Menu Close
Aggiornato il 30 Dicembre 2022

13 decorazioni invernali fai da te per una casa magnifica! Ispiratevi

decorazioni invernali fai da te 2020.
Lavoretti fai da te

L’inverno è alle porte. Si sente nell’aria che cambia, che diventa più fresca. La natura si veste di colori nuovi, brillanti e tenui al contempo. Torna la voglia di calore, di intimità, che ciascuno di voi può soddisfare in casa, creando delle meravigliose decorazioni invernali “fai da te”.



decorazioni invernali fai da te 2020.
Decorazioni invernali fai da te per la casa.

Tutto può ispirare: candele, barattolini di vetro, tazze. Ogni oggetto della quotidianità può divenire uno splendido ornamento in grado di mutare il mood di una stanza, di regalare emozioni e voglia di stare insieme. Riciclare creativamente vuol dire soprattutto trovare in un oggetto una seconda vita. Vuol dire farlo diventare qualcosa di unico nel suo genere, che nessun altro possiede e che vi distingue.

Caratterizzate la vostra dimora con creazioni che parlino di voi, della vostra anima, della voglia che avete di decorare con fantasia e glamour. Perché l’inverno è fatto per essere vissuto nella maniera più piena e soddisfacente. Mettete in campo tutte le vostre doti creative e realizzate belle decorazioni invernali per la casa. Venite a vedere le nostre 13 proposte di decorazioni invernali per la casa: vi stupiranno!

Le decorazioni invernali per la casa! 13 ispirazioni

Cosa c’è di più delicato di un barattolino di vetro, opportunamente decorato, dentro al quale ricreare un vero e proprio paesaggio invernale? Bellissima decorazione che può diventare anche un’idea regalo.


Barattolino di vetro con decorazione invernale.
© stock adobe

 

Che intimità, la tazza “vestita” con una decorazione di lana. Questo si che è un vero e proprio quadro caldo, emozionante, che fa venire voglia di stare a casa e di godersi l’inverno.

Tazza vestita con una decorazione di lana.
© stock adobe

 

Prendete un vasetto e metteteci dentro le pigne, qualche pallina dorata, rametti secchi e una candela: avrete così una decorazione che è anche un meraviglioso centrotavola!


Vasetto di vetro riciclato decorato con rametti, pigne e palline natalizie.
© stock adobe

 

Il barattolo di vetro, dentro al quale è stata inserita una candela, viene rivestito da un fogli di corteccia d’albero: che idea glamour che cambia il mood della casa!


barattolo di vetro, dentro al quale è stata inserita una candela
© stock adobe

 

In inverno il rosso trionfa sempre, perché è sinonimo di festa. Ecco allora le immancabili candele rosse nel cestino bianco decorato con le bacche: l’inverno è alle porta… ma anche in Natale!

Candele rosse in un cestino bianco decorato con le bacche.
© stock adobe

 

In un cestino raccogliete pigne, aghi di pino, pezzetti di tronco e tutto quello che può aiutarvi a realizzare un centro tavola che profuma di inverno!


Cestino decorato con pigne, aghi di pino e tronchetti, una bella decorazione invernale fai da te.
© stock adobe

 

Semplice, essenziale, minimalista: la brocca bianca che diventa un vaso. I rami d’abete sono una decorazione “ad hoc” per un inverno profumato e pieno di calore.

decorazioni invernali fai da te
© stock adobe

 

Che raffinati questi barattoli rivestiti di pizzo e decorati, nella parte superiore, con della corda: un’idea che rimanda alle atmosfere della natura intorno a noi.


© stock adobe

 

Neve finta ad adornare il barattolo di vetro, ricolmo di pigne, piante invernali e tutto ciò che possa richiamare il senso pieno di questa stagione così ricca di bellezza.

© stock adobe

 

Una piccola balena, rami di abete rosso e perle: l’inverno non è mai stato così elegante e di enorme impatto visivo.

© stock adobe

 

Perché non decorare la finestra della cucina o del salotto con una bella composizione di fiori secchi?  Le idee per adornare casa in inverno sono davvero la più disparate.

© stock adobe

 

Che glamour questa composizione natalizia fatta con candele e un vaso con fiori secchi: la creatività viene fuori soprattutto quando si tratta di maneggiare la semplicità.

© stock adobe

 

Per un matrimonio invernale, decorate la tavola con le candele rivestite con la iuta. Avrete un’atmosfera naturale e rustica che piacerà a tutti!

© stock adobe

Guarda anche:  Il vaso decorativo invernale: 12 spunti per una casa bella e stilosa

 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA