Decorazioni da parete in stile rustico con barattoli di vetro! 13 ispirazioni
Quello della decorazione è un mondo infinito, pieno di idee che si rinnovano ogni giorno. Questo perchè, sono frutto del riciclo creativo! Le decorazioni a parete in stile rustico sono poi tra quelle di più facile realizzazione, perchè fatte con ciò che si ha in casa. Primi fra tutti i barattoli di vetro, del tipo di quelli per le conserve. Quante cose ci si possono fare! In maniera particolare, questi sanno trasformarsi in vasetti glamour che poi diventano oggettistica capace di adornare un ambiente con enorme versatilità.
Un vasetto rustico può anche divenire un’idea regalo strepitosa, per qualunque occasione. Non ci vuole molto a costruire la bellezza. L’importante è utilizzare ciò che può fare al caso vostro e avere un pizzico di manualità. Il resto lo fa la fantasia, specialmente quando si tratta di decorazioni di casa.
Venite a scoprire le nostre 13 decorazioni da parete in stile rustico: ve ne innamorerete.
13 idee per una decorazione da parete stile rustico con barattoli di vetro
Questo è lo stile rustico che ci piace: semplice, di grande impatto visivo, glamour. I vasetti sulla base di legno scuro donano un tocco di vero romanticismo.
Un ramo, una corda, due vasetti: lo stile rustico con la sua bellezza intrinseca, si realizza con poco ma sa abbellire con stile incomparabile.
Due piccole ante di minuscole finestre, diventano la base sulla quale montare i due vasetti di vetro dentro ai quali campeggiano piante e luci: che idea strepitosa!
Con i barattoli delle conserve si creano oggetti dal gusto unico. Il mood country accoglie queste idee originali, le fa proprie e sa valorizzarle appieno.
Una sobrietà sopraffina, la magia del legno scuro riciclato, la levità del vetro, l’oro della luce: lo stile rustico prende forma.
Il legno e lo stile rustico vanno a braccetto. L’uno non può fare a meno dell’altro. La naturalità è la loro cifra distintiva. Il vetro sa completare un quadro già perfetto.
L’idea di inserire delle lucine all interno del barattolo in stile rustico è davvero superlativa. Regala quel tocco di magia che non deve mai mancare.
Il design rustico sa sempre come colpire al cuore e farsi ammirare. Non ci sono effetti speciali, solo tanta cura e un riciclo creativo intelligente.
La corda, il legno e il vetro. Un mood rustico e country che si legano a filo doppio, rimandando ad atmosfere bucoliche che riscaldano il cuore.
Che levità, che tenerezza! Una decorazione floreale che esprime una notevole eleganza. Le tonalità vivaci e delicate al contempo, si legano con maestria cromatica.
Lo stile rustico sa esprimersi attraverso decorazioni che comunicano alla mente e al cuore. I colori sono il tratto distintivo, in un contesto nel quale il legno la fa da padrone legandosi al vetro con sobrietà.
Una piccola opera d’arte, in cui a risaltare non è solo la composizione perfettamente equilibrata degli elementi! Qui a brillare sono i colori, tenui e primaverili.
Una bellezza eterea, che tocca le corde dell’anima. Pensate questa decorazione rustica come una specie di quadro da appendere ovunque nella vostra casa!
Guarda anche: Arredare in stile rustico riciclando! 15 idee da copiare subito
Alessia Rocco
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Latest posts by Alessia Rocco (see all)
- Lavoretti creativi con le conchiglie: 10 bellissime idee fai da te - 20 Gennaio 2021
- Abbellire uno specchio con l’arte del riciclo creativo: 12 idee fai da te - 18 Gennaio 2021
- La pittura di sale che previene la muffa e purifica l’aria: ecco perché - 18 Gennaio 2021