albero stile classico

Prima di tutto andiamo a vedere alcune idee con libreria a forma di albero dalle linee più classiche. Ovvero, la forma è innovativa il taglio, la tipologia e lo spessore del legno gli danno comunque uno stile classico che ben si abbina con arredamenti di questo stile.

foto: landscapedesigns.info

 

Libreria ad angolo

Queste due librerie a forma di albero sono molto utili perché costruite in modo tale da sfruttare anche gli angoli che normalmente rimangono dei punti non ben sfruttarti in casa. Possono partire da terra o da sopra un mobiletto, inoltre, anche il tronco può essere costruito per riporvi i libri dentro.


foto: recentlytheblog.com

 

foto: woodworkerz.com

 


Libreria ad albero alta

Potete anche pensare di sfruttare la zona più alta della stanza. Quindi costruire un albero che si ramifichi in alto lasciando la zona in basso più libera.

libreria a forma di albero
foto: Patricia B. – Pinterest

 

Rami squadrati

Oltre a fare una libreria ad albero con ramificazioni più morbide e ispirate a quelle naturali, è possibile crearne una con rami squadrati. Potete vedere un esempio molto bello in foto.

foto: es.paperblog.com

 


Libreria ad albero laterale

Invece di fare una libreria ad albero che vada verso l’alto come quelle che abbiamo visto precedentemente, potete farne una che si ramifica verso un lato soltanto. È perfetta se sotto dovete mettere dei mobili o una scrivania.

foto: bespoakinteriors.co.uk

 

Solo rami

Se lo spazio è poco non dovete per forza rinunciare ad avere la vostra libreria ad albero. Basterà creare un solo ramo e il gioco è fatto!

foto: lescartonsdecorinne.over-blog.com

 


Libreria per bambini

Una bellissima libreria ad albero per bambini può essere piccola, colorata di verde e con disegni di foglie sui contorni dei rami per creare la chioma dell’albero. Un’idea carina e divertente per la stanzetta o l’area giochi dei bimbi.

foto: aliexpress.com

 

Libreria ad albero bianco

Potete anche giocare con i colori e decidere di colorare la libreria. In queste foto vediamo una scelta molto elegante, ovvero delle librerie ad albero bianche. Si può anche decidere di fare uno sfondo che sia da contrasto.

foto: etsy.com

 

foto: etsy.com

 

L’idea di una libreria a forma di albero è intrigante e merita di essere presa in considerazione. Lasciatevi ispirare da queste idee incantevoli di meravigliose librerie a forma di albero.

 

Guarda ancheScrivania con libreria, idee e consigli su quale scegliere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA