Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

La tecnica Deco Mesh è la nuova moda creativa per creare tante decorazioni

Tecnica mesh deco
Decorare

Fra le nuove tendenze degli hobby e delle arte creative si sta diffondendo sempre più la Deco Mesh. Questa tecnica si usa per realizzare decorazioni con il mesh ossia la rete con anima in fil di ferro nei due bordi, superiore e inferiore. Vediamone alcuni esempi !



 

Come creare tantissime decorazioni con la nuova tecnica Deco Mesh

La tecnica di decorazione Deco Mesh utilizza i rotoli di rete da 50 cm utilizzati spesso dai fioristi per avvolgere i bouquet. Questa speciale rete si trova in commercio nei negozi di hobbistica od online. Per la maggior parte delle decorazioni realizzate occorre arrotolare la retina o farne delle “caramelle”, stringendola nel centro.

Si possono realizzare dei fuoriporta da appendere all’ingresso oppure delle ghirlande ma non solo. Ci sono mesh o retine di tutti i colori e le decorazioni sono veramente di grande effetto e davvero molto semplici. Vediamo alcune…


Tecnica mesh deco
© amazon

 

Le ghirlande

Molte ghirlande sono realizzate semplicemente arrotolando il nastro o la rete al centro. Possiamo servirci di ago e filo e al centro passare dentro e fuori dalla rete un filo dello stesso colore della rete. A questo punto tiriamo leggermente il filo in modo da ottenere l’effetto arricciatura. Non ci resta che fissare il nastro con delle reggette ad un supporto circolare.

© Etsy

 

© amazon

 


I fuoriporta autunnali e di Halloween

Servendoci di una rete decorativa arancione, possiamo realizzare molti ornamenti per l’autunno e per Halloween. Prendete spunto da questa zucca da appendere oppure da queste ghirlande autunnali…

© Etsy

 


© Etsy

 

I fuoriporta natalizi

Con queste reti da decorazione si possono riprodurre moltissimi soggetti natalizi come ad esempio l’albero oppure Babbo Natale o il Grinch. Per l’albero, basterà fissare tanti piccoli coni realizzati con la rete e incollarli su una sagoma di cartone di forma triangolare. Completiamo con delle palline. Per quanto riguarda Babbo Natale, invece, si utilizza la rete da fioristi bianca per fare la barba. Pensate che negli Stati Uniti sono in vendita dei supporti di forma circolare con il viso di Santa Claus, già pronti per l’applicazione del mesh!

© Etsy

 


© Etsy

 

© Etsy

 

Non potevamo non citare uno dei soggetti più  gettonati per la Deco Mesh: l’angelo. L’Angelo è anche una delle decorazioni più  semplici da realizzare trattando di più coni di retina da unire sia per le ali che per la veste.

© Etsy

 


La tecnica Deco Mesh è la nuova moda creativa per creare tante decorazioni, proviamo a cimentarci in quest’hobby creativo già  in occasione di Halloween!


Guarda anche: Prendiamo ispirazione da queste 8 decorazioni straordinarie a tema renne per gli addobbi del Natale 2021

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA