Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Con queste decorazioni addobbiamo la casa per il Natale 2021 a tema elfi

Decorazioni per Natale tema elfi
Natale

Gli elfi sono i coloratissimi aiutanti di Santa Claus e per il Natale 2021 possiamo renderli protagonisti per le nostre decorazioni della casa.



 

8 idee originali per decorare casa con gli elfi a Natale

Gli elfi sono abitanti del Polo Nord che lavorano 364 giorni all’anno nel Laboratorio di Babbo Natale. Spesso nell’iconografia classica vengono disegnati come bambini dalle orecchie a punta oppure come vecchietti dalle dimensioni ridotte e le folte barbe.

Di sicuro “le divise” sono piu o meno le medesime, casacche a strisce rosse e verdi, calzamaglia e babbucce con le punte all’insù dotate di sonaglio. Sono talmente colorati e simpatici che di sicuro non possono mancare fra i soggetti delle decorazioni di Natale! Eccone alcune!


 

Le gambe del tavolo ad elfo

Questo addobbo è facilissimo da realizzare e basta un minimo di abilità nel cucito e si possono realizzare queste splendide calzamaglia da elfo da infilare alle gambe del tavolo o delle sedie. Potrebbero sembrare un pò kitsch ma si sa che a Natale si può trasgredire al nostro senso del gusto!

Decorazioni per Natale tema elfi
© Amazon

 

© Amazon

 


Le gambe da elfo per l’albero di Natale

Una decorazione molto spiritosa per l’albero è sicuramente quella che vi riportiamo di seguito. Si tratta di un paio di calzamaglia da elfo imbottite, con tanto di calzari a punta, che si fissano fra le fronde dell’albero di Natale. L’impressione che devono fornire, è quella di un elfo che si getta a capofitto nell’albero. I vostri bimbi ne andranno pazzi! Per chi avesse dei gatti, invece, consigliamo di fare attenzione perché  potrebbero diventare un ottimo bersaglio di scorribande feline fra le decorazioni natalizie!

© Amazon

 


© Amazon

 

La mug degli elfi

Dove sorseggerà Babbo Natale la sua cioccolata? Potrebbe essere una tazza come queste! Le tazze a forma di elfo sono davvero molto diffuse e possono essere anche un’ottima idea regalo! Inoltre per chi volesse un set da tè completo, si potrà abbinare anche la teiera.

© Etsy

 

© Etsy

 


Il set all’americana da folletto

Per realizzare il set di tovagliette all’americana in foto, occorrerà del feltro o del pile bianco rosso e verde. Come nella foto si può dotare la nostra tovaglietta anche di una tasca per contenere le posate. Splendido per una merenda pomeridiana!

© Amazon

 

Il puntale

I puntali dell’albero negli Stati Uniti sono molto ricchi. Infatti, più che puntali possiamo definirli topper. Si mettono fiocchi, rami di bacche o pino e altre decorazioni. In questo caso dalla punta dell’albero escono due gambe da elfo!

© Etsy

 


Il pallet ad elfo

Un’altra semplissima decorazione a tema “elfo” è questa: servendovi di una sezione di un pallet o di recinzione, potrete realizzare un addobbo per il portico. Vi basteranno delle vernici per legno rossa e verde!

© Etsy

 

Il fuoriporta

Come abbiamo visto nel precedente articolo con la tecnica del Deco Mesh possiamo realizzare splendidi fuoriporta. Questo esempio della foto prevede un cappellino in feltro, il centro con la rete da decorazione arricciata e due gambe da elfo a penzoloni: davvero colorato e simpatico!

© Etsy

 

Il centrotavola dei folletti

Terminiamo la nostra carrellata di addobbi da elfo con questo straordinario centrotavola che va completamente a sostituire il runner. Adatto ad una tavolo dei bimbi!

Con queste decorazioni addobbiamo la casa per il Natale 2021 a tema elfi ed i colori principali saranno bianco, rosso e verde!


Guarda anche: Addobbiamo la casa per il Natale a tema Schiaccianoci

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA