Menu Close
Aggiornato il 14 Gennaio 2023

13 bellissime idee per decorare casa riciclando le pigne! Ispiratevi

bellissime idee per decorare casa riciclando le pigne
Riciclo creativo

Decorare casa in modo originale, significa cercare soluzioni alternative, che si differenziano da quelle tradizionali per la fantasia e innovazione di cui sono intrise. Il più delle volte non si pensa che, gli oggetti più semplici, come le pigne, possano fungere da veri e proprie decorazioni degne di nota.



bellissime idee per decorare casa riciclando le pigne
Ispirazioni per decorare casa riciclando le pigne.

Decorare casa con le pigne è un modo divertente per aumentare la vivacità della stanza e migliorarne il design. Le pigne sono originali esempi che riescono a definire e personalizzare lo stile decorativo, ponendo l’accento sui dettagli. Le pigne rappresentano anche un modo naturale e del tutto peculiare per decorare la casa in modo fantasioso, creando un’atmosfera maggiormente vicina ai climi delle stagioni più fredde.

Sul mercato ci sono numerosi manufatti fai da te per decorare casa con le pigne. Fare la scelta perfetta, significa optare per gli oggetti che meglio s’intonino con la nostra casa e con i materiali presenti all’interno delle stanze. La versatilità delle pigne, rendono questa opzione, la migliore che si possa desiderare. Le opzioni sono moltissime, sta a voi scegliere quella migliore in modo che sia congrua allo stile della casa.

Decorare casa riciclando le pigne! 13 ispirazioni

Le pigne possono creare magnifici animaletti da appoggiare in qualunque angolo o mensola della casa. I ricci sono solo alcuni esempi ma, in commercio ve ne sono moltissimi. L’importante è sempre la coerenza d’arredamento che aiuta a marcare la differenza.


Animaletti fai da te con pigne.
© Etsy

Decorare la casa, non significa solo pensare a manufatti per mensole, tavoli e pareti. Infatti, anche le finestre hanno la loro importanza all’interno del design della casa. Optate per collane di pigne con funghi alle estremità…doneranno colore e fantasia alla camera.

Decorazioni fai da te con le pigne.
© Etsy

Costruire un bellissimo porta candele fai da te con le pigne è un modo per aumentare il design degli ambienti. Cercate di posizionarlo sul camino o in una mensola su un angolo poco decorato della casa. Questo vi aiuterà a generare stupendi spazi personalizzati in modo semplice.

Candela decorata con legnetti e pigne.
© Etsy

GUARDA ANCHE > Centrotavola fai da te con le pigne e le candele: idee splendide da scoprire

La decorazione con le pigne è un modo per creare atmosfera, mettendo l’accento sulla conservazione della tradizione. Infatti, le pigne, essendo elementi naturali, aumentano il fascino estetico, proprio come se si trattasse di uno chalet di montagna. Cercate di decorare una parete neutra con un porta foto come quello riportato di seguito e non ve ne pentirete!


Decorazioni fai da te con pigne.
© Etsy

I centrotavola possono aumentare la decorazione della casa in modo utile ed efficace. Cercate di non riporre la vostra attenzione su centrotavola tradizionali e di cercare delle alternative composte da pigne che rimarchino una fantasia e innovazione creativa di assoluta bellezza.

Cestino realizzato con pigne.
© Etsy

Le ghirlande per la casa sono un modo stupendo per definire lo stile e vivacizzare gli ambienti. Le ghirlande composte da pigne aumentano, inoltre, la decorazione autunnale, rimarcando un design degno delle migliori abitazioni da rivista.


Decorazioni fai da te con pigne.
© Etsy

Le decorazioni autunnali pendenti dal soffitto, sono un modo per economizzare gli spazi, senza privarsi dello stile. Le pigne sono, a tal proposito, oggetti naturali che rimarcano e migliorano l’aspetto estetico delle stanze in cui vengono inserite.

© Etsy

Entrare in casa e ritrovare un oggetto di benvenuto composto da pigne è un tocco di classe di assoluto design, che aumenta la sensazione di accoglienza. I colori di cui è composto questo dettaglio si amalgamano con questi tutti gli stili d’arredamento, indistintamente dal moderno al classico.

Decorazioni fai da te con pigne.
© Etsy

Il macramè, come ben sappiamo, è una tecnica originale che, al di fuori di ogni aspettativa, riesce a donare all’ambiente una sensazione di originale ricercatezza. Il bianco, inoltre, lascia spazio alle pigne che vi si intrecciano all’interno. Infatti, è proprio questo connubio ad aumentarne la fantasia e unicità.

© Etsy

Tra le decorazioni autunnali per la casa possono dare soddisfazione, anche se si parla di dettagli a prima vista, irrisori. Infatti, il più delle volte, sono proprio gli oggetti piccoli, quelli maggiormente coinvolti della decorazione della casa, diventando dei veri e propri responsabili di stile.


© Etsy

POTREBBE PIACERTI > Composizioni natalizie con pigne: centrotavola, ghirlande, alberelli e non solo! Venite ad ispirarvi

Qualora stesse pensando a composizioni floreali alternative, le pigne sono la soluzione giusta per la vostra necessità di verde. Tenete presente che l’introduzione di elementi naturali in casa, rende gli spazi intrisi di benessere che i ripercuote sul vostro umore quotidiano.

Fiori finti realizzati con pigne in un vaso.
© Etsy

POTREBBE ISPIRARTI ANCHE > Ricicliamo le pigne per realizzare dei bellissimi fiori fai da te e decorare casa

Quando si parla di decorazioni per la casa, non si fa riferimento solo agli interni. È bene pensare a 360 gradi e non limitarsi alle stanze. Tenete in conto sempre che, anche gli spazi esterni, fanno parte dell’abitazione e, in quanto tali, vanno decorati a dovere.


© Etsy

I quadri sono modi per decorare la casa e, soprattutto, le pareti prive di personalità. Per questo motivo, in caso in cui stesse cercando delle alternative a essi, fate ricadere la vostra attenzione sui quadri  in legno con pigne applicate. Il risultato vi lascerà assolutamente stupefatti.

© Etsy

GUARDA ANCHE > Lavoretti con le pigne colorate: 15 fantastiche idee fai da te

Guarda il video: Come utilizzare le pigne per decorare la casa

Dopo tutte queste ispirazioni, scopriamo alcuni tutorial in questo video di “Creativo” che ci mostra alcune idee originali per decorare la casa con delle semplice pigne. Ispiratevi.

 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA