Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Tavolini da giardino in legno: 8 rustiche ispirazioni per arredare l’esterno

Tavolini da giardino in legno.
giardino

Con l’arrivo dell’estate torna la voglia di vivere all’aria aperta e i tavolini da giardino in legno sanno arredare con gusto e funzionalità il proprio spazio esterno. Sia che si abbia un giardino, sia che si abbia un terrazzo o un balcone, l’arredamento da esterno rende vivibile lo spazio antistante casa e il tavolino accoglie parenti ed amici per momenti di convivialità.



 

Il tavolino da giardino in legno è sempre la scelta più giusta per arredare uno spazio esterno, quando arriva la bella stagione. Questo materiale si adatta ad ogni tipologia di ambiente e rimanda ad un’idea di natura che rende tutto molto più armonico. Inoltre, chi abbia un po’ di manualità e di fantasia, può anche costruirselo con le proprie mani un bel mobile da piazzare in giardino, per accogliere parenti ed amici. Con il legno è facile, anche perché si può reperire senza difficoltà.

Tondi, quadrati, modello “fratino“, con panche o sedie, di foggia rustica o più contemporanei. I tavolini da giardino in legno sanno come valorizzare l’ambiente esterno e diventare il centro dell’attenzione di un giardino o di un terrazzo.


Date un’occhiata alla nostra selezione di tavolini da giardino in legno per un esterno caloroso e accogliente.

 

8 idee fai da te per costruire un tavolo da giardino in legno

In legno massello, il tavolino da giardino è il  posto migliore per riunire amici e familiari. Questo è fatto a mano ed è molto robusto, splendido per ogni occasione.

tavolini da giardino in legno
Visto su © etsy

 


Il tavolo di legno, foggia rustica, con le gambe di ferro, è bello anche fuori al balcone, oltre che in giardino.

tavolini da giardino in legno tondo
Visto su © etsy

 


Questo tavolino, moderno e “industrial”, recupera un ponteggio di legno e diventa un meraviglioso mobile per il giardino o il terrazzo.

tavolini da giardino in legno con panchina
Visto su © etsy

 

Il bel tavolo di legno chiaro, tondo, con le panche incorporate, è l’idea originale che fa originale  lo spazio esterno, che sia il balcone o il giardino.

Visto su © etsy

 


Il tavolino ottagonale, di legno chiaro, è il mobile attorno al quale si riunisce la famiglia per vivere insieme l’estate  e godersi il giardino.

Visto su © etsy

 

Che meraviglia il tavolino da giardino in legno in stile rustico, realizzato a mano, con ponteggi e pali recuperati. Un mobile che ha un grande carattere e fa bello l’esterno.

Visto su © etsy

 


Un bel tavolo di legno rustico, con gambe di ferro, per valorizzare un ambiente esterno senza effetti speciali ma con la bellezza della semplicità.

Visto su © etsy

 

Comunica l’idea dalla naturalità, questo tavolino da giardino in legno senza tempo, capace di creare un’atmosfera da sogno ovunque lo si collochi.

 

Il tavolino da giardino in legno è quanto di più bello possa pensarsi per arredare con gusto e personalità il proprio spazio esterno. Con l’estate, torna la voglia di stare insieme e non si può prescindere dall’avere un mobile che accolga tutti. Il tavolo è un abbraccio grande che non delude mai.

 

Video tutorial: tavolo da esterno fai da te in ferro e legno


Guarda anche: Come costruire un divanetto con i bancali? Video Tutorial + 20 idee per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA