Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Il vaso decorativo invernale: 12 spunti per una casa bella e stilosa

vaso decorativo invernale
Natale

I vasi decorativi invernali aumentano in modo semplice la bellezza della nostra casa e possono essere inseriti in qualunque contesto e stanza. Cercate tra le 12 proposte quella che fa per voi e non perdetevi d’animo: creare il vostro angolo di paradiso con i vasi sarà un gioco da ragazzi!



 

12 spunti per un bel vaso decorativo invernale

I vasi decorativi invernali sono dei manufatti che richiamano un’atmosfera unica e originale. L’inverno, essendo una stagione poco calda, è importante che diventi il più gradevole possibile, soprattutto in casa. Per fare in modo che lo sia, è bene preparare gli ambienti al fine di farli risultare allegri e piacevoli da vivere.

La casa è uno spazio importante e sentirsi a proprio agio all’interno di essa è uno degli obiettivi dei vasi decorativi invernali. Potrete posizionarli in qualunque angolo e in qualunque stanza vogliate. Doneranno eleganza e, al tempo stesso, personalizzeranno gli ambienti senza precedenti.


vasi decorativi invernali in commercio sono molteplici. Sta a voi scegliere quello che maggiormente si adatti al contesto. Bisogna, dunque, fare attenzione alle tonalità scelte affinché possano amalgamarsi perfettamente con l’ambiente circostante. Qualora non abbiate idee, di seguito troverete 12 spunti per ispirarvi!

 

Vasi in tessuto

L’accoglienza e il calore della casa in inverno è una caratteristica che deve essere presa in considerazione e risultare al primo posto tra le priorità. I vasi decorativi all’uncinetto donano quella sensazione di morbidezza tipica di una casa accogliente, per questo, è una soluzione altamente raccomandata!

© etsy

 


Il feltro è un materiale che rientra nella gamma dei tessuti da utilizzare per creare vasi decorativi invernali di gran classe. Vi permetterà di variare e creare soluzioni originali e innovative per ottenere dei risultati altamente soddisfacenti.

© etsy

 


Vaso con icone natalizie

Le icone natalizie sono tradizionalmente quelle che personalizzano il periodo invernale e migliorano l’aspetto della vostra casa in modo vivace. Ricordate che i vasi decorativi invernali possono essere posizionati in qualunque angolo vogliate.

© amazon

 

Babbo Natale è uno dei principali simboli del periodo invernale e ovviamente del Natale. Ecco quindi un vaso natalizio che diffonde la magia di questa festa.

© etsy

 


Vaso con paesaggi invernali

L’inverno è arrivato e porta con sé dei magnifici paesaggi innevati da far invidia a chiunque. Qualora abitiate in un posto mediamente caldo, non disperate! Ci sono pur sempre i vasi decorativi invernali a farvi sognare posti incantati e innevati.

© amazon

 

© etsy

 

Vaso con pupazzi di neve

I pupazzi di neve sono icone tipiche invernali e, proprio per questo motivo, i vasi decorativi più originali rappresentano questi stupendi personaggi. Potrete pensare di riempire il vostro vaso invernale con piante e fiori di stagione. Il risultato sarà magico!


© amazon

 

Un vaso decorativo con pupazzo di neve dal sapore vintage

© etsy

 

Vasi con fiocchi di neve

I fiocchi di neve sono altri simboli tipici del periodo invernale e, per questo motivo, far ricadere la scelta su vasi decorativi di questo genere potrebbe significare essere davvero originali e creativi. Ricordate che il bianco e il rosso sono i colori che maggiormente rappresentano il periodo.

© etsy

 

I vasi decorativi invernali possono essere dipinti di rosso per richiamare lo spirito natalizio. Potrete completare il tutto con un bel fiocco verde che possa risaltare e contrastare la vivacità del rosso. Posizionatelo sul davanzale e non ve ne pentirete!

© etsy

 

Vasi in legno 

Tra i vasi decorativi invernali non può mancare il legno. Parliamo di un materiale versatile e innovativo che si adatta perfettamente a ogni tipo d’arredamento. Cercate soluzioni adatte agli spazi a disposizione e anche i piccoli vasi risulteranno perfetti.

© etsy

 

L’atmosfera creata dai vasi decorativi in legno è assolutamente fantastica. Optate per le forme più stravaganti e richiamerete l’attenzione dei vostri ospiti senza eguali. I cubi, generalmente, sono delle belle soluzioni che non mettono mai da parte il design.

© etsy

Guarda anche: Un vaso natalizio… 13 ispirazioni per un Natale di design

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA