Creare un centrotavola fai da te è un bel modo per aggiungere un tocco personale e creativo alla vostra tavola. Ecco alcuni consigli su come realizzare una meravigliosa decorazione per la vostra tavola con le vostre mani, utilizzando candele, pigne e altri elementi recuperati.
Idee tutte da scoprire per realizzare centrotavola fai da te con le pigne e le candele
Una delle cose migliori di creare il proprio centrotavola fai da te è che è possibile personalizzarlo secondo i propri gusti e stili. Quando si tratta di scegliere candele e pigne per la vostra tavola, ci sono alcune cose da tenere a mente. Quale aspetto generale volete dargli? Un look più rustico o qualcosa di più elegante?
Quindi, pensate alle dimensioni del tavolo, servono candele e pigne che siano proporzionate allo spazio che si ha a disposizione. Adesso andiamo a vedere diverse idee che vi saranno di ispirazione per realizzare centrotavola con pigne e candele con un tocco fai da te.
Centrotavola con barattolo di latta
Il riciclo creativo è sempre qualcosa da prendere in considerazione. Se avete dei barattoli di latta potete trasformarli in centrotavola come in foto. Basterà rivestire il barattolo e poi riempirlo di rametti e pigne.
Pigne colorate
Qui, invece, vediamo un vaso in vetro riempito con tante pigne messe su dei bastoncini. Se pigne sono state colorate di bianco e alcune in color rame.
Centrotavola in cesto
Splendido, facile e veloce da realizzare! Basterà usare un cesto intrecciato in vimini, tante pigne e delle luci. L’effetto finale è molto suggestivo con le piccole catene di luci a LED in mezzo alle pigne.
Candele e pigne in vassoio
Questo centrotavola è stato assemblato all’interno di un bel vassoio in legno. All’interno vediamo delle pigne e altri elementi decorativi e al centro un vaso in vetro con una bella candela.
Centrotavola grigio
Potete anche decidere di utilizzare un solo colore per il vostro centrotavola. Guardate questo con tutti gli elementi decorativi e le candele di colore grigio.
Centrotavola fai da te con candele galleggianti
Questi sono davvero spettacolari, guardate che effetto romantico e che classe! Inoltre, portano in tavola un senso di relax con l’acqua e le candele che galleggiano.
Vassoio rotondo
Su un bel vassoio rotondo in legno scuro sono stati posizionati tanti elementi tipici dell’autunno oltre alle pigne. Al centro una deliziosa candela al profumo di cannella.
Centrotavola fai da te in un calice di vetro
In un contenitore in vetro a calice potrete mettere tutti i vari elementi decorativi e poi posizionale al centro una bella candela come in foto. È semplice da realizzare, ma il risultato è davvero eccezionale!
Qui, invece, i calici in vetro sono quelli piccoli e classici per bere. Metteteli capovolti come in foto, con neve finta e una bella pigna per simulare un alberello. Poi sopra, all’esterno, posizionate delle candele come quelle che vedete e il gioco è fatto!
Creare il proprio centrotavola fai da te è un ottimo modo per aggiungere un tocco personale alla tavola. Candele e pigne sono una combinazione classica che può essere utilizzata per creare una decorazione mozzafiato. Tenete a mente queste idee appena viste per realizzare centrotavola con le pigne e le candele.
Guarda anche > Ghirlanda autunnale: ecco le ispirazioni fai da te che vi incanteranno