Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Riciclo rotoli carta igienica per le decorazioni di Pasqua: lasciatevi ispirare

Riciclo rotoli carta igienica per le decorazioni di Pasqua
Pasqua, Riciclo creativo

I rotoli della carta igienica possono essere riciclati per realizzare bellissime decorazioni per Pasqua. Lasciatevi ispirare dalla selezione di idee che abbiamo raccolto per voi.



Riciclo rotoli carta igienica per le decorazioni di Pasqua
Riciclo rotoli carta igienica per le decorazioni di Pasqua.

Decorare casa per Pasqua con i rotoli di carta igienica

Il riciclo creativo è un modo originale per decorare casa e per Pasqua ci sono moltissime idee. Oggi vi presentiamo quelle da realizzare con i rotoli della carta igienica, che possono essere facilmente realizzate anche con i bambini.

Vi presentiamo decorazioni da realizzare con il fai da te e simpatici oggetti per rendere la Pasqua più divertente e colorata.

I coniglietti di Pasqua

Con il riciclo dei rotoli di carta igienica possono essere realizzati dei simpatici e colorati coniglietti che possono essere utilizzati per decorare un angolo di casa o come centrotavola. Bastano rotoli di carta igienica e carta colorata.


Riciclo rotoli carta igienica per le decorazioni di Pasqua.
foto: © stock.adobe

Scatoline porta ovetti con il riciclo dei rotoli di carta igienica

Un’altra idea super originale è quella di realizzare con i rotoli di carta igienica delle scatoline che possono poi essere riempite di ovetti di cioccolato. Per realizzare la scatoline basta piegare le estremità del rotolo a semiluna.

foto: tamara morra – Pinterest

Fiori con rotoli di carta igienica

Pasqua è anche sinonimo di primavera. Quindi una bella idea è quella di realizzare delle margherite ritagliano sottili strisce di rotolo di carta igienica e incollandole tra loro. Ovviamente vanno poi colorate del colore che si preferisce e possono essere assemblate a formare una ghirlanda, oppure può essere realizzato uno stelo e possono essere posizionati nei vasi.

foto: maestraagnese.com

Il topino di Pasqua

Un altre soggetto tipico di Pasqua è il topino. Ecco come realizzarlo riciclando i rotoli di carta igienica. Tagliando delle striscioline di rotolo e incollandole tra loro dandogli la forma delle varie parti si crea un simpatico topolino.

foto: childmadetutorials.blogspot.com

I pulcini di Pasqua

Come decorazione di Pasqua possono essere realizzati anche questi simpatici pulcini. Colorando il rotolo della carta igienica con il giallo possono essere tagliati a metà per creare due soggetti. Come decorazione possono essere disegnati degli occhi su della carta bianca, il becco con il cartoncino arancione e delle finte piume fanno la codina. Non scordatevi poi delle zampette arancioni.


foto: slojd-detaljer.se

Simpatica famigliola con il riciclo dei rotoli della carta igienica

Con i rotoli della carta igienica possono essere realizzati questi simpatici animaletti porta ovetti di cioccolato. Infatti si possono decorare con l’utilizzo di carta decorata e realizzare occhi, becco e ali, creare poi un fondo e riempirli di ovetti di cioccolato. Possono trasformarsi anche in simpatici segnaposto.

foto: mungfali.com

Porta uova decorate con il riciclo dei rotoli di carta igienica

Le uova sode decorate sono un altro grande classico di Pasqua. Ecco allora un’idea per trasformarle in simpatiche galline e realizzare con i rotoli di carta igienica dei supporti per farle stare in piedi. Originale e divertente.


foto: bricolagefacile.info

Nell’articolo abbiamo visto come riciclare i rotoli della carta igienica per le decorazioni di Pasqua.

GUARDA ANCHE > 10 idee bellissime di riciclo creativo per Pasqua

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA