Menu Close

Ecco qualche idea per realizzare un angolo bar fai da te in giardino: ispiratevi

idee per realizzare un angolo bar fai da te in giardino.
Fai da te, giardino

Realizzare un angolo bar “fai da te” in giardino è un’idea davvero originale, specialmente ora che arriva l’estate e vivere all’aperto diventa un’esigenza. Un angolo bar mette tutti d’accordo, quando  si desidera trascorrere del tempo insieme.



 

18 idee per realizzare un angolo bar fai da te in giardino

Un angolo bar “fai da te” in giardino è l’idea perfetta per vivere insieme agli amici momenti di convivialità, soprattutto durante la bella stagione. Occorre, innanzitutto, capire che tipologia di angolo bar si vuole creare e procurarsi gli strumenti e gli elementi giusti per realizzarlo con le proprie mani. Ciò che deve venir fori è un posticino tutto vostro, intimo, quasi un’appendice di casa, nel quale stare bene da soli o in compagnia, in totale relax e con la privacy necessaria.

Riciclate vecchi mobili, utilizzate i pallet e qualunque altra cosa vi sembri utile al tipo di lavoro da affrontare. L’angolo bar “fai da te” in giardino può essere una grande struttura o un piccolo angolo di paradiso in stile rustico, ma sarà pur sempre qualcosa di unico ed originale, per accogliere gli amici quando il clima consente di vivere all’aperto. Venite a scoprire le nostre idee per realizzare un angolo bar “fai da te” in giardino.


 

Ecco qualche idea per realizzare un angolo bar fai da te in giardino: ispiratevi

Basta prendere dei bancali, posizionarli verticalmente e metterci sopra qualche mattonella di pietra per farne un piano d’appoggio e l’angolo bar è pronto. Una soluzione che punta sulla semplicità unita ad una indubbia funzionalità.

 


Con i pallet create non solo un bel tavolo lungo, utilissimo per farne un angolo bar, ma anche le sedie, tipo “sgabello”, da posizionare intorno al tavolo. In questo modo accogliete parenti ed amici senza spendere un occhio della testa.

realizzare un angolo bar fai da te in giardino


 

Per realizzare un bell’angolo bar “fai da te” potete anche utilizzare il forno di mattoni ricoperto da lastroni di pietra o di marmo. Sul forno è prevista anche una ghiacciaia per tenere in fresco le bibite. Due utilità in una struttura sola.

 


Prendete un bancale, dipingetelo del colore che più vi aggrada. Poi, montateci sotto dei piedi in metallo, abbastanza alti e possibilmente provvisti di rotelle, in modo da poterlo spostare. Ecco che avrete realizzato una struttura in stile shabby per il vostro bell’angolo bar.

 

Riciclate il comodino ormai in disuso. Praticateci un bel foro al di sopra, nel quale infilare un vecchio secchio di metallo, che fungerà da ghiacciaia. Il comodino, fornito di vari ripiani, tiene ordinate, e a portata di mano, le bibite .


 

Una vecchia bacheca ed un pezzo di pallet, uniti insieme a formare una bella struttura che funge da angolo bar. Una costruzione davvero originalissima, dipinta con la vernice scura, che vivifica il legno e lo fa risaltare sulla parete di mattoni. L’angolo bar in questione può anche chiudersi, grazie ad un sistema di catenelle legate ai lati della bacheca.

 

Con i pallet, create un bel tavolino cavo, capace di contenere le bibite nel ghiaccio. Il tavolino consta anche di un ripiano nella parte inferiore, che può servire per tenere a portata di mano le bibite. Carina la mensola di legno creata sul lato della struttura. Con una vecchio rubinetto e qualche tappo colorato, si realizzano delle decorazioni niente male.

 

Che meraviglia questo angolo bar rustico “fai da te”, che consta di tanti elementi: la ghiacciaia, il piano d’appoggio per tagliare gli alimenti, i ripiani per tenere ordinate bottiglie e stoviglie. Una struttura “fai da te” capace anche di essere spostata dovunque sia necessario, grazie alle rotelle. Bellissima altresì l’idea, della seconda foto, di creare un mobile bar riutilizzando un vecchio frigorifero, a rivestire col legno dei pallet.

 

 

Tubi di metallo e secchi: ecco l’idea semplice, funzionale e sicuramente di gande impatto visivo, per un angolo bar che ci mette poco a diventare il fulcro del vostro giardino. La semplicità paga sempre.

 

Il legno fa sempre un gran bell’effetto, soprattutto se è utilizzato per realizzare un mobile bar “fai da te”. Questo è allungabile, con un ripiano fisso ed uno mobile, che si apre e si chiude a seconda delle diverse esigenze.

 

Funzionale e originale, tale mobile con il coperchio, tutto in legno. La particolarità di questo mobile bar è sicuramente la lavagna che si nasconde sotto il coperchio. Un’idea sfiziosa, per scriverci sopra messaggi di benvenuto, per titolare una serata particolare o per memorizzare le cose da comprare per un aperitivo all’aperto.

 

L’idea industriale per un mobile bar essenziale e contemporaneo che sta bene non solo in giardino ma anche, magari, in un ampio terrazzo o sopra un balcone non troppo ampio. Basta qualche tubatura in ghisa, qualche ripiano di legno ed il gioco è fatto.

 

Basta solo una sedia, di quelle “della nonna”, dimenticata in cantina, per realizzare un mobile bar “fai da te” di foggia rustica e romantica al contempo. Forate la seduta della sedia e inseriteci un secchio di metallo col ghiaccio, che funge da ghiacciaia.

 

Una vecchio secchio di legno, di quelli che si trovano in campagna, diventa un mobile bar davvero stupendo, che riporta indietro le lancette dell’orologio. Sistematelo in un angolo del giardino: oltre ad essere funzionale, attirerà l’attenzione per la sua innata avvenenza.

 

Riciclate una vecchia porta e montateci sopra delle mensole. Il riciclo creativo vi permette di creare un mobile bar che è di enorme impatto scenico. Una struttura di stampo provenzale, che potrete utilizzare anche in casa, oltre che in giardino.

 

Con i bancali realizzate un angolo bar che richiama l’idea del recinto. Una specie di abbraccio, dietro al quale creare il luogo nel quale preparare bibite, servire apertiti, separato dal resto della location nel quale l’angolo bar si trova.

 

Un vecchio vaso, un tubo di metallo ed un ripiano tondo Ecco l’angolo bar che non vi aspettate, che si staglia per la sua essenzialità. Il ripiano giallo attira lo sguardo, col suo colore squillante. La struttura è lunga e lineare e sta bene in qualunque tipo di giardino e, perché no, anche dentro casa, nell’angolo del salotto, anche se di piccole dimensioni.

 

Con il “fai da te” create un angolo bar originale e funzionale nel vostro giardino. Bancali, vecchie sedie, comodini e tutto ciò che vi sembra utile per realizzare una struttura per il relax  in compagnia.

 

Guarda anche: Tavolini da giardino in legno – 8 rustiche ispirazioni per arredare l’esterno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA