Menu Close
Aggiornato il 26 Dicembre 2022

Le decorazioni in stile rustico per far bella la casa: 13 ispirazioni fai da te

Idee decorazioni fai da te in stile rustico
Lavoretti fai da te

Lo stile rustico sa come rendere al meglio gli spazi di un’abitazione. Il mood è di quelli che regalano atmosfere senza tempo, fatte di ricordi e di romanticismo senza sovrastrutture. Ecco perché le decorazioni in stile rustico fanno bella la casa qualunque sia il tipo di arredo che abbiate scelto per i vostri ambienti.



Idee decorazioni fai da te in stile rustico
Decorazioni fai da te in stile rustico.

Lo stile rustico è perfetto in qualunque contesto, da quello di campagna a quello tipicamente cittadino. Le decorazioni di tale genere adornano la casa classica o il loft super contemporaneo, dal design modernissimo. Un calore che illumina, che accoglie con il suo abbraccio intramontabile.

Le decorazioni in stile rustico sanno sempre come colpire il cuore e l’immaginario di ciascuno di voi. Ovviamente, potete optare per il riciclo creativo, al fine di realizzare creazioni che parlino della vostra voglia di casa. Il legno è sicuramente l’elemento naturale più utilizzato ma hanno un ruolo decisivo anche la ceramica, il vetro e tutti quei materiali  che potete trovare nelle vostre case.

Le decorazioni in stile rustico sapranno davvero stupirvi! Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per innamorarsi delle decorazioni in stile rustico: iniziate a creare!


13 decorazioni in stile rustico per innamorarsi

Assi di legno scuro e fiori in cotone, per questa decorazione in stile rustico che si appende sulla parete. Una piccola opera d’arte che parla della vostra voglia di calore!

Decorazione fai da te da parete stile rustico con pallet e fiori secchi.
© etsy

La finestra decorativa che regala un tocco rustico e al contempo shabby chic alla casa. Il ramo di fiori di glicine conferisce una piacevole nota di colore che richiama atmosfere bucoliche.

Decorazione fai da te da parete stile rustico in legno.
© etsy

Bella la decorazione a parete realizzata con del legno, anche riciclato, sul quale è stato creato un cuore fatto di corda, abbellito con dei fiori romantici. Una decorazione in stile rustico che diventa anche un’idea regalo davvero speciale!

Composizione fai da te con pallet e corda per abbellire parete in stile rustico.
© etsy

Volete tenere le chiavi di casa sempre a portata di mano, per ciascuno dei componenti della famiglia? Ecco a voi la casetta porta chiavi, in stile rustico, che potete creare anche con le vostre mani e personalizzare a piacimento!


© etsy

Bello il runner da tavolo, realizzato con la iuta e adornato con fiori di stagione. Un’idea meravigliosa per abbellire una tavola da matrimonio o per qualunque altro evento del cuore!

© etsy

L’applique da parete realizzata con barattoli fissati sul legno rustico, è un’idea davvero originale per illuminare la vostra casa: prendete spunto!


Decorazione fai da te da parete con pallet e barattoli di vetro.
© etsy

La lavagnetta fatta a mano, in stile rustico, dipinta con pittura ad acqua con vernice ad effetto “lavagna” (interamente lavabile) non è solo una bella idea decorativa ma anche estremamente funzionale!

Lavagna fai da te stile rustico per decorare casa.
© etsy

Un orologio davvero decorativo che esprime appieno lo stile rustico, essendo interamente in legno, bordato di metallo: un mood classico e contemporaneo al contempo!

© etsy

Una decorazione rustica ma anche un po’ shabby che rallegra la vostra casa e le regala un mood raffinato e romantico.

Vasetti di fiori fai da te con barattoli di vetro e yuta.
© stock.adobe

Che meraviglia l’albero della vita, realizzato tutto in legno, sul quale scrivere i nomi dei componenti della famiglia. Un’idea regalo avvincente che riscalda il cuore.


© etsy

Un po’ rustica e un po’ industriale, la lanterna da parete che coniuga la classicità del legno con la modernità funzionale del metallo.

© etsy

Il vaso in ceramica è sempre una decorazione in stile rustico che affascina per la sua intrinseca eleganza. La bellezza è un concetto semplice e facilmente realizzabile.

© stock.adobe

Il porta candele rustico che coniuga il calore del legno con la linearità delle forme geometriche ed essenziali. Un gioco di linee e sinuosità che colpisce la primo sguardo.

© etsy

Guarda anche > Decorazioni da parete in stile rustico riciclando barattoli di vetro! 13 idee


 

4/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA