Menu Close
Aggiornato il 3 Marzo 2023

Il riciclo creativo per creare dei carinissimi pulcini pasquali fai da te

Pulcini pasquali fai da te.
Pasqua

I pulcini sono uno dei simboli pasquali. Abbiamo raccolto 8 idee uniche per realizzare facilmente i pulcini con il fai da te, con il riciclo creativo e non solo.



Decorare casa per Pasqua con i pulcini fai da te

I pulcini sono il simbolo più dolce della Pasqua. È bello quindi utilizzarli per decorare casa e renderla più accogliente e ricercata. Ovviamente se ne trovano molti da acquistare, ma realizzarli da soli è senza dubbio più divertente.

Tra le idee che vi proponiamo ce ne sono alcune facilissime da realizzarlo e quindi possono trasformarsi in un passatempo da fare con i bambini. Per altre invece serve più manualità e pazienza per dei risultanti eleganti e unici.

Decorare le uova come piccoli pulcini

Cosa c’è di meglio di decorare le uova stesse raffigurando un pulcino? Quel che serve sono semplicemente delle tempere colorate e fantasia. Questa è un’attività divertentissima da realizzare anche con i bambini.


Uovo personalizzato di Pasqua Carino ricordo pulcino Caccia immagine 1
foto: NestingdollShop – etsy

Pulcini all’uncinetto per decorare casa per Pasqua

Per gli appassionati di uncinetto, la tecnica amigurumi è perfetta per realizzare dei pulcini che assomigliano ai peluche. A seconda delle dimensioni di realizzazione possono essere utilizzati come centrotavola, come segnaposto o come soprammobile.

foto: DioneDesign – etsy

Pulcini pasquali in lana infeltrita

Un’altra idea fai da te per realizzare i pulcini è con l’utilizzo della lana infeltrita. In questo modo i pulcini assumono un aspetto davvero simile alla realtà e possono essere realizzate piccolo composizioni, come quella in foto, per decorare i vari angoli di casa.

Pulcini pasquali lana infeltrita da 100% lana immagine 8
foto: EarthAndBlooms – etsy

La ghirlanda di pulcini in feltro

Il feltro è un materiale che si presta a realizzare moltissime decorazioni e pulcini ovviamente non sono esclusi. Ecco un esempio di una ghirlanda con piccoli pulcini bellissima da appendere in soggiorno.

48 GHIRLANDA DI PULCINI DI PASQUA Decorazione di immagine 1
foto: AuraByGeetika – etsy

Pulcini pasquali fai da te con un barattolo riciclato

Per realizzare un divertente centrotavola possono essere utilizzati i barattoli in vetro. Ricoprendolo di colla vinilica e di brillantini gialli si crea la base su cui attaccare occhi, becco e zampette. Davvero divertente!


foto: archzine.net

I pon-pon di lana si trasformano in simpatici pulcini pasquali fai da te

Realizzare i pon-pon di lana è davvero facile e si possono creare anche con i bambini. Attaccandone insieme due di dimensioni differenti si possono ottenere questi simpatici pulcini. Occhi, becco e zampe completano l’animaletto.

foto: womansweekly.com

Segnaposto per un tavolo da pranzo in tema pasquale

I pulcini di Pasqua possono essere utilizzati anche come segnaposto. Qui un esempio di riciclo creativo realizzati con gli ovetti e decorati con occhi, becco e cresta.


foto: chiaraconsiglia.it

Un fuoriporta pasquale con i pulcini

Perché non utilizzare i pulcini per realizzare un fuoriporta in pieno tema di Pasqua? Ecco un’idea realizzata con il feltro colorato.

foto: vk.com

Ecco svelate 8 idee per realizzare pulcini fai da te per decorare la casa durante la Pasqua. Buon riciclo e fai da te a tutti!

GUARDA ANCHE > Decorazioni pasquali con il riciclo dei tappi di sughero

Pulcini pasquali fai da te.
Pulcini pasquali fai da te.

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA