Menu Close
Aggiornato il 3 Novembre 2023

Una credenza stile provenzale firmato Maisons du monde: 10 modelli da incanto

Credenze stile provenzale Maisons du monde.
Aziende design

Arredare la casa non è un’impresa semplice, ma l’inserimento di una credenza Maisons du Monde, potrebbe fare in modo che il risultato sia adeguato. Qualora stesse cercando di ricreare un arredamento in stile provenzale, puntate sulle credenze… possono fare la differenza!



Le credenze di Maisons du Monde sono delle garanzie per poter ricreare l’eleganza e l’armonia decorativa in casa. Ricordate di prestare attenzione alle tonalità da scegliere, affinché possano essere in accordo e armonia con tutto il resto.

Sappiamo benissimo che la scelta è ardua e, per avere una credenza perfetta è necessario fare delle ricerche approfondite per prendere in considerazione tutte le alternative presenti sul mercato. Abbiamo selezionato per voi le migliori, affinché possiate avere sotto mano tutta l’informazione necessaria!

Una credenza stile provenzale firmato Maisons du monde: 10 modelli da incanto

La credenza in stile provenzale è un tocco di classe che non può mancare qualora vogliate fare in modo che l’ambiente sia elegante e, allo stesso tempo, originale. Non esistono solo le opzioni bianche…potrete inserire anche credenze in legno naturale!


Credenza stile provenzale Maisons du monde.
© Maisons du monde

Il bianco è la tonalità che maggiormente si associa allo stile provenzale. Proprio per questo, inserire una credenza come quella che vi presentiamo nella foto che segue, è il giusto compromesso tra stile ed eleganza.

© Maisons du monde

Maisons du Monde è un brand che spazia e riesce a creare armonia negli ambienti con l’inserimento di pochi e semplici mobili. Arredare seguendo uno stile provenzale diventa, così, un modo pratico e semplice per rinnovare la casa.

© Maisons du monde

Le credenze non devono essere necessariamente molto grandi. È possibile inserire anche piccoli mobili per ricreare il senso di eleganza, scaturito dallo stile provenzale. Per garantire la funzionalità, scegliete delle soluzioni che siano provviste di ante e cassetti!

© Maisons du monde

Inserite delle credenze che seguano lo stile provenzale e aggiungete uno specchio che possa valorizzarle maggiormente. Le dimensioni dello specchio sovrastante devono andare di pari passo con la credenza e seguire lo stile d’arredamento.


© Maisons du monde

Le credenze in stile provenzale di Maisons du Monde non lasciano nulla al caso e vi trasmetteranno un magnifico senso di armonia in casa. Potrete pensare di completare l’opera attraverso l’inserimento di un grande orologio, per personalizzare maggiormente la stanza.

© Maisons du monde

Le credenze in legno sono tipiche dello stile provenzale ed è per questo che, nonostante non siano tipicamente bianche, riescono a trasmettere un senso di semplicità fuori dal comune. Create il vostro angolo da favola e immaginate di passare del tempo nella vostra stanza preferita…sicuramente il risultato sarà sorprendente!


© Maisons du monde

L’eleganza del bianco può essere sorprendente, soprattutto in ambienti prevalentemente scuri. Le credenze bianche, infatti, possono apportare lucentezza e determinare lo stile provenzale che stavate cercando di ottenere.

© Maisons du monde

Il legno è il materiale che fa la differenza e riesce a trasmettere un senso di adeguatezza ed eleganza. Le credenze di Maisons du Monde possono cambiare totalmente l’aspetto della stanza e migliorarne il design in modo da renderlo davvero affascinante!

© Maisons du monde

Tra le tonalità per ricreare lo stile provenzale in casa vi è anche il rosso. Le credenze di questo colore riescono a captare l’attenzione nell’ambiente, personalizzandolo. Lasciatevi rapire dalla bellezza e cercate di scegliere il meglio per i vostri spazi preferiti!

© Maisons du monde

Fare la scelta giusta non è facile, ma ci auspichiamo che questo articolo sia servito per capire come arredare la casa con una credenza in stile provenzale scegliendo tra i prodotti di Maisons du Monde!


Guarda anche: Mobili da giardino Maisons du Monde 2021: 10 idee per un esterno incantevole

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA