Menu Chiudi

Centrotavola fai da te con le pigne e le candele: idee splendide da scoprire

Centrotavola fai da te con le pigne e le candele.
CONDIVIDI SU:

Un centrotavola è un bel modo per aggiungere un tocco personale alla tavola. Ecco alcuni consigli su come creare un meraviglioso centrotavola fai da te utilizzando candele e pigne.

 

Idee tutte da scoprire per realizzare centrotavola fai da te con le pigne e le candele

Una delle cose migliori di creare il proprio centrotavola fai da te è che è possibile personalizzarlo secondo i propri gusti e stili. Quando si tratta di scegliere candele e pigne per il vostro centrotavola, ci sono alcune cose da tenere a mente. Quale aspetto generale volete dargli? Un look più rustico o qualcosa di più elegante?

Quindi, pensate alle dimensioni del tavolo, servono candele e pigne che siano proporzionate alle dimensioni del tavolo e allo spazio che si ha a disposizione. Adesso andiamo a vedere diverse idee che vi saranno di ispirazione per realizzare centrotavola fai da te con le pigne e le candele.

centrotavola fai da te con pigne e candele



 

Centrotavola con barattolo di latta

Il riciclo creativo è sempre qualcosa da prendere in considerazione. Se avete dei barattoli di latta potete trasformarli in centrotavola come in foto. Basterà rivestire il barattolo e poi riempirlo di rametti e pigne.

foto: apieceofrainbow.com

 

Pigne colorate

Qui, invece, vediamo un vaso in vetro riempito con tante pigne messe su dei bastoncini. Se pigne sono state colorate di bianco e alcune in color rame.

foto: JanesNorthernCrafts – Etsy

 

Centrotavola in cesto

Un bel centrotavola facile da realizzare. Basterà usare un cesto intrecciato in vimini, tante pigne e delle luci. L’effetto finale è molto suggestivo.

foto: compratuled.es

 

Candele e pigne in vassoio

Questo centrotavola è stato assemblato all’interno di un bel vassoio in legno. All’interno vediamo delle pigne e altri elementi decorativi e al centro un vaso in vetro con una bella candela.

foto: countryliving.com

 

Centrotavola grigio

Potete anche decidere di utilizzare un solo colore per il vostro centrotavola. Guardate questo con tutti gli elementi decorativi e le candele di colore grigio.

foto: kitchenfunwithmy3sons.com

 

Centrotavola con candele galleggianti

Questi centrotavola sono davvero spettacolari, guardate che effetto romantico e che classe! Inoltre, portano in tavola un senso di relax con l’acqua e le candele che galleggiano.

foto: weddinginvitespaper.com

 

foto: blog.etundra.com

 

Vassoio rotondo

Su un bel vassoio rotondo in legno scuro sono stati posizionati tanti elementi tipici dell’autunno oltre alle pigne. Al centro una deliziosa candela al profumo di cannella.


foto: livemaster.ru

 

Centrotavola in calice in vetro

In un contenitore in vetro a calice potrete mettere tutti i vari elementi decorativi e poi posizionale al centro una bella candela come in foto. È semplice da realizzare, ma il risultato è davvero eccezionale!

foto: weheartit.com

 

Qui, invece, i calici in vetro sono quelli piccoli e classici per bere. Metteteli capovolti come in foto, con neve finta e una bella pigna per simulare un alberello. Poi sopra, all’esterno, posizionate delle candele come quelle che vedete e il gioco è fatto!

foto: weddingwishes.com

 

Creare il proprio centrotavola fai da te è un ottimo modo per aggiungere un tocco personale alla tavola. Candele e pigne sono una combinazione classica che può essere utilizzata per creare un centrotavola mozzafiato. Tenete a mente queste idee appena viste per realizzare centrotavola fai da te con le pigne e le candele.


 

Guarda anche > Ghirlanda autunnale: ecco le ispirazioni fai da te che vi incanteranno

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...