Menu Close

Le idee più originali per decorare le pareti con il legno: lasciatevi ispirare

Decorare

Avere in casa delle pareti in legno, moderne, antiche e in qualsiasi altro genere, è un modo molto carino per decorare la propria casa. A tal proposito, se continuate la lettura di questo articolo, troverete tanti spunti interessanti, che vi mostreranno come decorare le pareti di casa con il legno, per dare vita a qualcosa di unico e originale!



 

Decorare le pareti con il legno: le idee più belle

State cercando dei modi per decorare una parete in legno? Bene, allora non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire la nostra selezione, perché l’abbiamo pensata proprio per voi.

Troverete, infatti, i suggerimenti più utili, che vi spiegheranno come decorare in modo originale le pareti di casa con il legno.


A voi la scoperta di questi trucchi unici!

 

Le idee più originali per decorare le pareti con il legno

Una delle idee più apprezzate è sicuramente quella che vede la creazione di pareti in legno moderne, perché sono sempre più le persone che amano questo stile di arredamento. Se anche la vostra casa è arredata in stile moderno, non perdete queste immagini che abbiamo selezionato per voi e che vi daranno spunti favolosi!

foto: © stock.adobe

 


idee più originali per decorare le pareti con il legno
foto: © stock.adobe

 

Avete mai pensato di inserire dei pannelli decorativi in legno per pareti interne? Si tratta di una soluzione davvero carina e sempre più apprezzata da tutti, al punto che abbiamo pensato di inserirla in questa carrellata. Guardate le immagini che seguono e vedrete i più originali esempi di listelli decorativi in legno per pareti…vi lasceranno senza fiato!


foto: giuliagrilloarchitetto.com

 

foto: casaegiardino.it

 

Un’altra idea può essere quella di inserire alla parete delle decorazioni in legno da appendere. Sì, avete letto bene! Si tratta di una soluzione intermedia, che può essere fatta nel momento in cui non avete ancora deciso se volete un’intera parete fatta di legno o se volete solo delle decorazioni, come quelle negli esempi di seguito.

foto: m.ebay.co.uk

 


foto: smore.com

 

Scopriamo insieme, ora, le tante decorazioni per le pareti di Le Roy Merlin. Ne esistono tante, ma abbiamo raccolto per voi solo un esempio estremamente bello e originale. Vi basterà recarvi in un qualsiasi punto vendita dell’azienda, per scegliere quella che preferite.

foto: Leroy Merlin

 

Infine, avreste mai pensato di inserire una controparete? Sì, avete capito perfettamente! Si tratta di un tipo di parete realizzata a ridosso di quella già esistente, solitamente per migliorarne l’isolamento termico. Ecco allora alcuni esempi di controparete in legno, che ci sembrano fatti proprio per voi!


foto: Sara Tommasi – Pinterest

 

foto: decorfacil.com

 

Che ne dite? Avete trovato delle soluzioni per decorare le pareti in legno per interni? Sono state di vostro gradimento? Se siete soddisfatti della nostra selezione, non vi resta che fare di tutto per mettere in pratica questi bellissimi suggerimenti, così utili e originali da lasciare a bocca aperta!

 

Guarda anche > Pareti country chic: come dare un tocco provenzale alle mura domestiche

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA