Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Ricicliamo le pigne per realizzare dei bellissimi fiori fai da te e decorare casa

Fiori fai da te con pigne.
Decorare, Home decor

Le pigne sono facili da trovare nei boschi e nei parchi cittadini e si possono trasformare in decorazioni bellissime. Oggi scopriamo come realizzare dei fiori con le pigne.



Le pigne sono utilizzate moltissimo nella decorazione della casa. La maggior parte delle volte vengono però utilizzate per realizzare decorazioni natalizie. Ma con l’articolo di oggi scoprirete che è possibile trasformarle in decorazioni per la casa che possono andare bene per tutto il tempo dell’anno.

Realizzare i fiori dalle pigne è davvero semplice, richiede solo un po’ di pazienza. Infatti basta togliere tutti i pezzetti che compongono la pigna nella parte superiore e lasciarne solo 2 o 3 giri per realizzare la corolla del fiore. I pezzi che avete tolto non li buttate perché possono tornare utilissimi per realizzare le foglie. E poi sbizzarritevi con i colore e dipingete i fiori dei colori che meglio si armonizzano con la vostra abitazione. Qualche ispirazione su come utilizzare questi bellissimi fiori? Eccole di seguito!

 


Fiori fai da te riciclando le pigne: ispiratevi

Un’asse di recupero, alcuni bastoncini e tanti fiori di colore rosso e arancione per realizzare una decorazione da parete autunnale perfetta.

Realizzare dei fiori con le pigne
Visto su © etsy

 

Una decorazione molto simile alla precedente, ma con colorazioni tenui che la fanno diventare perfetta per ambienti shabby chic. Da qui capite la vastissima flessibilità di utilizzo e di personalizzazione dei fiori fatti con le pigne. Il vaso è stato realizzato piantando dei chiodini e intrecciando del filo.

Visto su © etsy

 


Una ghirlanda da appendere alla porta di casa è la terza idea per utilizzare i fiori realizzati con le pigne. Il tono lilla scelto per i petali armonizza alla perfezione le pigne con il resto delle decorazioni.

Visto su © etsy

 


Questa idea di riciclo creativo è realizzata attorcigliando a cerchio dello spago grezzo e attaccandoci sopra i fiori realizzati con le pigne. Blu giallo e azzurro danno un tocco di colore davvero glamour a questa decorazione per casa.

Visto su © etsy

 

Ma i fiori realizzati con le pigne sono ideali anche per realizzare dei quadretti. Per questa idea sono stati scelti colori neutri, black and white. Davvero elegante e raffinata è un’idea per decorare le pareti di casa del tutto inaspettata.

Visto su © etsy

 


Un porta chiavi per l’ingresso di casa realizzato con fiori colorati. In questa proposta si gioca con i colori per la corolla, mentre il gambo è stato realizzato con un rametto e le foglie con i pezzi di pigna avanzati e colorati di verde. Davvero originale!

 

Perché non realizzare un centrotavola con i fiori finti di pigna? È una soluzione davvero accattivante che decora con eleganza le tavole in tutte le occasioni.


Una raccolta di ispirazioni per utilizzare i fiori realizzati con le pigne.


Guarda anche: Un bouquet di pigne: 9 idee fai da te molto creative

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA