Menu Close
Aggiornato il 3 Maggio 2022

Soluzioni di arredamento salvaspazio IKEA: 7 mobili e complementi per ottimizzare casa

Soluzioni di arredamento salvaspazio IKEA.
Aziende design

Le soluzioni di arredamento salvaspazio ci tirano sempre fuori dai guai. Quando le si chiama in causa, si ha a che fare con preziose alleate della praticità, ma anche dell’estetica. Per aiutarvi a farvi qualche idea in merito, nelle prossime righe vi proponiamo ben sette soluzioni salvaspazio IKEA per la casa. Pronti a scoprirle?



 

Mobili e complementi salvaspazio firmati Ikea: ispiratevi

Anche chi ha una casa non piccola lo sa bene: ottimizzare gli spazi è fondamentale e aiuta a tenere in ordine, cosa che ha sempre il suo perché. Vediamo, nelle prossime righe, sette soluzioni che aiutano a raggiungere quest’obiettivo.

 


Una comoda scarpiera slim a tre scomparti

Avere le scarpe a vista, parliamoci chiaro, non è il massimo. Se si ha intenzione di bypassare questo problema, si può ricorrere a soluzioni salvaspazio IKEA come la scarpiera BISSA. Mobiletto a tre scomparti, da chiuso, come potete vedere, è a dir poco piacevole a vedersi e sta bene in ambienti arredati con diversi stili. Il suo prezzo è di 49,95 euro.

soluzioni salvaspazio ikea

 

La panca con contenitore

Eccoci a parlare di una soluzione salvaspazio IKEA a dir poco fantastica: la panca con contenitore STOCKSUND. Perfetta sia per l’ingresso, sia per il living, è disponibile in cinque colori. Caratterizzata da una seduta estremamente comoda, si contraddistingue per la presenza di un comodo vano dove riporre scarpe o altri oggetti. Il suo prezzo è di 299 euro.


soluzioni salvaspazio ikea

 


Deliziosi cestini appesi

Perché comprare un mobile specifico per spazzole e altri accessori di bellezza quando si possono utilizzare meravigliosi cestini come i NORDRANA di IKEA? Queste fantastiche soluzioni salvaspazio, disponibili in due colori, ossia grigio e nero, sono realizzata a mano da artigiani vietnamiti che lavorano in condizioni eque dal punto di vista del salario e degli orari. Il loro prezzo è di 12 euro.

Soluzioni di arredamento salvaspazio IKEA.

 

Tutto in ordine nell’armadio e nella zona smart working

Quando si parla di soluzioni salvaspazio IKEA, non si possono non chiamare in causa accessori versatili come i contenitori in feltro BLÄDDRA. Realizzati in feltro e di colore grigio, sono perfetti sia per tenere in ordine l’armadio, sia per organizzare al meglio la zona smart working. Ciascuno di essi costa 7,95 euro.


soluzioni salvaspazio ikea

 

L’alleata dell’armadio perfetto

Eccoci a parlare di un’altra soluzione fantastica per chi ha poco spazio nell’armadio. Si tratta della custodia LACKISAR, soluzione salvaspazio IKEA ideale per riporre i vestiti della stagione precedente. Realizzata in PET riciclato e super morbida, costa 7,95 euro.

soluzioni salvaspazio ikea



Da non perdere: Ecco come personalizzare una sedia Ikea! 13 esempi da non perdere


Lo scaffale versatile

State pensando a dare un nuovo volto all’ambiente living ma non avete sufficiente spazio? Nessun problema! Tra le soluzioni salvaspazio IKEA spicca KALLAX, scaffale meravigliosamente versatile che può essere sia appoggiato al pavimento, sia fissato alla parete. Questo scaffale aperto, che ha un costo di 23 euro, si presta a innumerevoli configurazioni.

soluzioni salvaspazio ikea

 

Il cestino pensile

Quando i mobili della cucina traboccano di oggetti, si può ricorrere a una soluzione salvaspazio IKEA fantastica: il cestino pensile OBSERVATÖR. In pochi secondi si aggancia ai ripiani e. come si suol dire, il gioco è fatto. Il suo prezzo è pari a 5 euro a unità.

In queste righe abbiamo incluso solo alcune delle innumerevoli soluzioni salvaspazio IKEA. Vi piacciono le proposte che abbiamo selezionato? Speriamo di sì!

foto: © Ikea

 

Guarda anche: 10 idee salvaspazio IKEA sfruttando gli angoli – ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA