Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Decorazioni primaverili con elementi naturali: 7 idee bellissime fai da te

Decorazioni primaverili con elementi naturali.
Lavoretti fai da te

Con il cambio di stagione ci viene voglia di addobbare la propria casa con nuove decorazioni. L’arrivo della primavera, infatti, porta con se la voglia di allegria e la possibilità di riempire l’ambiente con tanti fiori profumati. Vediamo allora come realizzare delle splendide decorazioni primaverili con il fai da te.



Le decorazioni fai da te, realizzate con i primi fiori primaverili, sono modo semplici e bellissimo per portare un tocco di allegria e colore in casa. Se avete un bel giardino fiorito oppure avete appena comprato degli splendidi fiori al vivaio, eccovi dei consigli utili per creare una composizione meravigliosa.

Continuate la lettura per scoprire le idee che abbiamo selezionato appositamente per voi. Una carrellata di immagini che saranno in grado di darvi l’ispirazione che vi serve. Che aspettate dunque? Date uno sguardare alle 7 idee per creare delle decorazioni primaverili con il fai da te.

 


Decorazioni primaverili con elementi naturali: 7 idee bellissime fai da te

Un centro tavola fiorito è un classico intramontabile che emana fascino e bellezza da sempre. Per rendere il vostro vaso un po’ particolare e dargli un tocco di personalità in più, i passaggi da fare sono davvero semplici. Ad esempio, potreste decorarlo con dell’elegante nastro di iuta. Fate più giri intorno e terminate con un bel fiocco per una decorazione perfetta.

© etsy

 

Un’ altra idea per celebrare la primavera con una decorazione con elementi naturali è quella di realizzare una ghirlanda fai da te per l’esterno della casa. Per farla vi basterà raccogliere qualche girasole ed intrecciare i fiori tra loro. Per dare più solidità al tutto, il nostro consiglio è quello di servirvi di un supporto rigido. Provate, ad esempio, con il fil di ferro.

© stock.adobe

 


Realizzare una composizione naturale con il fai da te, oltre ad essere estremamente economico, garantisce un risultato davvero eccezionale. Infatti, una semplice radice come questa potrà diventare una stupenda decorazione a tema floreale.

Decorazioni primaverili con elementi naturali.
© stock.adobe

 


Se le decorazioni naturali vi piacciono molto, ecco qui un’altra idea facile e veloce da realizzare. Come base usate la corteccia di un albero ed aggiungete elementi come il muschio per conferirle un aspetto realistico. Una volta realizzata la struttura, passate ai decori veri e propri.

Una delle tendenze del momento è quella di servirvi dei gusci d’uova e inserire al loro interno dei piccoli fiorellini colorati per una decorazione incantevole.

© stock.adobe

 

Un centrotavola come questo è facile da realizzare con il fai da te. Per ottenere questa decorazione non dovrete far altro che utilizzare un vaso trasparente e inserire al suo interno dei rami secchi. Su questi appendete tanti piccoli addobbi come delle uova colorate o dei biglietti di auguri.


© etsy

 

Per dare un aspetto gradevole e naturale ad un vaso di fiori, potreste rivestirlo con il fai da te utilizzando dei pezzi di corteccia. Per ottenere una decorazione ancora più realistica, incollateli al vaso con della colla e teneteli uniti fra loro con del fil  di ferro.

© stock.adobe

 

Dei vasi trasparenti di forma e dimensione diversa possono essere utilizzati per creare delle splendide decorazioni primaverili. Riempiteli con elementi naturali, come ad esempio dei fiori o dei rametti, ed otterrete un elemento di decoro fai da te suggestivo per la vostra casa.


© stock.adobe

 

Siamo certi che replicherete almeno una delle 7 bellissime idee che vi abbiamo appena mostrato. Usate il fai da te e realizzate queste splendide decorazioni primaverili con elementi naturali per addobbare la vostra casa.


Guarda anche: Un angolo di primavera in casa con queste piante bulbose con fiore: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA