Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Prendiamo ispirazione da queste 8 decorazioni straordinarie a tema renne per gli addobbi del Natale 2021

decorazioni di Natale tema renne
Natale

Le renne sono le fedeli aiutanti di Babbo Natale ma non solo! Sono anche fra i soggetti più gettonati per le decorazioni natalizie. Ispiratevi con le nostre idee di decorazioni a tema renne per il Natale 2021!



 

8 bellissime decorazioni a tema renne per addobbare casa a Natale

Le renne con Rudolph in testa sono le mitiche aiutanti di Babbo Natale. Il lavoro duro, la notte di Natale spetta proprio a loro… Per questo sarebbe una bella idea omaggiarle creando decorazioni apposite per la casa.

Oltre a lasciare qualche carota per loro la notte del 24 dicembre, munitevi di feltro, colla a caldo e cartoncini per realizzare questi fantastici ornamenti. Ecco di seguito alcune idee a tema renne per gli addobbi 2021.


 

Una renna crochet

Se siete bravi nelle tecniche di crochet, on line troverete moltissimi pattern per realizzare delle renne simpatiche come quelle in foto. Scegliendo dei filati di qualità, il lavoro risulterà ancor migliore!

decorazioni di Natale tema renne
Visto su © Etsy

 

Visto su © Etsy

 


Una scritta decorativa

Chi di voi si ricorda tutti i nomi delle renne? Immaginiamo che chi abbia dei bimbi in casa, sarà ferratissimo in materia! Se vi piace il quadretto della foto, vi offriamo un veloce ripasso per realizzarlo. Nomi delle renne di Babbo Natale: Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato, Cupido; oppure in inglese: Comet, Dancer, Dasher, Prancer, Vixen, Donder, Blitzen, Cupid.


 

Decorazioni per porte e finestre

Alle finestre o sopra allo stipite della porta potremmo poggiare una bella slitta trainata dalle renne. Quella della foto è in legno realizzata con il traforo. Una buona alternativa è il cartone da imballaggio e della colla vinilica per renderlo “impermeabile” e rigido.

Visto su © Etsy

 

Visto su © Maison du Monde

 


Le renne led da esterno

Il tema renne può essere sviluppato anche per l’esterno dell’abitazione. Grazie ai led e all’estrema facilità d’impiego di questa illuminazione, in commercio possiamo trovare delle splendide renne luminose da posizionare in giardino o sul balcone.

Visto su © Amazon

 

Visto su © Amazon

 

Il centrotavola con le renne

Se abbiamo scelto il tema “renne” per le decorazioni natalizie 2021, non possiamo non scegliere delle sagome o delle statuette in resina con il medesimo soggetto anche per il centrotavola. Possiamo ad esempio inserirne una piccola riproduzione nel mezzo di una corona di pino.


Visto su © Etsy

 

I segnaposto a forma di renna

Per una tavola natalizia possiamo realizzare dei simpatici segnaposto a forma di renna. Fra i materiali da scegliere suggeriamo il cartoncoino bianco da cui ritagliare la sagoma di una renna e poi da porre sul tovagliolo sopra al piatto oppure del legno di balsa. Questo legno è leggerissimo e si può  facilmente ritagliare con un tagliabalsa.

Visto su © Etsy

 

Le renne di dimensione reale per il portico

Fra le nostre idee a tema “renne” non potevano mancare le renne da collocare all’ingresso o nel portico. Queste figure possono essere stilizzate in legno oppure realistiche persino rivestite in peluche. I prezzi non sono modici ma di sicuro la scenografia sarà unica e farà invidia a tutto il quartiere.

Visto su © Etsy

 

© stock.adobe

 

I cuscini e le tovaglie

Infine non può mancare un richiamo alle bestiole volanti anche nell’arredo tessile con cuscini, tovaglie oppure plaid a soggetto.

Visto su © Amazon

 

Visto su © Amazon

 

Prendiamo ispirazione da queste 8 decorazioni straordinarie a tema renne per gli addobbi del Natale 2021 e creiamo semplici addobbi per gli interni e gli esterni.


Guarda anche: La magia dei fiocchi di neve rivive nelle nostre case decorate per il Natale 2021

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA